Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Saggia Ottobre 2014 Pavia

Matrimonio all'aperto

Cristina, il 10 Aprile 2014 alle 12:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze sono in super ansia.. Mi sposo in comune giusto la firma poi dopo qualche giorno faremo il matrimonio nel giardino( tempo permettendo ) della location.
Ma non ho la minima idea di come svolgere la "funzione " passatemi il termine... Vorrei fare tipo il libretto messa (anche se in realtà non ci sarà) con la scaletta ( so che il termine è sbagliato) come posso fare e sopratutto non vorrei durasse 10 minuti.. Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Aprile 2014 alle 16:25
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola io non ho ancora fatto niente ma sto cercando qua è là nei vari topic ( compresi quelli qui sotto pubblicato dalle amministratrici) cosa mi ispira per poi trasformarlo in qualcosa di mio...ti mando il libretto che i ha
    Inviato un'altra forumina.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristiana

anche io mi sto organizzando il rito simbolico e non ho idea di come possa farlo... mi potresti aiutare please?

La mia mail è ************@*****.***

GRAZIE!!!!!

Paola

• Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei si sono rifiutati tutti!!! ahahahah! che timidoni!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie alle amministratrici e alle altre forumine sto prendendo spunti qua è la.. Non so ancora se qualcuno vorrà leggermi qualche poesia spero di si..
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piacerebbe fare il libretto, ma non ho idea di cosa accadrà!!!!

ahahahah!

In realtà abbiamo trovato una location/casa comunale.. perciò ci sarà proprio l'incaricato del comune a celebrare e le firme le faremo in quel momento..

volevo fare il libretto, ma non ho proprio idea di cosa dirà... proverò a chiedere in comune!

Invece tu potresti scrivere la cerimonia da zero.. giusto?

magari puoi includere delle poesie o delle letture che faranno i tuoi amici... o l'officiante Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Mi sento meno "sola" e grazie a voi, alle vostre esperienze e agli scambi di opinione poco per volta elaboro cosa poter realizzare!!! :-)
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla! C'è sempre tempo per organizzare un matrimonio... soprattutto con noi! Smiley xd

Vedrai che insieme riusciremo a pianificare tutto!

Ti passo qualche topic di acconciature per sposine dai capelli corti. Vedi un po' se c'è qualcosa che ti ispira! Smiley winking

https://community.matrimonio.com/forum/archive/acconciatura-sposa-capelli-corti--t62314

https://community.matrimonio.com/forum/archive/acconciature-sposa-capelli-corti--t87510

https://community.matrimonio.com/forum/archive/capelli-corti--t26310

Un abbraccio grande! Smiley star

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno anche a te :-) avendo appena iniziato i preparativi siamo indietro secondo me... No l'acconciatura non l'ho ancora decisa ho i capelli corti simil caschetto ( era per far capire la lunghezza )
    Grazie per i topic che mi hai segnalato :-)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Cristina! Smiley catface

Sono un po' tontolona, vediamo se ho capito bene: quella che farete alla location sarà una cerimonia simbolica, giusto?

In ogni caso, prova a dare un'occhiata a questi topic con idee per i riti civili; magari trovi qualcosa che si adatta anche alle tue nozze Smiley winking :

https://community.matrimonio.com/forum/un-po-di-idee-per-il-rito-civile-il-libretto-per-rito-civile--t57776

https://community.matrimonio.com/forum/libretto-rito-civile--t60100

https://community.matrimonio.com/forum/libretto-rito-civile-copertina-e-testo--t82308

A che punto siete con gli altri dettagli? Hai già pensato a qualche acconciatura?

Un abbraccio grandissimo Smiley star

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No faremo il matrimonio stile americano... Quindi le firme in comune coi testimoni e poi la cerimonia "finta" alla location
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie non sai che aiuto sarebbe!!! Mi sento meno "sola" .... Questa è la mail:
    **********@********.**
    :-)
    • Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Udine
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo la stessa cosa!!
    Rito civile in comune (faremo praticamente solo le firme e assisteranno solo genitori e testimoni) e poi rito simbolico nella location che abbiamo scelto per il ricevimento.
    Il rito simbolico lo può fare chiunque perché appunto simbolico un amico un patente ecc nata che il sindaco gli rilasci l'autorizzazione.

Puoi fare comunque quello che vuoi. Puoi far allestire cn le sedute x i testimoni e per gli sposi ed alle spalle tutte le sedie x gli invitati o Anke sl x una parte di loro magari solo per parenti stretti

Anke il "libretto messa" lo puoi fare solo ke ovviamente la messa nn ci sarà ma ci sarà solamente la lettura degli articolo del codice civile, delle letture a vostra scelta he puoi far leggere a chi desideri (a me piace tantissimo lettera di Dio agli sposi) magari alla fine una poesia di ringraziamento per gli invitati.

Io lo sto preparando traendo spunto dal libretto che mi ha girato una ragazza qui sul forum, se mi lasci la mail te lo mando Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ben capito Cristina, metterete le firme in comune e poi vi sposerà un prete all'aperto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa