Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia

Idde per lista nozze "multi-regione"

Elisa, il 15 Agosto 2015 alle 20:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Salve a tutte!

Io sono di Venezia, il mio ragazzo di Torino e avremo invitati dall'Emilia-Romagna, Roma, Lombardia ecc... Idee sulla lista nozze che accomodi tutti?

Qui da me c'è una catena meravigliosa, SME, che fa liste nozze e ha arredamento, giardinaggio, elettrodomestici, stoviglie ecc... Ma è presente solo in Veneto.

Conoscete delle catene di negozi simili, di qualità, presente in tutta Italia?

La mia idea era sposarmi a settembre, visto che la casa dovrebbe essere pronta per giugno. Così metto in lista nozze quello che mi serve per finire la casa.

Grazie!

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Agosto 2015 alle 16:24
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Ho dato un'occhiata e ha molte cose interessanti!

• Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si, ha molte marche famose per la casa tipo foppapedretti lagostina tescoma brandani e così via. Ho controllato e ha negozi un pò in tutta Italia.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

COme qualità e prodotti? E' valida?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho anche persone anziane che vivono sole. Ad esempio un caro prozio di 90 anni, in gambissima, ma solo.
    Comprare online penso che sia solo con carta di credito e questa categoria generalmente non ce l'ha la carta di credito. E la possibilità del bonifico mi semba di aggiungere qualcosa di impersonale a qualcosa che già loro vedrebbero fredda.

• Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che kasanova permette di fare una lista multi regione. A Roma è presente non so però se si trova anche nelle altre regioni che servono a te prova a controllare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero, ma gli invitati più anziani possono affidarsi ai figli o a qualche nipote. Lo dico perché ho ricevuto la quasi totalità dei regali in line e tra i nostri invitati c'erano anche persone anziane. È il modo più semplice di gestire e controllare tutte le operazioni in modo trasparente. I miei invitati hanno apprezzato anche questo
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2016 Arezzo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei nella mia città ci sono vari negozi non so se sono catene
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scritto più volte che non mi va di fare una lista di nozze totalmente online. Ho invitati anziani che non saprebbero cos'è quella riga di lettere e parole che forma un link.

Se fosse così semplice, non vi chiederei consiglio! :-D

Come ho detto, pensavo a dei negozi presenti in tutta Italia, e mi servono consigli per ogni settore merceologico, come vi siete trovati e i servizi dati.

• Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto con robertaSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista nozze online!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega l'aveva fatta nella sua città in un negozio di arredamento e accessori per la casa.
    Solo che questo negozio era attrezzato anche con il sito dove si poteva vedere la lista e acquistare le cose.
    Per esempio potevi prendere una ciotola, o nel caso dei servizi di posate e piatti potevi prendere solo un pezzo o dieci.
    Quindi a seconda del tuo budget potevi acquistare alcune cose o solo una.
    Chiaramente chi era della città poteva andare a vedere la lista in negozio col tavolo etc, chi era di fuori come me vedeva le cose online e poi faceva il bonifico.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti. se qualcuno ha esperienza, nel bene o nel male, con qualche nome, grazie! :-)

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo....ti decidi quello che vuoi mettere...io starei sulle grandi catene, credo siano le uniche a poterti offrire quello che cerchi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa, ma le quote le decide l'invitato, vero?

Alla fine mi piacerebbe trovare delle catene presenti in tutta Italia, di ottima qualità, con un servizio efficiente e completo di lista nozze.
    Una catenza per settore merceologico.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dell'idea, ma proprio volevo evitare quelle totalmente online perché ho molti invitati di una certa età che se gli metto il link, neanche sanno cosa è...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure potresti aprire una lista nozze online. Noi ci siamo trovati benissimo con given2 e tutti i nostri ospiti ci hanno fatto i complimenti per la scelta. Puoi mettere sia oggetti che quote del viaggio di nozze. Noi abbiamo scelto la seconda opzione e abbiamo diviso il viaggio in tappe.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le quote in queste grandi catene l invitato non è obbligato a comprarti l intero oggetto..può mettere la cifra che vuole...ad esempio ad una mia amica noi avevamo messo la quota x la televisione...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi sembra molto carino... Essendoci anche persone non giovanissime, mi sembra di limitarle e, comunque, spesso chi fa il regalo, ha piacere anche di "visionarlo".

Poi non so neanche le catene che permettono di pagare gli oggetti in parte. Nel senso: se metto tutti oggetti costosi, perché mi mancano solo quelli in casa, come lavatrice, tv, servizio piatti ecc... Magari chi viene da solo gli scoccia che ci sono solo regali da €200/300 in su e non c'è la possibilità delle quote.

Stavo pensando a più catene, che per gli elettrodomestici abbondano. Ma quali altre ci sono per l'arredo casa?

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che x poter fare una lista nozze che possa essere accessibile a tutte le regioni devi affidarti alle grandi catene tipo media word o unieuro. ..ma nel negozio che dici tu non è possibile fate una lista online in cui gli invitati possono fare il bonifico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione