Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza

Il reportage delle nostre nozze - location e pranzo nuziale raw

Maria, il 19 Settembre 2015 alle 17:59 Pubblicato in Just Married 0 20

Care amiche di matrimonio.com, come alcune di Voi già sanno, il ricevimento del ns matrimonio è stato organizzato nellavilla di famiglia di mio zio e nonni materni in Brianza. Ecco qui qualche ricordo dell'allestimento della location - in stile orientale cinese - e del catering che ha realizzato - su mia richiesta - il pranzo nuziale vegan-raw ( crudista ), che è stato anche il primo pranzo nuziale raw in Italia (vedi articolo di Repubblica.it)

.

Il reportage delle mie nozze - LOCATIONIl reportage delle mie nozze - LOCATION 2Il reportage delle mie nozze - LOCATIONIL REPORTAGE DELLE NOSTRE NOZZE - PRANZO NUZIALE RAWIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - LOCATIONIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - LOCATION

TAVOLI INVITATI E SPOSI

Il reportage delle mie nozze - TAVOLI INVITATI E SPOSI

Il reportage delle mie nozze - tavoli invitatiIl reportage delle mie nozze - tavoli invitatiIl reportage delle mie nozze - tavoli invitatiIl reportage delle mie nozze - TAVOLI INVITATI E SPOSI

AREA PERFOMANCE ARTISTICO-CULTURALI

IL REPORTAGE DELLE NOSTRE NOZZE - AREA ARTISTICO -CULTURALEIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - area perfomance artistico-culturaleIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - area perfomance artistico-culturale

TABLEAU DE MARRIAGE

Il reportage delle mie nozze - TABLEAU DE MARRIAGEIl reportage delle mie nozze - TABLEAU DE MARRIAGE 1

IL REPORTAGE DELLE NOSTRE NOZZE - TABLEAU DE MARRIAGE

IL REPORTAGE DELLE NOSTRE NOZZE - TABLEAU DE MARRIAGE

WHISING TREE (ALBERO DEI DESIDERI)

Il reportage delle mie nozze - WISHING TREE 1Il reportage delle mie nozze - WISHING TREEIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - wHISING TREEIl reportage delle mie nozze - WISHING TREE 2

PHOTOBOOTH

IL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTHIL REPORTAGE DELLE MIE NOZZE - PHOTOBOOTH

FINGERTIPS TREE

Il reportage delle mie nozze - FINGERTIPS TREE

Il reportage delle mie nozze - FINGERTIPS TREE 1

GUEST-BOOK e CONFETTATA

Il reportage delle mie nozze - GUESTBOOKIl reportage delle mie nozze - CONFETTATA

PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )

IL REPORTAGE DELLE NOSTRE NOZZE - PRANZO NUZIALE RAW

Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )il reportage delle mie nozze - pranzo nuziale rawIl reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )il reportage delle mie nozze - pranzo nuziale rawIl reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )Il reportage delle mie nozze - PRANZO NUZIALE RAW ( CRUDISTA )

TORTA NUZIALE RAW & BRINDISI ANALCOLICO

il reportage delle mie nozze - torta nuziale rawil reportage delle mie nozze - torta nuziale rawil reportage delle mie nozze - torta nuziale rawil reportage delle mie nozze - torta nuziale rawil reportage delle nostre nozze - taglio tortail reportage delle mie nozze - torta nuziale rawIl reportage delle mie nozze - brindisi analcolicoil reportage delle mie nozze - torta nuziale rawil reportage delle mie nozze - torta nuziale raw

Il reportage delle mie nozze .... premessa

Il reportage delle mie nozze ... alla ricerca del mio abito

Il reportage delle mie nozze ... il mio abito: prove in atelier

Il reportage delle mie nozze ... il mio abito a casa!

Il reportage delle mie nozze .... sacred love

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 19 Settembre 2016 alle 23:33
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahha, sei davvero simpatica Chiara! Sono contenta che anche Voi avete fatto un pranzo nuziale vegan e ancora + felice che i Vs parenti ( come i ns ) si sono ricreduti! Go Vegan! Ti auguro buon proseguimento ed ogni bene! Ciao!

• Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e perché non ci avete inviato?? Smiley laugh scherzi a parte, sembra FENOMENALE! Io ho fatto un ricevimento vegan (normale) e tutti gli ospiti sono stati contenti. Ci hanno cannato il secondo di seitan, ma il resto era tutto buono! Alcuni parenti sono venuti a dirmi che erano partiti prevenuti ma poi hanno dovuto ricredersi Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Margaret! Grazie per il Tuo apprezzamento. E complimenti anche a te per aver tenuto duro fino in fondo nelle Vs scelte etiche ed alimentari! Purtroppo è vero che molte persone sono ancora totalmente prevenute nei confronti di noi vegan/vegetariani ...ma alla fine, sono loro che ci vengono a cercare quando non stanno bene... !Smiley winking

• Rispondi
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria,

vedere tutte quel ben di Dio mi fa venire l'acquolina in bocca :-) anche noi da vegan abbiamo optato per un menù completamente vegan ma che rispettasse la scansione classica (antipasti a buffet e aperitivo, tre primi, sorbetto, due secondi e contorni, dolci a buffet al cucchiaio e da credenza e torta nuziale più open bar alla sera) e non stante ciò prima del matrimonio c'è stata una vera guerra con tanto di insulti da parte di persone a noi vicine. Abbiamo potuto sperimentare la vegefobia nella sua peggiore forma.

Nonostante ciò abbiamo tenuto duro e siamo andati avanti con le nostre scelte. Dopo il ricevimento a fine festa nessuno è venuto da noi a lamentarsi. La gente è davvero piccola a volte...togli cibi a cui sono abituati e si sentono persi. Che grande tristezza.

Comunque complimenti davvero!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente ottimo compromesso!! Bravi!

• Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart Il sogno del mio fm ahahah. Noi faremo un menù vegetariano /vegano con molti piatti crudisti. Io sono onnovora con diverse allergie e fm vegano tendente al crudista, ho pensato che un menù del genere sarebbe stato un buon compromesso tra i due
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che hai detto parola per parola. Brava Maria!
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto perfetto ! Noi faremo il pranzo vegetariano , almeno il giorno del mio matrimonio vorrei non avere un menù diverso dagl altri !
    • Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace tutto del vostro allestimento... sei stata veramente bravissima, tutto curato nei minimi dettagli. fantastici i piatti e la scelta del tableau....

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Annalisa, ciao e grazie di cuore per i tuoi complimenti!
    per quanto riguarda il pranzo nuziale raw... la tua reazione è stata esattamente quella dei miei genitori e dei genitori di mio marito... Ma il nostro ragionamento e la nostra scelta è stata questa: è il giorno del nostro matrimonio e gli invitati dovrebbero venire per gioire e festeggiare insieme il nostro amore e la nascita della nostra nuova famiglia e non per mangiare (forse) un po' meglio rispetto agli altri giorni dell'anno..... Tra l'altro se su 365 giorni all'anno i nostri invitati sono al 90% abituati a mangiare nello stesso modo convenzionale/tradizionale onnivoro, per noi è solo un grande onore offrire loro il vantaggio e l'occasione (quasi più unica che rara) di un pranzo nuziale interamente crudista che è una delle cucine più salutati, più tecnicamente complicate, più raffinate e anche più ricercate da VIP, da artisti ed atleti ad alti livelli... Dopo i primi sbigottimenti (dopotutto era la prima volta che si proponeva in tutta Italia un pranzo nuziale interamente crudista - vegano e vegetariano è già stato fatto ma solo crudista no- i nostri genitori alla fine hanno accettato e supportato la nostra scelta e i nostri invitati sono rimasti tutti piacevolmente sorpresi ed entusiasti della nostra proposta di pranzo nuziale crudista: tutti ci hanno detto che è stato il primo pranzo nuziale in cui si sono sentiti BENE perché oltre al piacere di mangiare cose nuove e gustose nessuno ha avuto il fatidico abbiocco post prandiale inevitabilmente causato dall'accoppiamento di alimenti incompatibili tra di loro (le corrette combinazioni alimentari non sono infatti delle bazzecole). Abbiamo anche inserito il carretto dei gelati Vegan e anche questo e' stato super apprezzato molto più del gelato tradizionale a base di latte ed uova.. Infine abbiamo invitati che ancora si sognano la nostra torta nuziale crudista alla panna di mandorle, amarene, cioccolato bianco e acqua di rose.... Quindi, tirando le somme... siamo molto orgogliosi della nostra scelta culinaria e di come sia stata apprezzata dai nostri ospiti...
    Dopo tutto il giorno del matrimonio dovrebbe essere un giorno indimenticabile Sia per gli sposi che per gli invitati e anche la nostra scelta culinaria - insieme a tutto il resto - ha fatto in modo che ancora oggi le persone
    ricordino il nostro grande giorno con piacere e gioia. Un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sophie, sei molto gentile! Qual è invece lo stile del tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, grazie di cuore per il tuo apprezzamento! Si, siamo rimasti. molto soddisfatti da come è stato realizzato il tutto anche se la maggior parte è stata fatta in casa .... Anche a Te auguro ogni bene e tutto l'amore dell'universo! Un grande fraterno abbraccio!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima tu, bellissimo tutto!

complimenti e tanti auguri!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria che piacere rileggerti, complimenti è tutto meraviglioso e perfettamente curato nei dettagli!!! Vi rappresenta in pieno, e il pranzo vegano-crudista mi incuriosisce tantissimo! Deve essere stata una giornata semplicemente meravigliosa, come lo siete voi! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2016 Udine
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CONGRATULAZIONI E COMPLIMENTI!!! Anche io volevomfre l albero delle impronte, l albero sulla tela te lomsei fatto disegnare o l hai già trovato cosi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow quanti dettagli meravigliosi! Stupendo!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e Auguri!!!!
    Bellissimo tutto! Bravissimiii
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle foto...anche se non condivido il vegano...nel senso che ad un matrimonio bisognerebbe accontentare tutti.
    xò mi piacerebbe provare tutta questa roba cruda.
    auguriiiiissimi ancora e complimenti x la location
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole!!tutto favoloso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ooooh finalmenteeeeee le ho attese tantissimo Maria ( so che hai un'altro nome ma ormai ti conosco cosi Smiley xd)

siete semplicemente favolosi bellissimi davvero meravigliosi e a te questo abito sta d'incanto !!

allestimenti favolosi e decisamente VOSTRI !!

Auguri carissima per tutto Smiley heart Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione