Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Misha91
Sposa VIP Agosto 2017 Avellino

Me lo aspettavo ma...

Misha91, il 3 Maggio 2017 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73

Oggi sono un pò giù di morale. Ho ricevuto il mio primo "non vengo" e senza aver ancora inviato la nostra partecipazione. Da colei che credevo essere la mia migliore amica. Insieme ne abbiamo passate tante, eravamo quasi come sorelle. Ultimamente non ci siamo viste poiché lei vive lontano, però ci sentiamo spesso. Non le ho chiesto di essere la mia testimone solo perché deve già farlo a suo cognato e quindi non volevo darle un ulteriore "peso". Tuttavia oggi, mentre stavamo chattando, lei mi dice che non ci sarà al mio matrimonio perché sta prenotando una vacanza col suo ragazzo che ha liberi solo quei giorni che comprende anche la mia data. Un pò me lo aspettavo, perché il nostro rapporto non è più come quello di un tempo, però io al suo matrimonio ci sarei sicuramente andata. La vacanza puoi farla ogni anno, ma il matrimonio di un'amica cara accade solo una volta nella vita. Scusate lo sfogo, forse sono esagerata io che me la prendo troppo...

73 Risposte

Ultime attività da Misha91, il 4 Maggio 2017 alle 11:25
  • Misha91
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei era innanzitutto mia amica, ho conosciuto il suo ex tramite lei. Abbiamo fatto un sacco di uscite insieme anche con FM e avevamo instaurato un bel legame con lui. Quando si è lasciata mi ha detto tutte le sue motivazioni ed io ho ammesso il dispiacere, perché il suo ex era un bravo ragazzo e ci trovavamo bene con lui, ma non mi sono mai permessa di remarle contro. Alla fine la vita era la sua, chi ero io per dirle con chi stare? Poi, nemmeno dopo un mese dalla rottura, stavano insieme da 8 anni, si è messa già con questo ragazzo, l'attuale. L'ho venuto a sapere quasi per caso, quando lei mi mentiva dicendo che ora voleva stare un pò da sola perché non se la sentiva di uscire con un uomo. Quindi a me non mi pare di essere in torto.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se c'è di mezzo una rottura potrebbero esserci ulteriori motivi... quando ho lasciato il mio ex di una vita ho inevitabilmente rotto con gli amici che erano più suoi che miei e anche con qualcuno dei miei che si era schierato dalla sua parte (più o meno apertamente), e ti assicuro che in alcuni casi è bastato davvero poco per farmi chiudere con certe persone.

Se però sei sicurissima di essere sempre stata solidale con lei allora forse è lei che ha deciso di cambiare giri, e non tiene abbastanza alla vostra amicizia.

• Rispondi
  • Misha91
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si lasciò con l'ex mi dispiaque ma non le feci mai una colpa (lo lasciò lei) Anzi, la compresi perchè non si sentiva più felice con lui. Noi con l'ex ci sentiamo ancora, ci invitò anche alla sua laurea e sinceramente ci andai, perché non avrei dovuto andarci? Ora ci vediamo poco anche con lui, ma al matrimonio ho scelto lei perché cmq era principalmente mia amica.
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è la verità!
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il fatto che definisci il suo ex un vostro grande amico può essere un deterrente...siete sicuri di non averglielo mai fatto pesare o comunque di non aver preferito una parte all'altra? Dico ciò non perché non creda che tu ci sia rimasta male o affini, ma perché sostengo da sempre che un' amicizia finisce, i torti e le ragioni non stanno mai davvero da una parte sola...
    • Rispondi
  • Misha91
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lei era tale, dato che abbiamo frequentato le superiori insieme e dopo non ci siamo allontanate. Conosco la sua famiglia, come lei conosce la mia. Quando stava con l'ex uscivamo quasi tutti i sabati insieme. Adesso invece non ci vediamo nemmeno per un caffè, nonostante io gliel'abbia proposto più volte. Forse è ora di darci un taglio netto.
    • Rispondi
  • Misha91
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente, solo io pensavo che da quando si era lasciata col fidanzato, un nostro grande amico, la nostra amicizia non sarebbe cambiata. E invece no, ha totalmente cambiato registro. Nuovo fidanzato, nuove amicizie...
    • Rispondi
  • Misha91
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è quello che dice anche FM se qualcuno ci tiene se ne frega del periodo. Noi abbiamo deciso di sposarci ad Agosto perché è il mese in cui ci siamo fidanzati e il giorno in cui mi ha chiesto di sposarlo.
    • Rispondi
  • Luce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm...allora la trama si infittisce...mi sa che in questi ultimi tempi vi siete allontanate un bel po' perché a quanto si percepisce l'amicizia è un pochino andata a farsi benedire. È vero che per conciliare ferie tra 2 persone è un caos e che cambiano le priorità, ma se così fosse, non ci troviamo di fronte ad una cara amica ma probabilmente davanti al suo ricordo. Tanti auguri e un abbraccio!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo il matrimonio è una cartina tornasole dell'amicizia, più si avvicina più cadono teste per quanto mi riguarda.

Sono d'accordo con chi ti dice di non prendertela troppo perchè chi si tira indietro non ci tiene veramente e secondo me anche la scusa dell'agognata vacanza col fidanzato regge fino a un certo punto, perchè se un'amica è veramente cara cerchi di esserci, anche a costo di accorciare le ferie. Non c'è nulla di male a preferire le ferie al matrimonio di un'amica, ma abbiate l'onestà di non chiamarla migliore amica.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è inutile dire "dai non te la prendere" perché tanto una persona se la prende per queste cose! Però, sinceramente, non è amica. Soprattutto per una scusa del genere... Vuoi andare in vacanza? Vai... Ma perdi veramente una cosa importante.... Non si finisce mai di conoscere le persone purtroppo. Prima o poi si capisce chi conta e chi no! Io sono dell'idea che CHI C'È, C'È.. CHI NON C'È, NON SERVE! 😉
    • Rispondi
  • Misha91
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il suo fidanzato, pure se non si è degnata di presentarmelo. Prima stava con un ragazzo che conoscevo sia io che FM.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste situazioni servono anche a capire chi realemente è un amico e ci tiene! Le persone hanno delle priorità nelle vita e quando tu non rientri tra quelle vuol dire che nn è un vero amico,! Anche io al tuo posto ci sarei rimasta male però almeno ora sai quali sono le persone che ti vorranno veramente bene e faranno delle rinuncie per starti vicino nel giorno più importante della tua vita !
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Foggia
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poi cosi legata a te se ti ha detto questo. Prendine atto e vai avanti per la tua strada, circondandoti di chi ti vuole realmente bene.Un bacio e forza 💪
    • Rispondi
  • Myriam
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Foggia
    Myriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?😮😮
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo e ti capisco.. Evidentemente non era una amica
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un parente ha detto : " ti sposi di domenica quando sai che io la domenica ho il torneo di scacchi al bar " dopo di questa credo davvero che posso sentirle tutte! Concordo con te così come la vacanza la puoi fare ogni anno anche il torneo a scacchi ce l'hai ogni santa domenica! Lo stesso parente non e' venuto al battesimo di mia sorella per lo stesso motivo. Ma non solo lui l'intera famiglia... se non vengono significa che non ci tengono poi così molto a festeggiare con noi.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco perchè è successa la stessa cosa anche a me, ci sono rimasta malissimo ma sto rivalutando un po' di gente
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tocchi un tasto dolente per me oggi, tutta la famiglia del mio fm oggi uno ad uno ha avvisato ke nn verrà e una parte della mia pure... Se nn ci si aspetta qst da una amica pensa da un parente stretto. Fottitene, significa ke poi tutta qst amicizia non c è più da parte sua, io allenterei il rapporto. Oggi ho capito che nessuno si merita niente e ke se la gente se ne sbatte di te tu te ne devi sbattere di loro! Così vogliono così sia. Forza e coraggio c saranno tanti altri amici ke t vogliono bene.concentrati su d loro!
    • Rispondi
  • Luce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...posso farti una domanda indiscreta? Hai invitato anche il suo fidanzato o solo lei?
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo...Anche io sono rimasta malissimo....tutt' ora è passato un mese da quando è accaduto e al pensiero an ora provo delusione. Evidentemente non sono vere amiche.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno appeso amiche che credimi non pensavo potesse succedere .... è brutto veramente .... ma infondo ci sposiamo lo stesso cavoli loro che se lo perdono Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Saggio Giugno 2017 Torino
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei tu ad essere esagerata pensa che a me già 10 parenti più stretti mi hanno detto che non vengono ma il peggio e che qualcuno mi ha detto visto che mi sposo il 3 giugno quando c e la finale di Champion se la Juve andrà in finale sai quanti non vengono al matrimonio?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mela prenderei sia x' hai detto che un po'di te la aspettavi dato che i rapporti sono cambiati e poi x'se il suo ragazzo ha le ferie solo in quel preciso periodo che fa lo costringe a stare a casa?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e fm abbiamo cambiato data e durata delle nostre vacanze lo scorso agosto, perché si sposavano dei miei cari amici con cui nel tempo anche il mio fm ha legato. Mai e poi mai ci saremmo persi la loro festa, perché il matrimonio è un momento troppo importante nella vita di una persona! Probabilmente, per la tua amica il sentimento di amicizia che vi lega non è così forte.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo anche io....il nostro matrimonio non è il centro del mondo e scegliere di sposarsi ad agosto spesso può solo creare caos agli invitati che aspettano tutto l'anno per farsi magari l'unica settimana di vacanze a disposizione...Legittimo scegliere la data che si vuole...ma si devono accettare anche le.conseguenze delle proprie scelte!Sarà cmq una giornata bellissima, vedrai!
    • Rispondi
  • Kaory
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bari
    Kaory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza questo significa che al suo tu non ci andrai!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nuovo applausi Lucia...non posso che condividere su tutto!
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto...però, sono sincera, il 19 agosto per chi ha una sola settimana di ferie durante l'anno é una data davvero poco conciliante. Io mi metterei nei panni dei miei invitati e mi spiacerebbe relegarli la settimana di ferragosto in città per il mio matrimonio...quindi sceglierei un mese e soprattutto una settimana diversa. Ovviamente è solo il mio modo di vedere le cose e di essere accomodante verso i miei ospiti perché ritengo che non tutto ruoti intorno a me e al mio matrimonio, tu sei libera di scegliere quello che vuoi, sicuramente i tuoi familiari e i tuoi amici più cari saranno lieti di rinunciare alle vacanze per una cosa così bella.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti cerco solo di dare la prospettiva di chi avendo due settimane di ferie l'anno mette la sua famiglia davanti a qualsiasi cosa (perché credimi i punti di vista cambiano col cambiare della vita). Ci sono volute due settimane di trattative per riuscire a ottenere le ferie negli stessi giorni di mio marito in modo che anche la mia collega riuscisse a far combaciare le sue con quelle di suo marito (i nostri mariti hanno le ferie gli stessi gli giorni e il mio capo non chiude per ferie quindi non possiamo assentarci contemporaneamente). Alla fine nelle mie due c'è un matrimonio a cui sono invitata ma La mia famiglia ha la priorità. Non rinuncio a stare con mio marito per questo. Certo le manderò il regalo e gli auguri perché comunque è una persona a cui tengo e chiederò ad altri amici di mandarmi le foto in tempo reale. il mondo non ruota attorno al giorno del nostro matrimonio: la tua amica ti ha specificato che il suo fidanzato può solo quei giorni e lei ha scelto di stare con lui. Io non la biasimerei per questo perché un domani non sai se questa difficile scelta può toccare anche a te. Anche io come te pensavo che nemmeno fossi stata moribonda avrei rinunciato al matrimonio di una amica ed invece ho trovato delle motivazioni più forti.

• Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo !!! Al matrimonio verranno solamente persone che ci tengono !!! E faranno di tutto per esserci!!! Almeno io la vedo così !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa