Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo

Make up sposa fai da te

Stefania, il 22 Marzo 2017 alle 18:04 Pubblicato in Moda nozze 0 13

Ciao future spose!! Chi di voi si truccherà da sola per il giorno delle nozze??

Io sono abbastanza appasionata di makeup e sono dell'idea che se si è un minimo brave, chi meglio di noi stesse può consocere il nostro viso e ciò che meglio lo può valorizzare? Pertanto da sempre dico che mi truccherò da sola quel giorno, ultimamente però mi stanno assalendo i dubbi perchè ho paura che sarò troppo agitata, o che non riuscirò a creare un trucco d'effetto per le foto, o che non userò i prodotti giusti...insomma cerco un supporto da chi come me sta optando per questa scelta Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Lily, il 23 Marzo 2017 alle 13:01
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ! mi truccherò da sola, perché ho una buona manualità, non sono incline all'ansia, e ho già tutti i prodotti che mi servono (perché li utilizzo), secondo me una volta che sai valorizzare il tuo volto che hai la giusta manualità, il risultato che potresti avere è simile a quello di tante altre professioniste (che magari non sono MUA ) inoltre , chi si trucca spesso, sa perfettamente quali sono i punti critici da correggere e quelli invece da valorizzare del proprio volto, raggiungendo un compromesso che ci permette di sentirci a nostro agio quotidianamente. Inoltre chi ti trucca, ha i suoi prodotti, non è detto quindi che siano adatti alla tua tipologia di pelle. Truccandomi da sola, i prodotti li ho già ampiamente testati, e seppur mi mancasse qualcosa, è un investimento che resta nel tempo. Io sto facendo già delle prove sia per quanto riguarda la base (sul come prolungare la sua durata anche sotto stress e su quanto debba marcarla perché si veda bene nelle foto senza farmi sembrare un pagliaccio) e per quanto riguarda gli occhi, sto valutandone i colori ( avendo dettagli gialli nel mio outfit, l'ideale sarebbero i toni caldi della terra, io sono rossiccia e ho gli occhi verdi, quindi potrebbero anche starmi bene qualora mettessi una puntina di bronzo all'interno, ma tendenzialmente sono innamorata del Borgogna...insomma vedremo 🤔) . Premetto che non mi piacciono i classici trucchi sposa molto molto naturali e delicati ( pensa che l'effetto nude lo uso tutti i giorni per andare a fare la spesa o in estate, perché sono una di quelle persone che non esce di casa senza trucco), sto provando anche varie ampiezze di smokey eyes, non so se lo voglio un po' più ampio o un po' più naturale, avendo la palpebra calante, quando apro l'occhio, nensembral secondo caso, sembra non abbia che l'eyeliner, quindi dovrei allungare la sfumatura oltre che salire sulla palpebra fissa 🤔. Insomma sono indecisa sul dettaglio non so la scelta di farlo da sola 😋
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono un'appasionata, ho molta manualità e in genere nn mi faccio mai truccare da nessuno in quanto sono abituata a vedermi in un certo modo e nn riesco a mettermi nelle mani di nessuno. Però ho il terrore che quel giorno per la tensione potrei fare disastri, quindi mi tocca mettermi alla ricerca di una brava truccatrice e che segua fedelmente quello che vorrei io sopratutto! Sarà dura credo
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il trucco e sono anche brava. Ma per quel giorno mi farò truccare, non l'ho mai fatto e almeno per quel giorno voglio essere "coccolata"... Ovviamente sceglierò io il come e quanto e rimmel e rossetto lo metterò da me...
    • Rispondi
  • La Jane
    Sposa Abituale Aprile 2019 Pisa
    La Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea .. io sono negata nel trucco 😆😆
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Stefy, Smiley winking

se hai questa passione perché no?

Ti lascio dei topic in cui potrai conoscere altre sposine che la pensano come te:

Club delle sposine del truco fai da te

Se invece hai voglia di richiedere dei preventivi per farti un'idea del prezzo di questo servizio, consulta ala lista dei nostri fornitori:

Trucco sposa Bergamo

Promozioni Trucco sposa Bergamo

Che tipo di trucco vorresti?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In certi casi less is better 😬😬 per es io sono abituata a non avere mai nulla sul viso, quindi l'idea di avere una base viso più pesante del solito so che non mi farebbe essere a mio agio! Preferisco usare una bb cream e apparire meno perfetta in foto ma senza troppi mascheroni dal vivo 😜
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai pensi che poi non sarai a tuo agio? Smiley smile io penso che prima di tutto il trucco deve essere esteticamente gradevole dal vivo! sono stata al matrimonio di una mia amica che era pesantemente stra-truccata (rossetto super-rosso e ombretto viola, su lei che è bionda con le lentiggini), probabilmente seguendo l'adagio per cui in foto il trucco sbiadisce e che quindi per rendere bene si debba strafare, ma non penso assolutamente sia corretto!!! Tanto infatti è risultato eccessivo anche nelle foto, semplicemente non erano i colori giusti per lei!

Visto che sei appassionata di make-up, conosci già l'armocromia? Quella è una chiave importante per il look Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle coccole hai perfettamente ragione! Infatti conto comunque nei prossimi mesi di farmi truccare in qualche occasione da un professionista per vedere come può essere l'effetto..anche solo per cuorista 😜😜
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! La mia paura è che nonostante le prove il risultato sia comunque una cosa con la quale non mi sento completamente a mio agio! Preferisco fare qualcosa di meno fotografico ma sentirmi bene durante quella giornata 😊 Dovrò testare bene tutti i prodotti e fare le prove con le foto per vedere il risultato..e magari coglierò l'occasione per provare qualche prodottino nuovo che generalmente stento a comprare 😜😜
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo pensato di truccarmi da sola, perchè lo faccio tutti i giorni quindi sono abbastanza capace. Poi però ho avuto paura di essere troppo nervosa o di non sapere in che modo fare un trucco più "fotografico", quindi stavo iniziando ad informarmi sulle make up artists, che hanno purtroppo prezzi esagerati per me.

Alla fine una mia amica si è offerta di farmi da truccatrice, lei è molto brava e in più potrò chiederle tutte le prove che voglio, quindi sono a posto!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ero straconvinta di voler provvedere da sola al make up...proprio come te ero dell'idea che nessun altro al mondo, oltre me, conoscesse bene il mio viso e la mia pelle...per non parlare poi del fatto che farsi truccare costa un bel po! Poi ho riflettuto...quel giorno sarò nervosa... molto nervosa, magari mi tremeranno le mani, magari avrò una crisi d'ansia e potrei confondere il rossetto con l'ombretto 😱 poi per fare le cose con i tempi necessari mi dovrei svegliare all'alba! Inoltre credo fortemente di meritare una coccola e di essere una super fica (o almeno di provarci 😂) quel giorno! Io ti consiglio di affidarti ad una brava make up artist, fai delle prove e vedi come ti sembra! ❤ se proprio vedi che una make up artist ti snaturi e non ti valorizzi come desideri puoi sempre far conto su di te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! Anche io punto a fare da sola, perché mi mette troppa agitazione trovare una sconosciuta, per quanto professionista, a darmi volto in un giorno così importante! Sono troppo difficile da accontentare e l'idea di un risultato a sorpresa mi impanica...Nemmeno fare la prova trucco, oltre al costo, mi tranquillizerebbe...

certo farò tante prove, con luce, foto, ecc per assicurarmi il miglior risultato!

l'unica cosa che mi lascia perplessità è che far venire solo la parrucchiera temo non costi poi cosi tanto meno che fare anche il trucco, ma sarà comunque un risparmio!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi trucco mai! Quel giorno dovrò per forza affidarmi a qualcuno 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione