Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Settembre 2017 Messina

Idea bomboniere

Serena, il 22 Novembre 2016 alle 19:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62

Ragazze vorrei un consiglio... io non amo le bomboniere ma genitori e suoceri ci tengono particolarmente, cosa mi consigliate? Vorrei un oggetto di design che stia bene in qualunque ambiente o in alternativa un oggetto utile (non un soprammobile), come ad esempio un utensile da cucina particolare.

-No profumatori... mi piacevano ma sono esageratamente inflazionati, troppo visti

-No sale/pepe o tappo e cavatappi... idem

- No bomboniere alimentari... a questo punto voglio un ricordo che rimanga

Per me è una tragedia veramente... help me!!!

62 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Novembre 2016 alle 21:25
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono belle ma spero di spendere un po meno anche perché mia suocera ne deve fare tantissime e non voglio metterla in difficoltà ( dividiamo la spesa) grazie mille cmq!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    11 euro l'una
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste piacciono tanto anche a me! Posso chiederti quanto le hai pagate?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An scusami.. non avevo visto Smiley smileSono andata al centro commerciale di Vr est a san Martino Buon albergo.. associazione Le Rondini
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in provincia di Verona
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho prese da un'associazione vicino al mio paese in provincia di Verona.. dovrebbero essere essere di equo mercato.. le dovresti trovare anche sul sito. Comunque se trovi un associazione di commercio equo solidale le dovrebbe avere Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quello che si sceglie. E bisogna andare direttamente dagli artigiani per risparmiare perché nei negozi è vero le vendono a prezzi spropositati
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando a questo, mi piace tantissimo !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si... Sicuramente è utile. Almeno che non hai molti invitati astemi! Smiley catface Con una bella confezione farà un figurone

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensi che la grappa possa essere un'alternativa? Ok, allora aspetto tue notizie quando ti arrivano le bomboniere Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella questa. Mi piace!Il campione l'ho preso da "dicristofalo". Ho appena ordinato 5 pezzi dall'altro sito. Spero arrivi a breve perché ormai sono passati 10 giorni. Ti faccio sapere se e quando arrivano

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo regalato ai testimoni delle bellissime lampade fatte con fili di cotone da un centro per disabili e tutto il ricavato è andato per le loro attività (ne sono certa xke ci lavorano 2 nostri amici) l'associazione si chiama azalea home.per i genitori abbiamo preso un orologio da tavolo a forma di albero della vita,per i parenti un vasetto-lanterna con una piantina grassa che richiamava i fiori del mio bouquet...trovi le foto nel mio profilo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, questi siti li avevo già spulciati...peccato che non possa arrivare a 50 bomboniere se no avevo pure le partecipazioni, mannaggiaaaa XDVa beh, ora mi guardo ancora un po intorno e se non vedo altro che mi faccia impazzire le prendo, in caso aspetto di vedere a gennaio cosa tireranno fuori.L'alternativa era il Bonsai, ma pure li, boh? Mio padre se ne era uscito con la bottiglia di Grappa qualche giorno fa, perché secondo lui è una cosa utilizzabile da tutti (chi per sé e chi per eventuali ospiti), ma dubbi atroci anche su questo...ti metto una foto dell'ultima alla quale abbiamo pensato.Senti, ultima cosa, ma in quale dei due siti hai preso il campione? Perché su uno c'è scritto che minimo bisogna acquistare 5 bomboniere...

Idea bomboniere - 1

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea !
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa tra le bomboniere della linea cuore matto (solidali) e il tagliatorta che poi ho scelto !ne ho viste una centinaia . ..ero in confusione !

Idea bomboniere - 1

Idea bomboniere - 2
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carine...ma so che hanno un costo elevato o sbaglio ?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Dicembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un centro di riabilitazione per ammalate psichiatriche a Palermo l'Ibervillae"Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non so se l'hai mai sentito ma c'è la serie di Renoir che fa delle bomboniere utili con delle confezioni bellissime in legno e se le ordini direttamente dal loro sito e tu ci aggiungi solo i confetti fai un figurone secondo me... ci sono dei bei sottopentola,oppure delle oliere,porta spezie,taglieri,mestoli in legno, il set per i formaggi... prova a dare un'occhiata
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l idea Smiley smile dove L avete presa ? L avete ordinata da internet ? Anche io avevo un idea del genere ma non so a che sito affidarmi .. Un bacio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io come bomboniera ho scelto la tazzina di Caltagirone. Smiley catface
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, io l'ho fatto vedere a mia madre e mia sorella...ad entrambe è piaciuto molto! Ne ho acquistato uno e non mi sembra particolarmente fragile (certo, a meno che non cada per terra... ma a quel punto anche uno in ceramica).In ogni caso, il piattino sotto chi vuole lo può usare anche come svuota tasche quindi la vedo una bomboniera completa e anche versatile e alla fine l'importante è che piaccia a te e al tuo futuro marito! Ricordati che qualsiasi cosa tu farai avrà almeno qualche critica... Cerca qualcosa che colpisca voi. Ps io ho sfogliato le collezioni su due siti e da entrambi puoi fare acquisti on line:
    www.dicristofalo.com
    www.confetteriabonbon.it

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò dei secchiellini con manico completamente in alluminio color avorio dove metterò i confetti e che saranno facilmente riutilizzabili come vaso per piante!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure a me piace tanto, ma qualche tempo fa ho chiesto consiglio alle sposine e mi hanno detto che nè lo userebbero perchè troppo delicato, nè secondo loro è un oggetto da vetrina, quindi ora sono in crisi Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bella alzatina portadolci....sono deliziose e le puoi trovare di varie misure e prezzi...
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bello e raffinto sachettino fatto di pizzo oppure di un bel tessuto!! Magari con dentro della lavanda.Lo potrebbero utilizzare tutta la vita,rimarrà sicuramente un bel riccorodo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato a delle candele personalizzate? O a dei piccoli porta cupcake, oppure orologi o semplicemente dei sopramobili in linea con il tuo tema
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Dicembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, piantina grassa solidale Smiley shame Dura nel tempo...Smiley love
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha fatto delle presine all'uncinetto, le ho ancora dopo anni, sono utili e graziose.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove le hai prese?mi piace molto la tua idea
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di scegliere bomboniere alimentari avevo pensato a tazze in ceramica su cui far dipingere la data del matrimonio ed eventualmente i nomi...ai testimoni avrei aggiunto la teiera e la zuccheriera!

Idea bomboniere - 1
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle bomboniere solidali.. sono dei sottopentola per la cucina.. semplici ma molto utili Smiley smile

Idea bomboniere - 1

Idea bomboniere - 2

Idea bomboniere - 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa