Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

ii preventivo fiori

Lucy, il 4 Giugno 2018 alle 12:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Ragazze,a meno 54 giorni dal matrimonio,non ho ancora l'allestimento floreale... Dopo il primo preventivo da svenimento,ne ho richiesto un altro... I fiori saranno: rose,ortensie,lisianthus e fogliage misto(eucalipto,ulivo e altro non ricordo)... per la chiesa:5 composizioni altare maggiore,un...

Ragazze,a meno 54 giorni dal matrimonio,non ho ancora l'allestimento floreale...

Dopo il primo preventivo da svenimento,ne ho richiesto un altro...

I fiori saranno: rose,ortensie,lisianthus e fogliage misto(eucalipto,ulivo e altro non ricordo)...

per la chiesa:5 composizioni altare maggiore,un cordone per l altare,due composizioni accanto all'inginocchiatoio,banchi alternati(12 in totale),tappeto bianco,

esterno chiesa: tappeto per scalinata,composizioni lungo la scalinata,due piante di ulivo con alla base composizione ai lati del portone,con coni portariso

totale 1200 euro!!!!

che dite è tanto?

per la casa altri 300 euro con due composizioni per interno casa,tappeto,composizioni esterno per viale,tenda con fiori per il cancello,bouquet da lancio,5 bottoniere,3 bracciali,macchina...

calcolate che saranno impegnate 2/3 persone dalle 7 del mattino fino alle 14.00(aspettano che la messa e la gente sia andata via per smontare le cosine in chiesa) e il luogo è distante 40 minuti dalla loro sede.

che dite????

65 Risposte

• Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero come il 90% del matrimonio alla fine! Comunque io X quanto mi riguarda non spenderei mai così tanti soldi x i fiori, forse perché non sono una grande amante!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mette un sacco di addobbi, secondo me non è tanto.... E poi ci saranno i tappeti (immagino che poi loro dovranno portarli a lavare), devono fare della strada e poi non verrà una sola persona... No secondo me non è tanto
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credi di no?

io non riesco ad essere obiettiva!!

ahahahah

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..........dici?

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo ti do ragione....una chiesa ben allestita si nota eccome...

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è per niente caro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn credo che sia così caro..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia un buon preventivo. Non pensare che siano soldi sprecati quelli dei fiori perché invece ci sono persone che notano prima il bouquet dell'abito della sposa Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saggio ragionamentoSmiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso infatti se riflettiamo sulla questione “nessuno li nota” oppure “durano poche ore” etc... allora dovremmo abolire 3/4 del matrimonio. Per cui a mio avviso fai ciò che ti piace. Per quanto riguarda i fiori inanzitutto si paga la qualità (1* scelta, 2*scelta e così via..)e la manodopera (perché infondo non lavorano certo per beneficienza). A volta si risparmia ma quello che alla fine hai non è quello che volevi (e quelli sono per me soldi buttati). Detto ciò è vero che sono tanti soldi ma devi essere tu a valutare se ne valga la pena oppure no.
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello si,ed infatti è quel pensiero che mi frena...ma se si pensa così dovrei pensare anche all'abito che metto un solo giorno e nessuno so ricorderà se ha pizzo chantilly,macramè seta o chiffonSmiley angry

che pasticcio sti fornitori....Smiley sad

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è quello a cui penso anche io....che cmq c'è del lavoro dietro,non è che vanno a raccogliere i fiori la mattina e li consegnano così come sono...in più c'è il viaggio,ed 7 ore di tempo tra allestimento,attesa e smontaggio...oltre al costo della materia prima...

insomma...se ci si ferma a pensare che sia tanto per dei fiori che durano pochi giorni,si dovrebbe iniziare a pensare ai soldi spesi per il vestito che si indossa per un giorno solo,al pranzo ed a tutto il resto

• Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X tutto quello che c’è e il lavoro da fare non è tanto ma pensaci bene perché sono soldi buttati quelli dei fiori perché credimi nessuno li guarderà e si ricorderà di com’erano!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco proprio perché sono amiche ti fa sto prezzo....... io sinceramente quando ho fatto il preventivo e confermato nel prezzo era compreso entrambe le case compresa di chiesa e addirittura sono riuscita ad inserire il bouquet....,, ho speso 1200€ prendendo ortensie azzurro polvere e rose bianche ( da premettere che l’ortensia a settembre è un fiore fuori stagione) allestimento casa mia è sua con tanto di tappeto e lanterne, poi tutto ciò che serve all’interno della chiesa più esterno sempre con fiori e lanterne e ovviamente tappeto..., poi coroncine damine bracciali damine due composizione che andranno una a casa mia è una a casa del mio fm coni riso porta fedi fatto da loro più lavagnetta per per il paggetto e borsetta a forma di sfera per la più piccola delle damine fatta tutta in mughetto più bouquet
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dice sui 2000 euro

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo proprio che sia esagerato, anzi! Dato il lavoro da svolgere direi che è più che appropriato.
    • Rispondi
  • 🌺federica❤️alessandro🌺
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    🌺federica❤️alessandro🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 2.000€ per la chiesa che é molto grande e la villa. Quindi secondo me sono stati molto onesti. A pensare che sono fiori ti piange il cuore a spendere questi soldi, anche perché sono soldi buttati come dici tu, però anche a pensare all’abito sono altrettanto buttati. Però tieni presente che una bella chiesa addobbata è una villa altrettanto rendono molto più belle le foto. Quindi secondo me ferma il preventivo perché é giusto. 😊
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di guardarti intorno. E fare un altro preventivo per renderti conto. Sono anche amiche tua suocera e la fioraia, se non fossro state amiche quanto ti avrebbe chiesto?
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dico che è tanto.
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici?

se penso alla quantità delle composizioni ed al lavoro che ci sarà dietro non lo trovo esagerato,ma poi penso che sono soldi buttati perchè la cerimonia dura un ora e nessuno si ricorderà dei fiori..allo stesso tempo dico...si spendono 2000 euro per un abito che indossi una sola volta...sono indecisa

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si non so quanto a chiesto per la casa dello sposo!ci ha parlato mia suocera...sono amiche tra l altro...hanno lavorato assieme una vita

• Rispondi
  • 🌺federica❤️alessandro🌺
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    🌺federica❤️alessandro🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é un preventivo giustissimo 😊
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè scusami i 300€ sono solo per casa tua senza casa sposo? Allora sinceramente cambierei fioraio cioè è da pazzi......, quindi in totale pagheresti 600€ in più per un totale di 1800........ il bouquet anche da me e a parte perché l’ho regala lo sposo......
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si e devi aggiungere ancora il bouquet che pagherà mia suocera,più casa sposo

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si,le avevo chiesto se scendeva a 1000 la chiesa,mi ha detto che duecento euro vengono solo i due tappeti bianchi(chiesa e scala)

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La chiesa è grande...abbiamo già ridotto le composizioni.........vedrò di rielaborare il progetto!

• Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo forse sarà pure esagerato però se bei 1200 era compreso anche le due uscite di casa forse poteva pure andare però chiederti i 300€ in più è un po’ troppo esagerato......,
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo sia il costo che l’allestimento! Se vuoi il mio consiglio Riduci un pochino che sono soldi sprecati ✌️
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbe potuto fare 1200 casa e chiesa.
    Ovviamente io non mi intendo di fiori, la nostra chiesa non è nemmeno grandissima, c è da dire anche questo.
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco,ci sono meno composizioni e fiori...però 800 euro compreso tutto(casa e chiesa) è un ottimo prezzo...

a me in chiesa le composizioni sono 9...piu banchi e due fuori ed in più c'è la scalinata...con dieci composizioni piccole...mannaggia sti fiori

• Rispondi
  • Paola🌻💎
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rose bianche e blu, fogliage misto, tappeto a casa con cordoncino, e due composizioni grandi, tappeto in chiesa, altre 4 composizioni in chiesa, 2 fuori la chiesa e non ricordo se le panche erano addobbate.
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fiori aveva scelto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa