Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2013 Livorno

Location livorno e provincia

Elisa, il 18 Maggio 2012 alle 08:51 Pubblicato in Nozze Toscana 0 48

Ciao a tutte!

abbiamo appena iniziato l organizzazione del ns matrimonio e stiamo cercando chiese da visitare e location per il ricevimento, ci piacerebbe molto poterlo fare in qualche villa o agriturismo, possibilmente verso livorno, visto che sta a metà strada tra le nostre famiglie....

qualche idea???

grazie in anticipo!

48 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Marzo 2018 alle 09:49
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2014 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, sì, era la nostra parrocchia. Il corso era di circa una decina di incontri ma dal 2014 è cambiato il parroco quindi non so come è organizzato adesso, quando inizia e se accettano fidanzati non appartenenti alla parrocchia. Buona fortuna e congratulazioni!

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quanto tempo è durato il percorso prematrimoniale in questa chiesa? Era la vostra parrocchia?! Grazie
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti un Catering, contatta Glamour Ricevimenti.un rapporto qualità prezzo senza paragoni.qualità ottima.professionalità top.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Novello Settembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ti consiglio

villa Parisi
    la buca nel gatto
    aurelia 43
    podere conte gherardo
    castello pasquini
    astragalo
    se vuoi ne conosco altre..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2014 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Io mi sposerò il 12 luglio 2014 in San Jacopo in Acquaviva, il ricevimento sarà a Lucca a Villa Bernardini. Per fortuna chiesa e location sono state fissate Smiley winking Ora rimane tutto il resto!Avete qualche consiglio da darmi circa fotografo, fioraio, parrucchiera, truccatrice e per la fantomatica ricerca del vestito da sposa? Grazie mille in anticipo! Federica

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2013 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno ha informazioni sui costi di Villa sonnino?

qualcuno ha visto o deciso per agriturismo La Mandriola?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti 3000 € mi sembrano una cifra ENORME!!! avete fatto bene a scegliere il risparmio specie se siete ugualmente soddisfatti Smiley winking

anche noi abbiamo fissato la location (subito dopo la chiesa) prima delle ferie: abbiamo optato per villa margherita a quercianella, anche se l'inizio non è stato dei migliori visto che il giorno in cui dovevamo andarci a parlare con tutti e 4 i genitori e dare la caparra la figlia della titolare era malata e no c'era, e siccome non ci ha avvertito la cosa ci ha dato parecchio fastidio! cmq abbiamo lasciato correre, speriamo che siano più professionali in futuro e che non dovremo pentirci della scelta, perche il posto è molto molto bello, specialmente la sala e il panorama che da sul mare, che per noi era fondamentale....

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2013 Livorno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fissato Villa Val di Perga per il 7 settembre 2013. Eravamo indecisi con villa Aurelia 43 fino alla fine ma l'ha spuntata questa anche per un fattore economico!! (3000 euro contro 1200!!!) E vi posso assicurare che secondo me tutta questa differenza non c'è per giustificare tale differenza di prezzo!!!

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2013 Livorno
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente ci siamo anche noi!

Abbiamo fissato ieri la location (Villa Sonnino a San Miniato) per il 15 settembre 2012. E' stato un colpo di fulmine per me! Smiley smile

Voi a che punto siete? Siete andate avanti con i preparativi?

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2013 Livorno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io la vado a vedere sabato!! mi sposerò a settembre 2013. Mi puoi anticipare qualche prezzo?

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2012 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io mi sposeró l'8 giugno 2013. Prima della scelta della location, ne abbiamo visitate tante... Il green park a tirrenia non ci è piaciuto soprattutto per la presenza dei cantieri intorno, villa margherita è carina ma ci si è sposata la metà delle mie amiche, villa alma pace non ci è piaciuta un granchè... Abbiamo poi visitato a vada la tenuta la valle, il casale mancini e la villa Aurelia 43, eravamo indecisi ma alla fine abbiamo scelto l'ultima, è veramente bella soprattutto ha un giardino curatisso... Adesso dobbiamo scegliere il Catering!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rieccomi ragazze!

Come vanno i preparativi? Purtroppo con i miei orari di lavoro non riesco a seguire il forum molto assiduamente!

Ho letto che hai scelto Villa Sonnino...noi andremo a vederla Venerdì..abbiamo già l'appuntamento!

Incrocio le dita...perché sulla carta ha tutto quello ci interessa...

Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze..... come siete messe con queste location? noi stiamo aspettando il preventivo della villa alma pace, dopodiche ci mettermo a tavolino e faremo la scelta....

e voi? Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine abbiamo deciso di visitare ancora un paio di posti prima di prendere la nostra decisione....per ora il favorito è villa alma pace ad antignano, perchè ci è troppo piaciuto la sala affrescata tuta sui toni del blu, anche se un pò piccola è molto carina, e poi il fuori è adatto all aperitivo a buffet prima della cena, alle foto con amici e parenti, ed al taglio della torta, al tramonto sul mare.....

villa margherita forse ci torneremo, ma non son molto convinta, e poi questo w.e. dobbiamo andare a vedere il green park resort a tirrenia e la buca del gatto a cecina mare, che però sarebbe un pò lontano per i suoi parenti...

staremo a vedere...vi aggiorno!

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2012 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!!!

anche io sono in giro per cercare posti per il ricevimento... mi sposerò il 20 ottobre!

Noi siamo stati a Villa Margherita, (che devo dire come rapporto prezzo/menù per il momento è il più vantaggioso), Casale Mancini a Vada, Ristorante I Gioielli a Crespina e Villa Il Poggione a Fauglia.

Per adesso siamo rimasti piacevolmente colpiti da Villa Poggione, sia come location perchè la villa è molto bella, che come capienza e possibilità di far tardi la sera senza disturbare troppo il vicinato. Anche Villa Margherita ci è piaciuta sia per il panorama che per il rapporto prezzo/menù... ma, calcolando che mi sposo il 20 ottobre e quindi devo mettere nel conto eventuali variazioni del clima, ho paura di essere un po' troppo "sacrificata" nelle stanze interne...r

Gli altri due ristoranti sono più la via di mezzo tra agriturismo e ristorante, quindi una modalità un po' più informale, per quanto ben curata nei particolari... il ristorante I Gioielli meglio dell'altro, e ci tengono molto a una cura nella qualità del cibo (filiera corta, olio e vino di aziende agricole della zona, pasta fatta in casa, cibi espressi).

Ripeto noi abbiamo, probabilmente e salvo novità dell'ultimo minuto, ristretto la cerchia a Villa Margherita e Villa Il Poggione... anzi se qualcuna di voi ha ulteriori info soprattutto su Villa Il Poggione mi farebbe piacere avere un confronto!

A presto

elisa

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2012 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora..io sono andata ieri sera a fare la seconda prova xkè nella prima nn ero molto convinta x il secondo piatto..ogni volta che vado li mi rinnamoro!!! x il rito civile nn lo so...io ero indecìsa se celbrare li anche il rito religioso xkè proprio fuori della villa c'è una piccola cappella consacrata, cmq parla con la signora Sandra che è disponibilissima. fammi sapere come va..baci

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora!

ti dirò...onestamente mi aspettavo una maggiore cura all esterno.... sarà stata anche complice il fatto che si era tutto annuvolato e quindi pareva tutto più grigio, o il fatto che c era un matrimonio proprio in quel momento (un matrimonio molto "sotto tono" con soli 40 invitati, insieme a 2 comunioni :\)ma il fuori non mi ha per niente entusiasmato...e ci sono rimasta un pò delusa perchè ci speravo tanto, mi aspettavo il mio posto perfetto Smiley smile

ma passiamo ai pro Smiley smile la sala è bellissima, ampia e per il matrimonio addobbata magnificamente.... loro sono preparatissimi e molto molto organizzati, si vede che sono abituati a fare matrimoni. noi abbiamo parlato proprio con la figlia della titolare che ci ha fatto vedere 3 album di foto di altre cerimonie, dopodichè ci ha fatto il preventivo...

il prezzo è un pò + alto rispetto alla villa alma pace (che nonostante la semplicità devo dire mi era piaciuta di + "a pelle" Smiley smile ) infatti qui chiedono circa 70 (ma scontano a 53 se decidi di fare il ricevimento da lunedi a venerdi) e cmq il menu è molto abbondante: aperitivo a buffet fuori, 7 antipasti, 3 primi e 2 secondi con sorbetto, comprese bevande, spumante frutta a scelta e caffè... insomma, un vero menu da matrimonio!

noi ora abbiamo ancora da andare all altra villa, poi decideremo.....

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

la prossima settimana andremo proprio a Villa Sonnino...una mia amica è stata ospite lì per un matrimonio e me ne ha parlato entusiata!

Ti farò sapere!

Sai se è possibile celebrarci il rito civile ufficiale?

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Com'è andata la visita a Villa Margherita? Ti è piaciuta?

Noi siamo stati a Villa Maya e il proprietario è stato gentilissimo..il menù sembra promettere molto bene, ma io cercavo qualcosa con un giardino più grande.

Sabato andiamo al Poggione, visto che ce ne hanno parlato molto bene.

Smiley smile

La prossima tappa sarà Villa Sonnino a San Miniato...vediamo un po'!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2013 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ce l ho fatta!!!ho prenotato!andiamo alla buca del gatto a vada...il posto è carino e ti regalano anke una notte li' e il gg dopo centro benessere e massaggio!!!la sala è bella e ti fanno scegliere tutto a partire dalle tovaglie, centro tavola, servito di piatte, posate...a noi è piaciuto molto!fateci un salto se volete!

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte le le opinioni!

Cominceremo anche noi a girare un po', così vediamo quali sono i posti che ci convinvono di più.

L'unico vincolo per noi è poter celebrare il rito civile nello stesso posto dove faremo il pranzo (odio i caroselli di macchine! :9 )...quindi la scelta si riduce un po'...

Teniamoci aggiornate!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao aurora!

noi si stiamo orientando sui posti "vista mare" Smiley laugh quindi per quanto riguarda location piu nell entroterra non saprei che dirti....

ma fra quelli che abbiamo visitato posso dirti: villa alma pace ad antignano, ci è piaciuto molto sia come esterno che come saladel ricevimento, unica pecca, un pò piccolo riescono ac ontenere solo 110 persone al max....

ma il posto è carino anche fuori, cè un bel giardino e la possibilita di fare l aperitivo fuori, ed anche il prezzo è ragionevole

villa margherita a quercianella, che però no nabbiamo ancora visitato, ci andiamo domenica....ti tengo informata!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora!!! io ho visto villa Maya Villa di Corliano e Villa del Lupo..la prima nn mi è piaciuta molto xkè gli interni sono piccoli, ha un bel giardino ma secondo me in estate pieno di zanzare visto che c'è un fosso che passa li vicino, la seconda mi è sembrata un pò troppo "museo" (ma sono gusti io parlo x me naturlamente) e la terza un pò cara..ma come al solito x il mio budget Smiley smile x quanto riguarda il Poggione..l'ho scartata a priori xkè mia sorella c'è stata ad un matrimonio e mi ha detto di nn aver mangiato molto bene. io mi sposerò a Villa Sonnino..se ti può essere utile e se hai voglia di andare a vederla secondo me racchiude il meglio di tutte quelle che ho visto. spero di esserti stata di aiuto

• Rispondi
  • Aurora
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposine,

avete novità per le location?

Noi abbiamo ristretto la scelta a 3/4..siamo indecisi tra il Poggione, Villa Maya, Villa di Corliano e Villa del Lupo.

Siete state a visitare qualcuna di queste?

A presto!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2012 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! anche noi sarebbe piaciuta l'idea del mare in sottofondo ma..abbiamo ripiegato per l'entroterrra...Calci, ristorante il conventino

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure noi ci speravamo parecchio su calafuria....ma vedendo anche come è messo devo dire che una ristrutturazione ci vuole proprio!

noi ci stiamo informando anche sul gran hotel, quello davanti piazza mascagni, so che sarà carissimo ma la mia futura suocera è un asso nel contrattare e spero che col suo aiuto si riesca ad avere un prezo ragionevole....certo facendolo li gli invitati saranno ridotti parecchio, ed il giorno dopo faremo un ricevimento piu informale con gli altri in un bel ristorante in prov di pisa (anche se non è ancora deciso, si chiama villa dei limoni e ci farebbe 30 a persona, un prezzo buonissimo)

io mi sono informata al grand hotel per un pranzo di lavoro e mi hanno chiesto 70, ora dobbiamo andarci tutti (io il mio FM e rispettivi genitori) a sentire invece per una cena di matrimonio quanto vogliono....

con il preventivo sotto mano non credo avranno il coraggio di raddoppiare! vabbè che ci sarebbe da allestire un po la sala ma il cibo è lo stesso...

vi tengo informate!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi informo subito! grazie! Smiley winking

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Aprile 2013 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

io ho avuto dei problemi x quanto riguarda il cambio di chiesa, x spegarvi meglio, io sarei della parrocchia san pietro e paolo e mi piaceva sposare alla chiesa di S. Jacopo (sul mare) x un legame affettivo, sono andata in chiesa e il parroco mi hanno detto che li ci sposano solo quelli che abitano li e basta, allora sono andata ai salesiani e li mi ha accettato subito!prima di andare a montenero ti conviene andare a sentire se il tuo parroco vi lascia il nulla oste! ank io sono andata stasera a calafuria e mi hanno detto che il ristorante è in fase ristrutturazione....peccato xke come sala era molto carina... Smiley sad ora devo ripartire da capo e cercare altri ristoranti...tenetemi informata anke a me se trovate qualcosa!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anch'io ho scartato calfuria anche x quel motivo e l'astragalo nn l'ho preso in considerazione anche se molto bello xkè anche li alle 11.30 inizia ad entrare gente che va in discoteca..ci si è sposata una mia amoca, e poi nn si mangia molto bene. Anche noi siamo di un'altra diocesi ma c sposiamo alla Valle Benedetta...quindi nn credo che dovresti incontrare problemi..se sento qualche altro locale ti faccio sapere..hai provato all'hotel Rex? io nn amo molto gli hotel x i matrimoni ma hanno una bella terrazza e la vista è mozzafiato..magari allestita a dovere viene una bella cosa..ciao ciao!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No martina noi stiamo cercando anche nei dintorni di livorno senza spostarci + di tanto perchè volevamo sposarci a montenero (se ce lo permettono visto che siamo fuori diocesi e serve il permesso del vescovo >_<Smiley winking e poi fare foto sul romito... siamo andati ieri a sentire a calafuria che però deve ristrutturare tutto dopo l estate e cmq no nmi piace molto l idea di avere l happy hour accanto (con tanto di dj del locale) durante il ricevimento di nozze Smiley atonished

dopo siamo andati a castiglioncello all astragalo, che però non ci è sembrato adatto per un matrimonio (e poi a partire da 70€......) e alla baia del sorriso: posto piccolo e si moriva dal caldo (niente condizionatore).... quindi siamo ancora qui a pensarci...la villa ci piaceva, ma sul mare non si trova nulla.....

ci prenderemo ancora un po di tempo per rifletterci, tu tienimi informata Smiley winking e grazie!

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si..anche noi volevamo a tutti i costi il mare xkè lo adoriamo (altro nn ci si può aspettare da una livornese e un sardo Smiley winking ) ma alla fine abbiamo dovuto cedere alla professionalità dei pisani ahahahaha..apparte gli scherzi..dopo aver vagliato alcuni ristoranti sul mare a Livorno..siamo andati a finire a San Miniato quindi in piena campagna..il posto si chiama Villa Sonnino, nn c'è il mare ma è una villa da sogno con il ristorante interno quindi senza costo di affitto (cosa rara) e la proprietaria è superdisponibilissima..voi state cercando proprio livorno centro? nn considerate la provincia? fammi sapere che ho visto qualche posto verso vada e donoratico magari posso aiutarti

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio del consiglio Smiley winking

no noi faremo il pranzo non la cena, e ci siamo un pò fissato con ricevimento sul mare, perchè entrambi adoriamo lo sfondo anchep er le foto Smiley smile

cmq pensavamo di andarci domenica a dare un occhiata, ti tengo aggiornata Smiley winking

tu che posti hai visitato?hai già scelto il ristorante?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione