Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Ottobre 2020 Bari

Mentire alla parrucchiera/estetista??

Maria, il 16 Dicembre 2018 alle 00:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 67
Ciao spose!! Dal momento in cui vorrei risparmiare per il mio matrimonio, ho pensato che potrei dire alla parrucchiera e estetista che sono un invitata/testimone al matrimonio! Invece di spendere 300/400 euro potrei risparmiare! Secondo voi faccio bene?? Qualcuno di voi l'ha fatto?? Potrebbe essere diverso? Mi potete consigliare come fare? Aspetto vostri consigli e opinioni!!

67 Risposte

Ultime attività da Mapiman, il 19 Dicembre 2018 alle 11:20
  • Mapiman
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Mapiman ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, certo è interessante come tattica. In effetti ti spennano appena sentono che il servizio serve per il matrimonio. D'altronde se vengono a casa e si dedicano esclusivamente a te e alle donne di famiglia, capisco che i prezzi lievitino...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'estetista potresti pure farlo ma con la parrucchiera secondo me è meglio essere sincera e dirle che il tuo budget è limitato
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo infatti lo farò anch'io .... ahahah

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É vero, quando si tratta di matrimonio gonfiano i prezzi...cavolo usano, le cose d'oro? Naturalmente non andrò alla mia parruchiera di fiducia e mi recherò io al parrucchiere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io anche pensavo di fare la stessa cosa. Non voglio un'acconciatura molto elaborata quindi prenderò appuntamento per una semplice piega e sicuramente sarà più economico...
    Qualsiasi fornitore appena sente la parola matrimonio gonfia i prezzi vergognosamente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se lo fai con un.parrucchiere ed estetista che non.sono.i tuoi soliti ok,però in caso contrario faresti proprio una.brutta figura quando lo verranno a sapere o vedranno foto etc.....meglio l.onestà,e poi per la sposa c è un.trucco che dura di più non lucido per le.foto più delicato,un.trattamento la.sera prima,il.parrucchiere idem poi di solito.inseriscono pure il trucco alla mamma della sposa e capelli anche.quindi secondo me meglio essere chiara ed onesta....magari ti fa un.occhio di riguardo ma ti eviti una.figuraccia
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza personale, visto che mi hanno fatto un disastro e ho speso più del dovuto ti direi che fai più che bene.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2019 Mantova
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All estetista devi dire che ti deve fare un trucco fotografico cioè dovresti dire che devi fare uno shooting (credo che si scrivi così),servizio fotografico per interderci. Il trucco cn i flash cambia
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei. Per la sposa vengono usati prodotti specifici a lunga durata. Inoltre io ho fatto venire truccatrice e parrucchiera a casa la mattina del matrimonio, sarebbe stato un po’ improbabile dire che non ero la sposa, coi parenti che entravano e uscivano e il fotografo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se hai già le idee chiare e non vuoi fare le foto in casa, puoi anche non dirlo al parrucchiere. Molto probabilmente farò anch'io così visto che vorrei risparmiare e non mi interessa una acconciatura!

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farò venire la parrucchiera a casa...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l’onestà!chiedile senza spiegarle il motivo quanto costano acconciatura trucco da listino e chiedile di applicarti quella tariffa.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico inconveniente che potresti riscontrare è per il parrucco, nel senso che se hai il velo devi prendere forza dirglielo in modo che ti faccia una acconciatura adatta a sorreggerlo e a poterlo togliere senza disfare tutto, per questo io dirò chiaramente che devo mettere il velo di un certo peso essendo lungo almeno 2 metri (la mia altezza più un pezzo di strascico)...pensaci bene! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é male come idea, però ti consiglio di non farlo con la tua parrucchiera di fiducia. Prima o poi lo verrà a sapere e non ci farai una bella figura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito un po' di ragazze che lo hanno fatto e non ci vedo nulla di male. Alla fine quando si è sposato mio cugino io sono andata a fare una prova e poi ho fatto l'acconciatura vera e propria e ho pagato come acconciatura normale.

Se vuoi risparmiare e non ti interessa delle foto mentre fai la preparazione fai bene a fare così, appena dici la parola "matrimonio" i prezzi si gonfiano a dismisura.

E te lo sta dicendo una che invece farà venire la parrucchiera dove si prepara perché ci tengo alle foto e perché non preparandomi in casa ma in location non posso fare altrimenti

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non avrei mai fatto una cosa dek genere, mi piace l'idea di avere una foto mentre mi preparo e, facendo così, ovviamente verrebbe a mancare perchè non possono venire a casa. Insomma, chiedi più preventivi, ho sentito di spose che hanno fatto il trucco e parrucco per 200 300 euro! Se cerchi penso che trovi!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza che conosco ha fatto così ha detto che era invitata ha fatto una cosa semplice... Ma è stata contenta
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va là! Che è 'sta fissa che devono per forza venire a casa? Io la mattina del mio matrimonio sono andata a fare trucco e parrucco, aperitivo con due mie vicine di casa e ritirato personalmente il mio bouquet! Sarò stata una sposa anomala ma siccome nella vita di tutti i giorni sono molto attiva e indipendente non mi ci vedevo proprio a farmi servire e riverire! E il tutto portando con me la mia bimba di 5 anni!
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente detto! A me è piaciuta di più l'acconciatura che ho fatto come invitata ad un matrimonio (35 euro) che la mia (400 euro)!
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché devono venire a casa? Mica sono obbligatorie le foto con la parrucchiera che ti fa l'acconciatura 🤣
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tornassi indietro lo farei anch'io anche perché non ho voluto le foto della preparazione quindi sono comunque andata io da lei. Ho speso 400 euro tra trucco e parrucco. Poi sono stata ad un matrimonio a luglio di quest'anno e sono andata da un'altra parrucchiera che lavora a casa e con 35 euro sempre trucco e parrucco che mi sono durati dalle 11 del mattino fino alle 2 di notte. Il mio consiglio quindi è si, se non vuoi cose troppo particolari fallo 😉
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei al tuo posto! Però anziché farti trucco e parrucco a casa magari vai tu da loro.. una mia amica lo ha fatto!È assurdo dover pagare tutti quei soldi. Dille che sei la testimone, fai benissimo 😏
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi un look semplice non è una cattiva idea, ma il risultato sarà ovviamente proporzionato al prezzo

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vivo in un paesino quindi non potevo mentire, ma non mi andava di spendere tanto per l’acconciatura. Quindi ho fatto tinta e colpi di sole qualche giorno prima, e il mattino del matrimonio ho fatto una semplice acconciatura...quindi non avendo fatto prove etc etc ho speso 36 euro ☺️ Acconciatura che a me è piaciuta molto (ho lasciato fare alla parrucchiera) ed è durata tutto il giorno
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l'ha fatto... Ha detto che era la testimone della sposa e devo dire che era bellissima! Effettivamente ha speso 150 euro contro le mie 500 tra trucco e parrucco! Vedi tu magari fai delle prove però dipende se abiti in un paesino la gente lo saprà che ti sposi... Se invece vivi in una grande città allora ok!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio perché vengono a casa tua a prepararti...tu poi come farai?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se mi recassi io dalla parrucchiera?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che poi loro devono venore a casa tua x prepararti quinfi non regge 😂
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la rischierei. Perché un trucco e una acconciatura da sposa necessitano di maggior cura, dedizione e lavoro rispetto a una invitata normale. Il rischio è che poi non ti vedi bella nelle foto (che ti rimarranno per sempre!) e la delusione ti accompagnerà per tanto tempo,se non per sempre.
    Magari gira ancora finché non trovi a meno,ma non andare di escamotage per pagare meno su un aspetto cosi importante!
    E poi per quel giorno ti sgamerebbero pure che sei la sposa, soprattutto se dovranno venire a sistemarti a casa!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Agosto 2019 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mentire.. cerca semplicemente altro.. io per i capelli spendero' 250 ( 280 € in realta' ma 30€ li ha dati mia suocera di acconto) e 100€ per il trucco.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio parere mentire non dovrebbe necessariamente portarti ad avere un trattamento peggiore di quello che avresti se ti considerasse la sposa. Ad esempio, io ho la mia parrucchiera che da anni mi fa i capelli e a volte il trucco per cerimonie etc e sono sempre bellissime acconciature per cui ricevo moltissimi complimenti, secondo me il fatto sta nel non mentire ad una professionista che quel giorno sará anche un grande supporto emotivo e non per te. Ci sono sempre delle cose da rivedere, quel trucco troppo pensante, quel capello che proprio non ci piace etc in più dirle che sei la sposa te la riserverà e non rischierai di trovarti senza nessuno nel caso in cui subentri un’altra sposa. È una tua scelta, ma di tante cose su cui risparmiare (scarpe ad esempio) quella della MUA non è il massimo. Io dico di continuare a cercare o parlarle francamente dicendo ció che vuoi e puoi e vedere se puó abbassare il prezzo. Comunque facci sapere 😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte la correttezza nei confronti del fornitore..Non so nemmeno se organizzativamentr avrebbe senso...
    Io volevo un'acconciatura molto elaborata e ho avuto bisogno di 3 prove.. una cosa che normalmente un semplice invitato non si metterebbe a fare, no?
    Peró se tu non cerchi nulla di particolare e vuoi i capelli sciolti..per dire..o acconciature semplici...probabilmente avrei bisogno di meno preparazione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione