Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza

Lista nozze... voi come fate???

Mara, il 26 Giugno 2015 alle 10:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Premetto che è una cosa che mi imbarazza molto... So che è una cosa normale e che nei matrimoni si fa così! ...ma l'idea di mettere un indirizzo o peggio un Iban dove effettuare il versamento per il regalo di nozze mi crea ansia! Mi sembra di chiedere l'elemosina o di obbligare qualcuno a fare il regalo... Voi come fate?? Il nostro sarà lista viaggio perché viviamo insieme già da tre anni e abbiamo tutto...mi è capitato di ricevere partecipazioni con anche indirizzo iban ma l'ho trovato di cattivo gusto... Allora come si fa???? Help

27 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 27 Giugno 2015 alle 10:14
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh no, non va bene Smiley laugh, tua mamma deve indirizzare in modo corretto gli invitati. Spiegale bene come funziona!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *scusate sabotando non depistando Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi la stessa cosaa..per chi me lo chiede glielo dico...il problema è che molti chiedono a mia madre che non ha ben capito il discorso "lista viaggio" e quindi a richiesta dice "ah non è che ho ben capito"...oppure.."boh..un'agenzia viaggi ma non so dove sia"...mi sta depistando il viaggio Smiley xd..
    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bologna
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sono gli invitati a chiederlo..ho comunque evitato di mettere dentro alle partecipazioni biglietti o altro tranne a chi mi ha espressamente chiesto di farlo! Con gli amici più stretti l'abbiamo detto senza problemi mentre con i parenti abbiamo sfruttato il passaparola (mia nonna ha la bocca larga...a volte invece di comunicare che avremmo fatto tutto in agenzia cominciava a dire: "soldi soldi che portano bene!"....vergogna indiretta )
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem... anzi, a dire il vero hanno iniziato a chuederci lumi ben prima di ricevere le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si affida al passaparola. Posso assicurarti che funziona alla perfezione, davvero.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non è mai piaciuto! Noi nella partecipazione non metteremo nulla, ma per quelli che vorranno per forza avere indicazioni sulla lista nozze (e ce ne sono) faremo una piccola lista e daremo le indicazioni al momento della richiesta.

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Aprile 2016 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi niente lista viaggio e niente lista nozze...abbiamo iniziato ad avvisare le persone a voce (prima delle partecipazioni) e lo diciamo..."se volete farci un regalo, oltre alla vostra presenza qul giorno, noi preferiremmo la busta..." in fondo conviviamo da 3 anni...quello che ci serviva l'abbiamo...e comunque in tanti ci stanno dicendo che non avevano nemmeno preso in considerazione regali o altro..già loro pensavano alla busta...senza bisogno che noi dicessimo nulla.

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo prenotando viaggio tutto da soli senza agenzia. Quindi per la lista non ci resta che dare coordinate di un conto che abbiamo aperto proprio per effettuare acquisti online. Penso che metterò indirizzo del nostro wedding site dove oltre a lista nozze ci sono anche tutte le info della giornata... Location con indirizzo e mappa orari ecc... Alla fine mi sembra la cosa meno cafona da fare! Mah!
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo lista nozze e non scriveremo nulla..se qualcuno ci chiederà cosa preferiamo ricevere diremo regali in busta perché il viaggio preferiamo organizzarlo da soli in Italia, pagandolo dopo il matrimonio..e con una casa nuova e le spese del periodo i soldi fanno comodo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2015 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo la lista in agenzia viaggi e abbiamo preferito non mettere il bigliettino dell'agenzia nella partecipazione. Oltre a non piacerci la cosa ci imbarazza anche. A chi ha chiesto abbiamo dato nome agenzia. Però la preoccupazione che nessuno ci aiuti con il viaggio....c 'è :-D ihihihi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Settembre 2015 La Spezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un cartoncino con i riferimenti dell'agenzia e del nostro sito del viaggio,dove gli invitati possono leggere il nostro itinerario completo e accedere all'elenco delle quote disponibili. In fondo alla lista trovano poi le diverse modalità per effettuare il versamento. Possono inoltre lasciare una dedica sul modulo on line o per telefono,dedica che viene riportata sul libretto cartaceo delle dediche dalla ragazza dell'agenzia.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo il viaggio potresti mettere semplicemente il bigliettino dell agenzia con dietro le indicazioni di come devono fare...cmq stai tranquilla anche io pensavo di essere a disagio invece sono stati gli invitati a chiedere che regalo volevamo. .busta o lista nozze...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Firenze
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo niente, quando abbiamo consegnato le partecipazioni quasi tutti ci hanno detto dove avevamo messo la lista e a quel punto abbiamo dato i riferimenti dell'agenzia!
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di mettere l'iban perché abbiamo zii e parenti che abitano lontano. Tanti dei nostri amici o cugini hanno fatto la stessa cosa, a me non sembra poco elegante è la stessa cosa metterlo o no. Mettendo il biglietto dell agenzia/negozio li stai comunque indirizzando a versare soldi o comprarti qualcosa in quel determinato posto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così... Lista nozze viaggio e agenzia dove possono depositare... Perche vergogna scusa... Mica li obblighi, anzi gli dai un indizio di quello che ti occorre!!! Quante volte ti avranno chiesto: che cosa ti può servire??? Invece così gli risolvi l'enigma!!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo metteremo, la maggiorn parte delle persone invitate le frequentiamo regolarmente e lo sanno che abbimao fatto la lista in agenzia e che avremmo piacere di ricevere solo quello perchè abbiamo tutto.

Alcuni parenti che frequentiamo meno o persone non invitate ma che sanno che ci sposiamo e vogliono farci qualcosina, credo che chiameranno per informarsi se c'è una lista e gli verrà detto.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2015 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo deciso di fare la lista nozze in un negozio di casalinghi, perchè pur vivendo insieme ci manca praticamente tutto. Abbiamo scelto ogni cosa e fatto preparare dei bigliettini da allegare all'invito, però nel frattempo i genitori del mio ragazzo hanno ricevuto un'eredità stratosferica in quanto a cose per la casa...c'è di tutto, in triplice o quadrupla copia, tutti oggetti utili, di qualità e anche pseudo sconosciuti, che stanno distribuendo tra il mio fidanzato e suo fratello. Non solo non ci manca più niente, ma ci troviamo con più del necessario...ho qui una quantità di cose per cui ho dovuto farmi spiegare a cosa servono.

Abbiamo già inviato gli inviti e non possiamo annullare la lista senza pagare una penale. Speriamo solo che in pochi vadano al negozio...se qualcuno ci chiede cosa vogliamo in particolare, spieghiamo la situazione e diciamo che non ci serve niente, sperando nella busta...anche perché abbiamo bisogno di fondi per il viaggio di nozze, non riusciremo a pagarcelo come previsto perché inaspettatamente la nostra auto ci ha abbandonati, e abbiamo dovuto comprarne un'altra.

Tornando indietro, ovviamente non farei nessuna lista nozze.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me metteva molto in imbarazzo mettere indicazioni del genere.

Lo trovo molto poco elegante. Mi sembra di pretendere qualcosa.
    Da invitata non mi piace vederlo, mi sembra che tu mi stia dicendo "voglio dei soldi e mettili qui".

Lo sappiamo tutti quali siano le esigenze degli sposi, che i soldi servono sempre, etc. Ma metterla in questa maniera mi sembra proprio sfacciato.

Anche noi convivemamo già da tanto e non ci serviva nulla quindi la gente grossomodo sapeva che il regalo più apprezzato sarebbe stato quello economico.

Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia e a chi ce l'ha chiesto (quasi tutti) l'abbiamo detto (o l'hanno chiesto ai nostri genitori), altri non ci hanno chiesto nulla e ci hanno fatto la busta.

Regali extra ne abbiamo ricevuti solo un paio e cmq erano pensierini (delle tovagliette carine, un vassoietto, pensierini...).

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piace. I parenti ti chiederanno cosa vuoi, i miei stanno facendo così, ieri l'ho detto a mia zia e subito mi ha detto nipote che vuoi di regalo? E io gli ho detto che a prescindere dal fatto che non deve fare regali, ma siccome abbiamo tutto se vuole può fare la busta
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo scritto niente, c'è chi si informa da noi oppure dai nostri genitori se abbiamo lista nozze (e noi rispondiamo: no abbiamo tutto... va bene la busta Smiley laugh ) o anche i nostri testimoni sono informati.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo scriveremo nel wedding site..la famiglia comunque gia' sa che preferiamo le buste,quindi e' piu' per gli amici,anche se alcuni mi hanno gia' chiesto lumi
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se lista viaggio o lista in negozio in genere si mette negli inviti (chi viene al ricevimento) il biglietto da visita dell'agenzia o negozio appunto senza altre indicazioni e se qualcuno chiede si indica il luogo dove è la lista.

Qualche bigflietto da visita lo si lascia a genitori e suoceri sempre nel caso qualcuno chieda, è bruttino mi rendo conto ma ancora peggio è brancolare nel buio e non sapere come fare per il regalo, potete fare fare, in aggiunta, un wedding site dove specificate che il regalo si può fare con la lista viaggio

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la lista in agenzia viaggi però a -28 giorni solo 3 invitati ci hanno fatto il regalo. ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Frosinone
    Ansiosa89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti mettere nella invito solo il biglietto dell agenzia viaggi così porteranno le quote in agenzia e l importo superiore che verseranno in agenzia te lo ridaranno. Almeno da noi le agenzie fanno anche questo. Poi sta alla maturità delle persone capire che se è stata fatta solo la lista nozze in agenzia è perché si ha bisogno del viaggio e dei contanti. Automaticamente ti daranno la famosa "busta" con i soldi. Mettere l Iban anche per me è di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche a noi non piace e assolutamente non lo faremo! noi daremo la partecipazione senza iban o indirizzi vari per i regali... sarà la gente che poi si interesserà e ci chiederà di cosa abbiamo bisogno o se abbiamo aperto una lista nozze..

io ho sempre fatto così. negli inviti senza iban ecc ho sempre chiesto se avessero aperto una lista nozze o se c'era qualcosa che volessero..

mal che vada se non ti chiedono niente, si presume arrivino con la busta... in tal caso li verserete poi per il viaggio in agenzia...

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban con un bigliettino scherzoso, meglio della raccolta dei soldi in busta durante il ricevimento Smiley smile sinceramente non ci vedo nulla di male; a me del regalo interessa relativamente ma ogni ospite del matrimonio lo sa che ci sarà da fare un pensiero e allora la modalità che gli interessa? Io tutte queste paranoie non me le fare! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione