Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Incubiiiii e richieste

Giulia, il 4 Settembre 2017 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ma vi prego .. ne ho lette tante in merito ad incubi.. ma questa, ditemi che non sono pazza..

ultimamente io ed fm .. più fm che io a dire il vero.. abbiamo parlato di un ipotetico allargarsi della famiglia.

lui vorrebbe un figlio subito dopo il matrimonio tantè che mi ha chiesto di smettere la pillola ad inizio del prossimo anno e cose così..

io sì, un figlio lo vorrò avere, ma fra qualche anno.. di sicuro non ho intenzione di aprire il cantiere il prossimo anno.. vorrei prima affermarmi meglio in ambito lavorativo e semplicemente non mi sento pronta..

be a fronte di questa cosa ..è la terza volta questa settimana che mi sveglio di soprassalto con la tachicardia perchè in sogno scopro di essere incinta e quindi slitta il matrimonio o che mi presento con dubbi abiti in chiesa..

no davvero non ce la posso fare!!!

e voi? cosa ne pensate dell'argomento figli?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Settembre 2017 alle 16:04
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie alessia! e auguri per il nascituro!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mi dispiace cara, tu digli di non metterti pressione e che quando sarà sarà. Noi abbiamo già due bambini e a maggio nascerà un'altra creatura.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah tutto regolare, don't worry Smiley winking

hahaha

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già iniziato a sognare che arrivavo in pigiama ahahaha

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io non faccio testo perchè mi sposo già con un bimbo di 3 anni (ne avrà 4 al matrimonio). Comunque penso che i figli vadano fatti in due e in maniera coscienziosa. Se non ti senti pronta non ti devi sentire forzata a farlo!!!

Detto ciò, gli incubi sono parte del gioco, io ho sognato di tutto (l'abito non era quello che avevo scelto, non c'erano i fiori, la location aveva sbagliato giorno...)

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un figlio spaventa sempre e personalmente non potrò mai dire di sentirmi veramente pronta. E siccome ritengo che la famiglia venga prima del lavoro, non intendo mettere la carriera davanti ad un figlio. Io sono cmq in una situazione diversa, ho un lavoro sicuro (potrei cercare qualcosa di meglio ma non ne sento l'esigenza) e ho già 30 anni
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto un figlio possa essere una gioia immensa è necessario che entrambi i genitori se la sentano.. comunque forse è anche prematuro come discorso. Vivi tutto con estremo relax . Pensate prima al matrimonio, questo discorso lo affronterete poi ... in un secondo momento . Baci
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono libera professionista.. e sto, in questo periodo, incrementando il lavoro con nuove collaborazioni.. una in particolare mi impegnerà molto i primi anni, anche a livello di trasferte.. purtroppo la vedo in maniera diversa.. per me una donna si deve sentire pronta a diventare mamma perché, sempre per come la vedo io, metti in secondo piano il proprio benessere per quello dei figli e per non fargli mancare nulla.. soprattutto nei primi mesi di vita.. e sinceramente non me la sento affatto di affrontare già il prossimo anno una cosa del genere.Poi ovviamente ognuno la vive e pensa a modo proprio.. ma un figlio mi "spaventa"
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno debba andare incontro all'altro e, al tempo stesso, che attendere la realizzazione lavorativa e il sentirsi pronti non sia una buona idea, perché queste situazioni potrebbero non realizzarsi mai o realizzarsi quando sarà troppo tardi. Secondo me i figli non possono essere solo frutto di un ragionamento, a un certo punto bisogna buttarsi... Poi è ovvio che se si ha un contratto in scadenza o una situazione economica molto difficile, bisogna riflettere bene. Cmq considera che già con il solo fatto di essere sposata potresti avere problemi con un cambio di lavoro, perché molti non assumono o non promuovono donne sposate senza figli perché temono che possano mettersi in maternità a breve...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sara... messo subito in chiaro! anche perchè con i lavori che facciamo io la maternità non saprò neanche cosa sia e me lo dovrei portare in ufficio tutti i giorni, tutto il giorno fino a che non abbia l'età per l'asilo.. e marco è fuori tutto il giorno.. lui l'ha capita.. mia suocera, per quando brava e poco invadente che sia, non molto Smiley ups

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda concordo pienamente.. ahahaha

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di aspettare un paio di anni prima di provare ad avere un figlio. Le spese per la casa sono state tante e non sono ancora finite, prima di mettere al mondo una creatura vogliamo avere la certezza di non fargli mancare niente. Per fortuna sia io che fm la pensiamo uguale 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io Giulia! Qualche anno fa Patrick mi diceva che gli sarebbe piaciuto un figlio presto, poi ha cambiato idea e si è allineato col mio pensiero di aspettare...e parecchio! Questo forse perché i maschietti hanno un idea un po' idealizzata dell' avere un figlio, mentre noi donne sappiamo che non è tutto rose e fiori, come ti cambia la vita, come deve essere un desiderio che nasce davvero in entrambi! Parlatene chiaramente, è l unica soluzione!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che siate uniti voi nella decisione! anche mia suocera ha già iniziato col martello figli, ma noi da quell'orecchio non ci sentiamo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non è cattiveria i figli sono sicuramente la gioia piu grande ma toglieranno del tempo alla coppia almeno fino ai 15 anni 😂😂😂 quindi voglio vivermi le nostre cose ancora un po 😎
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tua stessa idea.. l'anno prossimo farò 26 anni.. quindi entro i miei 30 anche io.. ma con tuttaaa la calmaaaaa ehehheheh

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao letizia! si si io ho apertamente esposto tutto il mio pensiero ad fm.. ho la fortuna di avere con lui un rapporto davvero bello, siamo molto complici e parliamo molto..

la cosa che mi mette più ansia in assoluto è che mi sembra che una volta che annunci il matrimonio tutti i parenti sbucano chiedendo "e quando il nipotino?".. anche di questo ho parlato ad fm.. "non mettetemi l'ansia o prendo un altro gatto altro che bambino" ahahahah.

a parte tutto lui ha capito.. i parenti (tra cui mia suocera) un po' meno Smiley ups

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, credo che la cosa migliore sia parlare apertamente con FM e dirgli quali sono i tuoi timori: già il matrimonio è un bel cambiamento, pensare già ora a fare un figlio subito può spaventare. Se è un desiderio di entrambi capirete senz'altro quale sarà il momento giusto per affrontare il passo con la necessaria serenità.Vedrai che una volta chiarito con lui, la notte dormirai molto più serena!

Io e il mio FM siamo d'accordo sul riparlarne con moooolta calma dal 2019, anche per prendere fiato (a livello economico) dopo il Matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna abbiamo la stessa opinione in merito.. figli si ma tra un pochino... entro sicuramente i miei 30 quindi insomma un paio d'anni 😊😊😊 vorrei ancora godermi questi nostri primi anni da soli a casa nuova,sposarci e poi con calma allargare la famiglia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa