Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vacca
Sposa Principiante Ottobre 2016 Aargau

Mi serve il vostro aiuto.... matrimonio in un'altra città

Vacca, il 14 Gennaio 2015 alle 20:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao Ragazze

Io mi dovrei sposare il 08.10.2016 a Taranto.
Questa sera stavo parlando con il mio fm per i documenti che servono per la promessa al comune e per la cerimonia in chiesa.
Il mio fm deve ancora fare la comunione e la cresima, ed io ho fatto battesimo,comunione e cresima nella svizzera tedesca dove sono nata e ci ho vissuto fino a 7mesi fa. Io abito in italia deffinitivamente da giugno 2014 mi sono trasferita a como.
siccome il mio fm e di taranto e pure io originaria della provincia di taranto vorremmo festeggiare li il nostro giorno piu importante visto che quasi tutti i nostri parenti stanno li.

cosa devo fare? Come mi devo organizzare?

Grazie per il vostro aiuto

6 Risposte

Ultime attività da Vacca, il 15 Gennaio 2015 alle 18:51
  • Vacca
    Sposa Principiante Ottobre 2016 Aargau
    Vacca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i vostri suggerimenti....appena possibile mi informo per gli ultimi sacramenti del mio fm.....perche se non lo faccio io... ;-)
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so come aiutarti, peró ti scrivo perchè anche io mi sposo l' 8.10.2015 in puglia. Io sono di Bari e il mio fm è della provincia di taranto (sava), e ci sposeremo a Bari. Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. fai conseguire in tempo entrambi i sacramenti al tuo fm, poi recatevi nella chiesa in cui vi sposerete per la richiesta della dovìcumentazione necessaria per il matrimonio. Di sicuro tu dovrai richiedere i tuoi certificati dei sacramenti conseguiti in Svizzera, ma se non erro hanno validità 6 mesi, quindi per ora è presto.

• Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ha detto maria, il tuo fm si deve preparare per tempo a fare i sacramenti perchè poi dovrete frequentare anche il corso prematrimoniale, io ti consiglio di fargli fare già i sacramenti nella città dove abitate e poi fissare la data e la chiesa in cui vi sposerete!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Per sposarvi in Chiesa con rito religioso e' bene che Tuo fm si organizzi per ricevere gli ultimi sacramenti che gli mancano. Di solito la pratica matrimoniale viene aperta dal parroco della Chiesa in cui vi sposate.. Una volta che avrete fissato la data e raccolto tutti in documenti necessari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione