Ciao a tutte!
Io e il mio fidanzato avevamo programmato (già da un anno) di sposarci a luglio 2016. Per ora non abbiamo prenotato nulla. E forse non prenotaremo più nulla perché il mio fidanzato non è più convinto. Non di certo per amore, ma solo perché lui non ha un lavoro stabile. Nonostante io abbia un lavoro stabile e sicuro lui pensa di non riuscire con le spese del matrimonio.
Gli ho proposto che avrei dato io quanto più possibile, ma lui non vuole. Gli ho proposto una cerimonia più semplice, ma dice che lui vorrebbe vivere quel giorno senza farsi mancare nulla. Gli ho fatto notare che rimandando il matrimonio "a data da destinarsi" potrebbe voler dire rimandato di anni. Gli ho anche detto che secondo me esagera, che riusciremo a fare un matrimonio da favola, perché tuttavia le spese non sono così tanto esagerate (soprattutto considerando che la casa dove andare a vivere c'è già, quindi si tratta solo delle spese per quel giorno).
Sono un paio di settimane che non facciamo altro che parlare di questo.
Ma può davvero il lato economico mandare all'aria un matrimonio?
Io ci sto molto male e lui di conseguenza perché vede me così.
Non so come convincerlo. Mi sembra tanto assurdo che la parte economica possa sovrastare un sentimento tanto profondo.
Come potrei convincerlo?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

I servizi per il tuo matrimonio
Endless wedding: le feste di matrimonio di più giorni sono...
Le nozze del 2025 ci sorprendono più che mai con una nuova tendenza: gli endless...

Consigli per la vita di coppia
15 poesie d’amore brevi per il matrimonio
Avete bisogno di ispirazione per esprimere il vostro amore o per arricchire con...

Prima delle nozze
Calcolo giorno fortunato matrimonio: ecco le date più...
Siete una coppia superstiziosa e state cercando di capire quale potrebbe essere...