Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Super Sposa Maggio 2018 Padova

Indecisione tra mete e tipologie di viaggio diversissime

Clara, il 13 Agosto 2017 alle 14:12 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Buongiorno a tutte, come si capisce dal titolo sono in preda all'indecisione più totale per quanto riguarda il viaggio di nozze...

Le tre opzioni che ho in mente (tutte condivise anche da FM), e che in ogni caso saranno tutte autogestite, no agenzie, sono:

-tour on the road dei parchi della California + se riusciamo anche lo Yellowstone, che è fuori mano ma mi dispiacerebbe non fare

-tour on the road dell'Islanda

-viaggio alle Seychelles

Come avrete capito non siamo quelli a cui piace stare spaparanzati tutto il giorno in spiaggia per due settimane 😜 il mio primo amore era stato il tour in America, ma poi mi sono venuti mille pensieri, diciamo che l'indecisione nasce da una serie di fattori:

-il costo. Penso che il viaggio in America sia il più costoso, anche perché tra i tre sarebbe quello di durata maggiore. Siccome stiamo costruendo casa non so bene con quanti soldi arriveremo alla fine di tutto, ma penso non proprio tanti!!!

-il fattore cibo. So che vi potrà sembrare assurdo, ma io sono una abituata ad una dieta molto salutare e mangio raramente fuori casa (solo nelle occasioni sociali diciamo, di mio non ci vado), infatti anche quando andiamo in vacanza stiamo sempre in appartamento e mangiamo fuori al massimo 3 o 4 volte a vacanza, salvo per le vacanze brevi di un weekend o poco più. In America il discorso cibo mi preoccupa non poco, ho paura che stare via due settimane mangiando all'americana potrebbe distruggermi 😂

-il fattore mare. Allungare un tour già così lungo per fare un'estensione mare andrebbe a diventare quasi più stressante, oltre che diventare più costoso, però non fare neanche un pochino di mare mi dispiacerebbe un po', anche se non lo ritengo fondamentale. Solo ho paura di tornare a casa più stufa di quando sono partita 😅 Stesso discorso vale ovviamente per l'Islanda!

Per risolvere questi "problemi" avevo pensato alle Seychelles, mi pare che oltre alle spiagge ci siano un po' di attività da fare, quindi forse sarebbero meno noiose delle Maldive (?), ma allo stesso tempo mi dico che un viaggio on the road così (America o Islanda) se dovessimo avere figli (vorremmo provare il prima possibile) non si potrà più fare tanto facilmente per un bel po' di anni.Insomma non ne vengo fuori 😂😂

Voi cosa ne dite?? Scusate il mega papiro!!

12 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 4 Ottobre 2017 alle 13:36
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 La Spezia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te anche noi giro on the road per la California più parchi annessi per circa dieci giorni e poi 5 giorni di relax alle isole cook.Le Seychelles erano un nostro desiderio ma abbiamo lasciato perdere proprio perché non riusciamo a pensare ad un viaggio sdraiati solo al sole. Già 5 giorni mi sembrano tanti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi anche se faticoso abbiamo scelto i parchi anche se è un po' faticoso...il costo più grande è il volo...per gli alberghi ci arrangiamo un po'..

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se organizzi bene e per tempo, secondo me ce la fate. Non servono hotel 5 stelle e lusso, basta un posto pulito dove dormire e lavarsi, in fondo starete ben poco in camera. I voli se prenotati circa 7/8 mesi prima non sono eccessivamente costosi. Poi ci sono i biglietti cumulativi per i parchi, i pasti e la benzina.
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per risparmiare andremo a fare un viaggio on the road nei balcani: spiaggia città e trekking. Secondo me vi conviene fare per una volta il viaggio che difficilmente fareste in altre occasioni quindi io voto per i parchi (se avessi i soldi lo farei anche io) poi il mare se capita bene sennò lo farai coi pargoli...
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha dai allora non sono l'unica pazza fissata col cibo Smiley xd si alla fine penso che comunque alla peggio i supermercati siano ben forniti e si possa trovare un po' di tutto!! Posso chiederti quanto spendete e quanto state??
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si alla fine anche io mi dico che per il mare c'è sempre tempo!! Smiley laugh e concordo con te che vicino casa abbiamo posti invidiabilissimi
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di aver condiviso la tua esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente il viaggio sarebbe in maggio! Penso che tanto sotto i 5000€ però tra tutto per due settimane sia impossibile stare, no? Si in effetti alle Seychelles due settimane mi sembrano tante, ci staremmo max 10 giorni penso in caso...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amche noi avevamo il dubbio tra viaggio on the road e mare...entrambe le cose non potevamo farle per fattore sia economico che di tempo...alla fine abbiamo rinunciato al mare e abbiamo optato per tour ovest usa! Bellissimo!!! ed è vero...un viaggio del genere con bambini piccoli è impossibile, sia per il costo sia perché sarebbe troppo faticoso x un bambino! Quindi quest anno resteremo mozzarelle, pazienza, l'estate prossima ci consoleremo in Sardegna, che in quanto a bellezza del mare non ha nulla da nvidiare ai Caraibi! Spero di esserti stata utile, buona scelta😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara!!tutte mete molto belle...io sono forse un po' di parte perché ho scelto il tour del South west fly and drive e poi la Polinesia!noi x varie ragioni abbiamo prenotato tramite agenzia...cmq gli Usa non sono eccessivamente costosi...considera poi che con 400-500 dollari noi abbiamo affittato una macchina di buona categoria e li la benzina costa pochissimo!inoltre x la maggior parte dei parchi è valido un biglietto unico di ingresso (sono esclusi i parchi di proprietà degli indiani navajo come la monument valley e l'antelop canion) che costa se non ricordo male 80 dollari ad auto.Cmq x il cibo anche io sono un po' "preoccupata" ma penso che mi adatterò e quando possibile prenderò insalatone piuttosto che hamburger!😁X l'estensione mare non ti so dire nel periodo in cui ti sposi quale siano le zone migliori...io mi sposo a settembre e praticamente ci hanno sconsigliato sia Caraibi che Messico per cui alla fine abbiamo optato per la Polinesia!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il tour degli Stati Uniti. Comunque le Seychelles non mi entusiasmano per 2 settimane... posso chiederti il periodo? Così magari mi viene in mente altro...Comunque il tour usa in fai da te secondo me è fattibile e non esageratamente costoso. Per il discorso cibo... non so esattamente cosa mangi tu, ma l'offerta è abbastanza varia...
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe la scelta della meta della la luna di miele é molto soggettiva e difficile vista la vastità delle mete a disposizione... anche noi non volevamo fare 2 settimane di spiaggia ma fare anche un po' di tour... le nostre scelta per gennaio ricadevano su thailandia, kenia o giamaica... alla fine abbiamo scelto giamaica, é un isola abbastanza grande e con molte cose da fare quindi faremo la prima settimana di tour, probabilmente organizzato con una guida locale "everald italiano gordon" che é un giamaicano con un proprio sito internet che organizza tour personalizzati e ci mostrerebbe la giamaica più vera e meno turistica... é poi una settimana di mare e snorkelling (che io adoro!)... se avessimo avuto i soldi e il periodo sarebbe stato un'altro però avremmo scelto quasi sicuramente un viaggio on The road in America! Come dici tu, dopo sarebbe più difficile, ma non impossibile, fare un viaggio del genere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione