Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Curiosa Giugno 2018 Siracusa

Location sul mare a siracusa

Marina, il 16 Settembre 2016 alle 19:42 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 35

Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato stiamo cercando una location per il ricevimento nella zona di Siracusa e dintorni. Desideriamo che sia esclusivamente sul mare o vista mare e che abbia una capienza di 200 invitati. Oltre Capo Campolato e il Grand Hotel Minareto voi avete dei consigli?
Preferiremmo una villa ma sembra impossibile trovarla!! Ho cercato qui sul sito ma non ho trovato nulla.

Chiamo all'appello anche coloro che si sono sposate a Capo Campolato. Noi abbiamo visitato la sala nuova che a breve verrà climatizzata. C'è qualcuna di voi che l'ha già utilizzata? Come vi siete trovate?

Grazie mille a coloro che risponderanno! Smiley smile

35 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Luglio 2020 alle 16:05
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! noi alla fine ci siamo sposati al Castello Tafuri. La band musicale che abbiamo scelto era di Noto, ma te la sconsiglio fortemente.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono trovata benissimo con la band Gheghejazz di catania, sono bravissimi e super professionali! Stra consigliati 🤗
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho scelto capo campolato e mi sposerò nell’area Nettuno sul mare. Posso chiederti se hai qualche consiglio in merito alla band musicale ?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho scelto Capo Campolato!! 😍 Nuova sala.. e mi sposo nel 2018 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto Capo campolato appunto la nuova sala! Ma mi sposo nel 2018 quindi non posso darti tante informazioni!! In ogni caso ho una villa che fa per te.. si chiama villa infinito mare ad Augusta!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, posto chiederti quanto stai pagando?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Anche noi non vediamo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose più importanti sono già fissate Smiley smile stiamo pensando alle partecipazioni!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso consigliarti anche la villa infinito mare ad Augusta!!! È nuovissima!! Dai un'occhiata
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiii!!!anche noi abbiamo scelto questa sala, ovvero sala Olimpo!!! Non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella!!! Anche a me piaceva questa sala! Come.procedono i preparativi ? Io al.momento sto cercando la band musicale
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala Olimpo.. quella grande, climatizzata con la roccia alle spalle 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi! Quale sala avete scelto?
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi la sala nuova? La sala Olimpo? 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto Capo Campolato❤️Bellissimo anche il Castello Tafuri ma per noi era troppo distante!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina! anche io mi sposo a giugno del 2018, e abbiamo appena scelto la location....il Castello Tafuri. Avevo visto anche Capo Campolato ma il io fm l'ha bocciato. Voi avete scelto?

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2017 Siracusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capo Campolato... non vedo l'ora Smiley love w cmq ti consiglio la sala giù dato che siete in molti.
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si l'ho vista è molto bella!!! Smiley smileGrazie mille per i consigli!! e sono assolutamente d'accordo sul fatto che la gente si possa organizzare! Alla fine è il nostro giorno !!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Siracusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la Commenda di San Calogero: è stato amore a prima vista, una dimora storica nei pressi di Brucoli, molto ampia quindi ideale per feste con tanti invitati. Anche noi eravamo orientati vs location sul mare ma le abbiamo trovate poco accoglienti e un po' anonime...quindi abbiamo ceduto al fascino delle dimore storiche di cui è ricca la Sicilia orientale. Anch io ho il "problema " degli ospiti da nord, centro e sud... Li farò alloggiare a Ortigia vicino al duomo e poi con mezzi propri o il bus organizzato raggiungeranno la location a 30 min. Per distanze superiori meglio scegliere chiesa vicina o cerimonia in location e far alloggiare gli ospiti in zona. Prova a chiedere alla sig. Tafuri prev per prenotazione esclusiva castello & camere (circa 40 posti letto). E non pensare troppo allo sbatti degli ospiti...chi vuol venire al vs matrimonio lo farà comunque e sarà felice di fare un we in Sicilia grazie a voi. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora, sul serio, non capisco il senso di questa restrizione! In effetti è vero non c'è una zona relax ma che gli invitati si annoino è la paura di tutte! Comunque Capo Campolato è davvero bello, ne ho sentito parlare molto bene
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eppure loro hanno specificato che ospitano un evento al giorno.. sono stati molto gentili e il personale è anche molto preparato. Però considerando le cifre richieste direi che potrebbero lasciare più libertà..Le terrazze sono bellissime ma oltre i tavoli e le sedie non c'è a disposizione un posto col prato e dei punti di appoggio come poltroncine e divanetti.. quindi lasciata la sala interna cosa si fa? Finisce per essere una festa noiosa..

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impensabile davvero! Questo mi lascia supporre che non danno l'esclusiva e la sera ospitano un altro matrimonio!
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo intenzione di fare il pranzo ma mi hanno detto che avremmo dovuto lasciare la sala alle 17:30.. il che mi sembra impensabile..

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non sapevo di tutte le restrizioni che aveva il Minareto! A che ora fanno staccare?
    Qui l'anno scorso c'erano diverse persone che stavano organizzando per il Capo Campolato ma credo che non frequentino più il forum dopo il matrimonio..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si!!! Smiley laugh spero che il tempo voli!!

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, grazie per aver risposto! Ho già visitato il Minareto e devo ammettere che è bellissimo.. ma ha troppe restrizioni (vedi commento sotto Smiley smile )
    Per quanto riguarda il Faraone la location è molto carina ma non ho idea del cibo..L'hotel Venus l'ho visitato ma ha una sala interna troppo piccola per i miei invitati Smiley sad

Punterei su Capo Campolato se solo avessi qualcuno con cui confrontarmi a riguardo!

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, grazie per aver risposto! Ho già visitato il Minareto.. che dire? E' un posto stupendo.. ma la sala interna è troppo piccola e ci sarebbe molto poco spazio per la musica e per ballare. Inoltre ha dei limiti di orario assurdi.. con tutto quello che uno paga potrebbero accontentarti!
    Il castello Tafuri non lo conosco ma potrei visitarlo. Sembra molto bello!!! L'unica cosa che temo è la distanza.. Gran parte degli ospiti arrivano dal nord quindi atterreranno a Catania e non vorrei che trascorrano troppo tempo a girare tra chiesa locale alloggio e aeroporto...
    Voi che villa avete scelto alla fine?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Siracusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, ho visitato sia il Minareto che il Castello Tafuri..ma poi ho scelto una villa in campagna. Entrambi hanno una vista spettacolare. Il Minareto ti consente di sfruttare le terrazze solo per antipasti e dolci, per la cena oltre 80 px sala interna o veranda che non mi hanno fatto impazzire...note positive cucina interna e scenografia compresa, nota negativa: limiti orari. Tafuri ( castello di Portopalo) ha inaugurato a giugno, location in affitto ( prezzo superiore alla media) con terrazza panoramica e piscina con giardino per il post cena, disp anche sala interna. Devi occuparti tu del catering, ma la propritaria mi ha detto che per prox anno sta cercando uno chef per cucina interna. Ti consiglio di visit entrambi !
    • Rispondi
  • I
    Sposo Abituale Giugno 2018 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso periodo come me....Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, io voto per il Minareto perchè la vista che ha mi fa sciogliere il cuore! L'avrei scelto anch'io se fosse rientrato nelle nostre possibilità!
    Avete provato a dare uno sguardo al Faraone? E' proprio vicino al Minareto ed ha una vista altrettanto mozzafiato, forse anche migliore!
    Anche l'Hotel Des Entrangers è vista mare ma non ha il giardino.
    So che anche il Varco 23 ha iniziato a fare feste e ricevimenti privati, qualora vi piaccia il genere o Villa Barresi a Fontane bianche.
    Poi ci sarebbe il Venus Sea Garden Hotel, a brucoli e di altro al momento anche a me viene in mente solo il Castello Tafuri di Portopalo..

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giugno 2018.. grazie!!

• Rispondi
  • I
    Sposo Abituale Giugno 2018 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono previste le nozze?? Perché so che il castello di porto palo organizza anche matrimoni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa