Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2017 Bari

Il tema

Valentina, il 4 Ottobre 2015 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salve a tutte!Una domanda:ma sono la sola che trova che usare un "tema" nel matrimonio sia una cosa veramente trash?Cioè cosa mi dovrebbe rappresentare?Posso capire le linee guida diciamo,tipo il colore predominante e posso capire anche il nome dei tavoli ok...ma il tema scarface o padrino o Sicilia o etc etc anche no!Smiley laugh Cioè io sono fissata con i telefilm,che faccio il matrimonio stile game of thrones? (E chi lo vede sa a cosa mi riferisco) Ma va di moda?

27 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 9 Ottobre 2015 alle 13:17
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo scelto sia un tema che due colori, poi ovviamente bisogna ben dosare il tutto per non cadere nel "trash"! Poi punti di vista... Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...sono ancora traumatizzata da quella puntata!Smiley cry Smiley cry Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rita hai vinto!!!! La penso anch'io come te

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Aprile 2016 Verbania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi sceglieremo un tema!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio!Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha si,col sottofondo di rains of castamere Smiley surprise Smiley tongue
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, purché tu non faccia le nozze rosse! Smiley tongue Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non avrò un tema.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto l'autunno nei colori e per I fiori ma niente di più.

• Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me n piace se l intero matrimonio viene poi allestito come il set di un film xo é una cosa assolutamente soggettiva! Mi piace d piú invece l'idea di scegliere un colore x il matrimonio (ricordo di una sposa ke aveva scelto i giallo coinvolgendo anke gli invitati e aveva dato vita veramente a qlcs d meraviglioso) o del tableau. Noi cmq n faremo né l'uno né l'altro xD
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che ognuno fs come meglio crede, anche io non ho un vero tema, solo uno stile semplice, ambientazione camprstre quindi un vago fil rouge e armonia di colori... poi, il troppo stroppia, sempre secondo me

• Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo il Matrimonio a tema... Amo il matrimonio a tema matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahaha! Ho capito perfettamente a chi ti riferisci, ho letto anch'io di una sposina qui sul forum che cercava idee in stile padrino o scarface... va be'... sorvoliamo... che se commento vengo bannata Smiley xd comunque seguire un tema così significa far ruotare tutto intorno intorno a quel tema e si rischia di perdere il vero senso di quella giornata... poi, è ovvio, de gustibus... ma non amo i temi esasperati... noi neanche l'avremo il tema, seguiremo un fil rouge di colori predominanti, ma senza tema, la penso come te... al massimo avremmo fatto tutto in stile Lost, visto che siamo entrambi due appassionati! Ahahahahaha! Sto scherzando ovviamente Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Lecco
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più che altro scegliamo il tema x il tableaux giusto per segnare i posti a tavola per essere più simpatico e lo collegheremo se proprio alle partecipazioni tipo con un disegno ma non è legato agli addobbi o arrivo in chiesa però i fiori e le decorazioni saranno di un solo colore
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!Il tema del matrimonio è il matrimonio!Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi! Il tema saremo noi! Il tablou sarà dedicato alle auto, non avremo un colore dominante ma molti colori brillanti e allegri, la torta credo di cupcakes visto k io adoro fare dolci! ...non avremo un tema, ma tutto ciò che a noi piace!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono proprio daccordo con te! Secondo me il tema del matrimonio è il matrimonio, punto. Mi piace l'idea che ci sia un colore predominante e mi sto convincendo anche io a dare dei nomi ai tavoli anzichè numerarli, ma anche secondo me il tema per un matrimonio è un po' fuori luogo, mi da l'idea di una festa in maschera in realtà. Sicuramente poi se il tema è solo una linea guida che unisce alcuni piccoli dettagli del matrimonio (ma proprio piccoli piccoli dettagli), il risultato può anche essere molto carino.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello se ha a che fare con gli sposi, una passione che li unisce come la musica..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che alla fine il tema è un colore che collega la giornata e poi i tavoli.. ma non per forza se scegli il celeste il tema deve essere mare... io per dire il tema è il blu.. avrò il bouquet con rose blu e bianche, e il ristorante avrà richiami in blu... ma il tableaut è stile romano...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2027 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò nessun tema..... Tutti da me si aspettavano ol tema Londra io liHo spiazzati non scegliendo alcun tema
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii infatti anche io sono in difficoltà per queste semplici cose!Alla fine non farò niente,me lo sento!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì già mi vedo usare la colonna sonora delle "nozze rosse" ahahahahah
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne so meno di te, per me il tema del matrimonio era il colore e i nomi dei tavoli( ho già problemi con quest'ultimi), figuriamoci se voglio imporre roba strana agli invitati Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...da real time e "quattro matrimoni" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio...credo che chi lo sceglie voglia caratterizzare con qualcosa quella giornata, qualcosa che rappresenti gli sposi o che leghi il tutto...c'è chi non fa nulla e coordina il tutto, chi sceglie un colore che riprende in tutta la giornata e chi preferisce accostare anche un temaSmiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una moda arrivata tramite tv
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala