Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Abituale Giugno 2012 Napoli

Margherita, il 18 Settembre 2012 alle 13:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

La Location scelta per il Nostro Matrimonio è stata la Villa Gardenia di Boscotrecase (Napoli)... STUPENDA!!!

L'abbiamo trovata quasi per caso. Quel giorno lì decidemmo di fare un giro nella zona vesuviana perchè ci avevano consigliato dei ristoranti in quelle zone lì.

Ne visitammo 4 o 5... ma nessuna location ci aveva convinti: qualcuna troppo cara... qualcuna troppo... rozza (passatemi il termine, please!)

Era inveno... e alle 18 era già quasi buio e un po' scoraggiati (vistii tempi un po' strettini) decidemmo di tornare a casa e rimandare all'indomani la ricerca...

Ad un tratto, però, notammo un'insegna rossa... non molto sfarzosa, anzi per niente, che si fece notare proprio per la sua sobrietà ed eleganza.

Ci guardammo negli occhi e decidemmo di entrare...

Wau! Ci innamorammo subito della sala, le luci, le sedie... e la sensazione di un ambiente raccolto e familiare... adatto sicuramente per chi non ha molti invitati (noi ne eravami una settantina e la sala era per un massimo di 150)...

Una chiacchierata con il proprietario del ristorante (un personaggio tanto particolare quanto simpatico) e in poco tempo prenotammo e definimmo il tutto, dall'antipasto ai colori e i fiori che avevo scelto (le margherite/cerbere e l'arancione)....

Una cosa molto importante che definì subito fu una sorta di aperitivo in attesa dell'arrivo degli sposi (bevande e stuzzicherie varie)... perchè la cosa più odiosa ad un matrimonio è far aspettare gli invitati a stomaco vuoto!!!!

Insomma, il giorno del ricevimento fu uno spettacolo... il pranzo ottimo e soprattutto abbondante (per qualcuno anche troppo!!!)

Ora lascio qualche dato utile:

Costo a persona: 75EUR

L'aperitivo dell'attesa: 3EUR a testa (quindi diciamo 78EUR)

per il menù bambini: 30EUR

(Non ricordo il costo dell'animazione, ma non era molto)

Allestiscono il tutto con la massima cura ed eleganza; il metre è molto professionale, e anche i camerieri.

Per la musica, dato che non avevamo nulla di particolare in mente... ma di sicuro non volevamo il piano bar perenne tutta la giornata nelle orecchie... ci consigliarono un gruppo di loro conoscenza di ('a pusteggia) che alternavano discreti momenti di animazione (tipo suonavano intorno ai tavoli degli invitato e al nostro) a momenti di sola musica soft (il costo della musica fu 900 euro compresa la SIAE)!

Conclusione: PROMOSSA al 100%

Vi lascio il link del sito ufficiale almeno per vedere le foto del ristorante... visto che io le mie... proprio non riesco a caricarle :-(

http://www.villagardenia.it/

9 Risposte

Ultime attività da Mena, il 12 Settembre 2014 alle 21:21
  • Mena
    Sposa Novella Gennaio 2017 Firenze
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Margherita cmq il costo dell animazione e di 100 € e la musica 1000€ compreso di SIAE.

Villa Gardenia 8/10/15 sono da teeeeeeeeee ^_^ Grande Donato figlio del titolare =))

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come era composto il menu
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Antonella!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Maggio 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si mangia ???
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marghe, grazissime per questa recensione! Utilissima per le future spose che si orienteranno nella scelta della location! Ti ho già passato anche https://www.matrimonio.com/dacci_la_tua_opinione? Grazie mille : )))

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sfondo del nostro matrimonio è stato l'arancione, ma il tutto è nato per caso: dalla scelta delle bomboniere (che posterò appena possibile).

Da lì è nata l'idea delle confezioni color arancio e dei dettagli con lo stesso richiamo.

Ho preferito non esagerare e cioè "indossare" dettagli con l'arancio perchè essendo un colore un po' forte non volevo esasperare il tutto. Quindi abito e bouquet tra bianco e avorio... tutto il resto ho alternato il bianco con l'arancio! E devo dire che il proprietario della Location insieme alla sua equipe... hanno fatto un ottimo lavoro allestendo il tutto con la massima sobrità ed eleganza!

Ed ecco le foto!!

Ma quanto sono contenta che finalmente sia riuscita a trovare il modo corretto per pubblicarle ^_^ !!!

villa gardeniail pozzo

piscina di villa gardeiala tortafoto e bomboniereconfettata

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm... ho inserito il link del sito perchè purtroppo non riesco ad inserire le foto!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Margherita: questa recensione sarà utilissima ad altre spose della tua zona! Hai qualche immagine della sala del tuo matrimonio? :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa