Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia

Idee per bomboniera? utile e in tema con juta/spago

Elisa, il 27 Luglio 2016 alle 02:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Mi sposo il 17 settembre e non ho ancora ordinato le bomboniere! sarà che le trovo inutili e noiose... Vorrei stupire e dare un ricordo/qualcosa di utile, ma senza spendere una follia!

Il tutto rimanendo a tema con il matrimonio, dove uso materiali semplici e naturali come spago e juta.

Proposte?

34 Risposte

Ultime attività da Monica, il 30 Luglio 2016 alle 15:01
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle!!! Dove hai preso le scatole? Io le sto cercando così in cartone ondulato, ci metterò dentro delle bottigliette di liquore al caffè fatto da me e pensavo di mettere i confetti legati alla scatola in un papillon fatto con la juta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vasetti di miele o marmellata...Li puoi confezionare anche tu senza una grossa spesa...compri il miele da un apicoltore e poi lo metti tu nei vasetti...e fai la confezione che preferisci

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sto utilizzando questi materiali per esempio lo spago lo userò per chiudere le partecipazioni, la juta per i sacchetti per i non invitati. Le bomboniere saranno delle bottiglie di olio e volevo fare dei fiocchi di juta e rafia da attaccare al collo della bottiglia.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo ma visto che farò tutto fai da te ho già deciso...farò dei vasetti decorati con juta e spago...all interno io mettero dei semi di fiori, ma a loro restera il vasetto decorato da poter usare anche come porta candele!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così tanto?!?! Meglio comprare in internet allora!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con juta e spago decoreremo vasetti di miele e bottigliette di grappa..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimoo..a me hanno chiesto anche 2,5 a scatola!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male.... 0,60 alla scatola
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quanto ti costano le scatole??
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto il tuo pensiero e la tua decisione..ma a me personalmente non piacerebbe nemmeno un portafoto, se non di intona con l'arredamento finirebbe in qualche scatolone..poi è ovvio che non si possono accontentare i gusti di tutti e voi dovete fare ciò che più vi rispecchia!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho trovate su etsy. Sono fatte in Indonesia da una ragazza super disponibile. Prendendone molte, da €7 l'una, mi fa €5,80.Volevamo qualcosa di più economico, ma ci piacciono molto e sono in stile con il nostro matrimonio rustico-naturale/elegante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Infatti sono contraria al soprammobile senza scopo. Un portafoto è qualcosa di vivo e che uno utilizza come meglio crede. A me è rimasto impresso un articolo dove parlava del significato delle bomboniere e le varie tradizioni/significati, dove diceva, ad esempio, di non utilizzare oggetti di vetro perché è un materiale fragile e che si rompe facilmente, dunque non va bene per simboleggiare un matrimonio. Così penso che qualcosa di alimentare finisce e non rimane nulla. Quella cosa mi ha influenzato e preferisco usare una cosa che si utilizza in un materiale non fragile e che non si consuma... lo so, sono tremendamente scaramantica!:-p
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di sicuro quelle gastronomiche finiscono ma almeno hanno la loro utilità!!i classici soprammobili rischi che vengano nascosti in qualche armadio o peggio buttati via!!!Io la penso così poi è ovvio che ognuna fa come meglio crede!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!!le avete fatte fare online?! Il prezzo?!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine io e il mio fidanzato abbiamo scelto le cornici di legno personalizzate! Cornice personalizzata

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bottiglie le abbiamo fatte fare da colori e sapori (è un fornitore che trovi qui) e le abbiamo pagate 11 euro l una comprese di scritta dentro e confezionamento...I sacchettini invece li ho fatto fare in una bottega in centro a monza chr si chiama dietro la luna c è e mi sono costati circa 2 euro l uno...non mo ricordo il prezzo esatto. ...cmq due fornitori validissimi!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il costo e da chi le hai fatte fare? Sono bellissime
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per metà veronese dunque sono spesso lì.

Ho trovato queste cornici. Con la personalizzazione del nome. Che ne pensate? €5,80 l'una. Ne vale la pena?

Cornice personalizzata

Cornice personalizzata
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio per il fatto di utilità io farò la marmellata, non rimane in vetrina ed è buona....il mio stile è questo

Bomboniera

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si. Ma non te lo assicuro...magari ci sono anche colo carta da zucchero. Se ti piacciono puoi provare a chiamare e sentire..e chiedi se te le tengono caso mai. Visto che abita in zona Chioggia/Venezia...ne approfitti per fare un giretto qui a Vr Smiley smile hanno tantissime belle idee a FlorIdea!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Ci sono solo questi due colori?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A FLORIDEA (VERONA) QUESTE COSTANO 3,50 eURO E SE NE PRENDI PIU DI 10 SECONDO ME TI FA ANCHE LO SCONTO!

CORNICE

cornice bomboniera

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio matrimonio non è sul rustico, ma con uno stile tutto mio! ahahahah!

I colori sono bianco e oro. E abbiamo aggiunto come materiali lo spago e la juta, per renderlo più particolare e si intona con le corde e le reti, visto che chiesa e location, sono sulla laguna veneta.

• Rispondi
  • Serry
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Serry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..anche noi sposiamo il 17 settembre e anche il nostro stile va sul rustico...noi abbiamo fatto questi fiaschetti di vino...Smiley smile Con addobbo peperoncino,spiga,aglio e girasole

Idee per bomboniera? utile e in tema con juta/spago - 1
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio prima di mettere le foto...noj abbiamo fatto una bottiglia di liquore e le abbiamo confezionate con la juta. ..e isacchettini dei confetti abbinati...

Idee per bomboniera? utile e in tema con juta/spago - 1

Idee per bomboniera? utile e in tema con juta/spago - 2
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bottiglie di liquore e le abbiano confezionate con juta e spago...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava alessia concordo sono utili e si possono personalizzare come meglio si crede
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! L'idea delle marmellate sarebbe quella più semplice. Ma sono contraria a farle "gastronomiche", perché finiscono. Mi piaceva anche l'idea della piantina o del seme, ma se uno non ha il pollice verde, in primis mia suocera, non apprezza.A me sarebbero piaciute delle cornici con bordo in corda. Ma non le ho trovate in versione economica per fare una trentina di bomboniere.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, noi abbiamo utilizzato spago e juta per tutto tranne che per le bomboniere. Comunque, se la cosa può esserti utile, ho confezionato dei segnaposto con juta ricavata da comuni sacchi contenenti dei semi da piantare. Il tutto è stato richiuso con dello spago e una piccola tag con ringraziamento e indicazione del seme contenuto. Minima spesa, massima resa!

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me le bomboniere sono inutili... noi ci stiamo impegnando con tantissimi "fai da te" e per le bomboniere faremo dei vasetti di vetro (riciclati) con il sale aromatizzato (con le erbe aromatiche del nostro orto). .. juta e spago per chiudere il tutto ed è fatta!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

due alternative confezione bomboniera

due alternative confezione bomboniera

bomboniera

bomboniera

confezione bomboniera (senza scatola)

confezione bomboniera (senza scatola)Ciao Elisa! Stesso giorno....e simile materiale per confezionare (io uso rafia). Come bomboniera, anche noi proiettati sull utilità, alla fine abbiamo optato per delle lanterne molto carine (e ad un prezzo ottimo), anche se io avrei optato per una confezione di marmellata (che fa un mio conoscente che ha un'azienda agricola) ma mio fm non la trovava una bomboniera carina. Comunque me le sto confezionando io con pochissimo materiale...e molto risparmio. Le opzioni sono due, o lasciare la lanterna senza scatola ma con un bel gioco di fiocchi, oppure confezionarla nella scatola (come abbbiamo deciso noi). Ti allego foto. Cosi prendi spunto almeno per il confezionamento, se non ti piace l'idea della bomboniera Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno e pure il mio matrimonio è pieno di juta e spago !! Io ho fatto dei vasetti di miele cin etichetta personalizzata con il tappo rivestito di juta e il fiocchetto in spago Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa