Buongiorno a tutte, come si capisce dal titolo sono in preda all'indecisione più totale per quanto riguarda il viaggio di nozze...
Le tre opzioni che ho in mente (tutte condivise anche da FM), e che in ogni caso saranno tutte autogestite, no agenzie, sono:
-tour on the road dei parchi della California + se riusciamo anche lo Yellowstone, che è fuori mano ma mi dispiacerebbe non fare
-tour on the road dell'Islanda
-viaggio alle Seychelles
Come avrete capito non siamo quelli a cui piace stare spaparanzati tutto il giorno in spiaggia per due settimane 😜 il mio primo amore era stato il tour in America, ma poi mi sono venuti mille pensieri, diciamo che l'indecisione nasce da una serie di fattori:
-il costo. Penso che il viaggio in America sia il più costoso, anche perché tra i tre sarebbe quello di durata maggiore. Siccome stiamo costruendo casa non so bene con quanti soldi arriveremo alla fine di tutto, ma penso non proprio tanti!!!
-il fattore cibo. So che vi potrà sembrare assurdo, ma io sono una abituata ad una dieta molto salutare e mangio raramente fuori casa (solo nelle occasioni sociali diciamo, di mio non ci vado), infatti anche quando andiamo in vacanza stiamo sempre in appartamento e mangiamo fuori al massimo 3 o 4 volte a vacanza, salvo per le vacanze brevi di un weekend o poco più. In America il discorso cibo mi preoccupa non poco, ho paura che stare via due settimane mangiando all'americana potrebbe distruggermi 😂
-il fattore mare. Allungare un tour già così lungo per fare un'estensione mare andrebbe a diventare quasi più stressante, oltre che diventare più costoso, però non fare neanche un pochino di mare mi dispiacerebbe un po', anche se non lo ritengo fondamentale. Solo ho paura di tornare a casa più stufa di quando sono partita 😅 Stesso discorso vale ovviamente per l'Islanda!
Per risolvere questi "problemi" avevo pensato alle Seychelles, mi pare che oltre alle spiagge ci siano un po' di attività da fare, quindi forse sarebbero meno noiose delle Maldive (?), ma allo stesso tempo mi dico che un viaggio on the road così (America o Islanda) se dovessimo avere figli (vorremmo provare il prima possibile) non si potrà più fare tanto facilmente per un bel po' di anni.Insomma non ne vengo fuori 😂😂
Voi cosa ne dite?? Scusate il mega papiro!!