La vita di coppia, ad un certo punto, da spazio anche al pensiero di creare una famiglia. E voi ci pensate già? Dopo le nozze vorreste subito allargare famiglia? 😊
Noi aspetteremo ancora un po', stiamo insieme da 8 anni e conviviamo da 3, ma ci sono ancora troppe cose che vorremmo fare e goderci... abbiamo 27 anni, penso inizieremo la ricerca tra 1/2 annetti.
Il desiderio di avere dei figli c è da parte di entrambi da molto tempo... quindi siamo pronti ad accettare tutti i doni che Dio vorrà darci... spero di avere questa grazia... oggigiorno sta diventando sempre piu complessa una cosa che dovrebbe essere cosi naturale..
Sposa VIP
Giugno 2020
Catania
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Ho risposto ad una ragazza cercando di spiegare il senso del topic e facendo palesemente capire che non penso che chi non abbia figli per volontà o complicazioni non sia una famiglia. Siamo su di un forum in cui c’è gente che si sposerà, pertanto si parla di “bebè” e “matrimonio” nello stesso topic.
"Chi ha in mente di sposarsi pensa di creare una famiglia" non è detto. Intanto ci sono coppie che non vogliono o non possono avere figli e non per questo non sono una famiglia. Poi c'è chi come noi ha avuto figli senza minimamente pensare al matrimonio. A noi bastava vivere insieme. Il matrimonio è arrivato quando lei aveva 5 anni ed è stato "solo" la ciliegina sulla torta, non ci serviva l'anello per sentirci famiglia, lo eravamo già da molti anni anche prima che lei nascesse.
Sposa VIP
Luglio 2021
Bari
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se fosse per il mio fm lo avrebbe già fatto. Quest' ultimi mesi lo vedo molto coinvolto e desidera un figlio. Ma io lo distraggo 😂 prima il matrimonio e viaggio e subito dopo un bel figlio 😊😊
Sposa VIP
Giugno 2020
Catania
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti ha tolto dei tasselli importanti senza la quale non è facile andare avanti. Ma comunque si può andare e farlo con l’amore di chi ti ama sarà più in discesa che in salita il percorso. Tanti auguri per la vostra vita insieme.
è proprio così l'amore delle persone che abbiamo al nostro fianco è un dono prezioso. La vita mi ha tolto tutto, ma mi ha dato tantissimo.
Sposa VIP
Giugno 2020
Catania
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao cara, ho letto con molta tristezza la tua storia. Sapevo che un tema così poteva essere abbastanza delicato. Sono molto dispiaciuta per il tuo travagliato passato, per ogni singola cosa che hai detto. Ti abbraccio e posso solo dirti che nella vita una sola cosa è certa, per il resto anche se può sembrare invano si può sempre sperare. Non so se questo possa consolarti o meno ma... conosco la storia di una Donna alla quale avevano detto chiaramente che non avrebbe potuto avere figli, o che comunque la possibilità poteva essere bassissima e invece oggi è mamma. In ogni caso, seppur è vero, un bambino è un dono prezioso... lo è anche l’amore della persona che hai accanto e con la quale ti auguro di trascorrere il resto della tua vita. Finché c’è la persona che ami al tuo fianco e finché tu sarai accanto a questa persona, potrai essere comunque felice per tutte le altre cose che la vita ci offre, dalle più banali alle più serie. Un bacio
Sono stata ad osservare la foto (bellissima) per un paio di minuti prima di decidere se commentare o meno questo post. Ebbene si, noi lo avremmo desiderato subito un figlio, un pargoletto da plasmare ad immagine e somiglianza del mio amato (la perfezione in persona) ed a cui aggiungere sprazzi di me. Dopo essermi occupata per una vita di mio padre rimasto vedovo dopo la perdita di mamma, dato una mano nell'azienda di famiglia (dovendo così rinunciare al mio futuro professionale), dopo aver sofferto di endometriosi a 19 anni (che poteva essere una minaccia alla mia fertilità, ma non l'avrei mai saputo prima di cominciare la ricerca), dopo aver perso mio padre a 31 anni, a -100 giorni dal matrimonio, dopo essermi ritrovata d'un tratto "smarrita" ( perché negli anni ho imparato ad accettare il mio destino ed ho capito che avrei dovuto dedicare la mia vita alla mia famiglia ed a mio padre) senza un lavoro, senza essere nessuno, dopo aver sposato l'uomo della mia vita, ma con il cuore devastato dal dolore della perdita improvvisa di mio padre...scopriamo con gioia di essere in attesa...dopo 1 mese di matrimonio...conservo ancora le foto, i video ed il regalo della sorpresa che feci a mio marito per comunicargli che "oggi la vita ci ha fatto un regalo bellissimo". Il giorno dopo le beta, ma dal risultato capisco subito che qualcosa non va. Contatto chiunque, i migliori e non ginecologi. Purtroppo nessuno sembra dare peso alla cosa. Il 17/12/2018 mio marito era andato a lavoro come ogni giorno ed io ero a letto con dei dolori tremendi, accarezzandomi la pancia mentre piangevo e dicevo "non è colpa tua" chiamo mio marito dicendogli di non allarmarsi ma che doveva tornare a casa. Corriamo in clinica. Operata d'urgenza. Emorragia interna, persi 2 litri di sangue. Sono viva per un pelo, ma con una tuba in meno. Era una gravidanza extrauterina, impiantata benissimo nella tuba. Per mesi sono stata un vegetale, con la voglia di vivere di un criceto da laboratorio in coma. Poi finalmente mi sono svegliata; mi son venute in mente le parole che mi disse mio marito (allora fidanzato) molto tempo fa, quando gli raccontai della mia pregressa endometriosi e che non potevo garantire che gli avrei dato dei figli. Lui mi disse che comunque sarebbe andata non gli importava perché l'unica cosa che contava per lui era poter condividere il suo futuro con me. Quindi ho cominciato a gioire delle piccole cose con mio marito. Se i figli verranno donerò loro tutta me stessa e tutto quello che ho e sarò orgogliosa di aver dato loro un padre che è un uomo meraviglioso ma se non verranno ho un'altra ragione per continuare a vivere, amare e sorridere ed è mio mio marito. Questo (giusto per cercare di rientrare in tema e risponde al post) per dire che spesso non decidiamo noi, ma è la vita stessa che decide per noi....anche per una cosa così naturale come pianificare una gravidanza. L'unica cosa che noi possiamo decidere è come reagire alle cose e andare avanti a testa alta, fieri e con gioia per chi ci ha donato il suo cuore.
Per ora ne basta uno, se le giornate diventeranno meno impegnative probabilmente "riaprirò il cantiere"
Sposa VIP
Giugno 2020
Catania
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, scusa se ho urtato il tuo pensiero ma il senso del post è proprio questo. Qui si parla di matrimonio, non di altro. La gente che scrive qui è gente che si è già sposata o che si sposerà. C’è chi un figlio potrebbe volerlo durante la fase dei preparativi, per carità, nessuno critica nessuno. Però in genere chi ha in mente di sposarsi pensa di creare una famiglia. Non c’entra avere un figlio seppur non sposati. È un’altra cosa quella che dici tu. E si, figurati, un figlio se si desidera e si è pronti a dargli l’amore che merita... si può averlo anche da fidanzati/conviventi.
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Perchè aspettare di avere l'anello al dito?
cioè, sinceramente non capisco il senso di avere figli solo se sposati, se si desidera un figlio lo si può avere senza problemi (se già si convive è più comodo, altrimenti è una scelta un pò più delicata se non si abita già insieme), tanto a livello legale non cambia nulla!
soprattutto se si è un pò su con l'età, dove diventa sempre più difficile iniziare una gravidanza... esempio una mia amica, è andata a convivere a 33 anni, senza un progetto di sposarsi in futuro.... poi a 39 le è venuta l'idea del figlio, però invece di metterlo in porto subito (visto e considerato che il ginecologo le disse che non aveva una fertilità molto alta), ha preferito perdere un altro anno e mezzo per sposarsi <un figlio solo dopo che ci siamo sposati> ... fatto sta che passato sto anno e mezzo hanno iniziato a cercare la cicogna ma dopo 3 anni ancora niente, il ginecologo le ha detto che ha aspettato troppo e la fertilità è scesa drasticamente
Noi ci sposeremo il 1 settembre, non vediamo l ora di diventare genitori ma vorremmo aspettare qualche mese. Però mai dire mai...... Non vogliamo programmare quanto capiterà lo accoglieremo con immensa gioia
Io e mio marito siamo sposati da agosto 2016, a dicembre 2019, se andrà tutto bene diventeremo genitori. Abbiamo aspettato un paio di anni prima di pensare di allargare, di fatto, la famiglia: era nei progetti futuri ma non immediati!