Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karima
Sposa Saggia Giugno 2016 Genova

Moralmente a pezzi

Karima, il 29 Marzo 2016 alle 21:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 121
Buonasera ragazze...Sto male... sto piangendo come una scema... e tutto questo perché?Mia suocera....Oggi mi ha davvero delusa... e non solo a me ma anche al mio fm...Il 1°di aprile mi sono tenuta libera per portare mia suocera e sua figlia a cercare il vestito assieme...Stasera dovevamo cenare da loro e salta fuori che oggi mia suocera ha comprato il vestito senza dire niente a nessuno e pretende di avere ancora ragione.Io sono a pezzi... mi rendo disponibile loro sono senza macchina e questo è il ringraziamento... e a quanto pare l hanno preso anche alla figlia...Ora io ho scritto un messaggio a mia suocera dicendole che non ha senso andare il 1 di aprile in giro dal momento in cui hanno fatto tutto da sole...E gliene viene ancora a lei dicendomi che sono rigida che non capisco...Sono a pezzi e fm è distrutto.

121 Risposte

Ultime attività da Giuliana, il 14 Maggio 2016 alle 07:48
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2016 Trapani
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido parola per parola. A parte la parte sul cognato ovviamente che potrei tranquillamente sostituire con la mia storia...Suvvia, ragazze, diamo il giusto peso alle cose!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu a pezzi e in lacrime ed fm distrutto SOLO per un vestito.... Pregate che non vi succeda mai nulla di serio perché se per un vestito ve la prendete così tanto, capisco rimanerci male perché hai dato disponibilità ma addirittura a pezzi.... dai non si può sentire!

A maggio dell'anno scorso mio cognato (il fratello di fm) ha avuto uno spaventoso incidente in moto, non si è ancora totalmente ripreso fisicamente... Ma che piangete per un vestito??? Dai su!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma dovresti essere ben felice di esserti tolta questa incombenza . Avrai guadagnato ore preziose per dedicarti ad altro . Fai i salti dalla gioia , altro che depressione e musi lunghi !!
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo appunto esagerata pure io sono senza padre e lui mìnon ci sarà quel giorno con me io dovrei eessere distrutta e il mio fm è stato pure molto malato è vivo per miracolo ci sono cose ben più gravi nella vita

• Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a mia suocera l'ho lasciata libera di scegliere quello che voleva e poi ce lo siamo comunicate le scelte anche quello di mia madre ce le siamo comunicate dopo

• Rispondi
  • Farfallina
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si potete parlarne ci sono motivi ben più gravi per essere distrutti e io ne so qualcosa

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la tua delusione ma essere a pezzi o distrutti mi pare eccessivo. Secondo me potevi dirle in modo educato che il suo comportamento ti ha ferita, ma per me i problemi per cui essere a pezzi o distrutti sono ben altri purtroppo...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì lo sceglie con me ed è d'accordo con me qual'è il vostro problema non capisco tutte a offendere

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no scusa fammi capire... tua suocera DEVE sceglierlo con te???

ma come si può pretendere una cosa simile?????

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido il tuo pensiero!!!

in tutto e per tutto.. uno che ha passato cose serie, queste cavolate se le fa scivolare addosso,,,

che poi.. hai preso permesso.. amen... o chiedi di poter cmq andare a lavorare visto che l impegno è saltato oppure fai altro...

onestamente sentire che te piangi... e tuo fidanzato distrutto... è davvero esagerato!!!!

anche io ho perso il papà, ma la mia famiglia resta la mia famiglia e la famiglia di mio fm resta la sua famiglia.. ottimi rapporti, ho una suocera bravissima, ma è sempre suocera!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali problemi crea l'abito di una persona? Chiedo perché sono curiosa, non per polemica.

• Rispondi
  • Diamante
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn è una cosa grave... magari con te si sentiva meno a suo agio e aveva paura di scegliere un vestito Ke nn le piacesse... Dobbiamo goderci i preparativi ed il giorno del matrimonio senza esagerare con le manie di controllo. .Ognuno deve essere libero di vestirsi come vuole senza ovviamente esagerare. Se tua suocera si vestirà male non farai brutta figura tu, qndi prendi le cose con più leggerezza così vivrai meglio il tutto.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho perso mia suocera ma di certo se lei ci fosse stata non avrei preteso di decidere il suo vestito.Ci sta ke ti dispiaccia non essere andata con lei però non capisco il senso di arrabbiarsi e piangere per una stupidata del genere!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La delusione e la rabbia stanno nel fatto che nn ti ha avvisato sapendo che hai preso un giorno di permesso a lavoro bastava che ti dicesse che preferiva andare da sola e lasciarti libera il 01. ormai il gg di permesso lo hai preso e fai qlk x te è vero che preferivi prendertelo quando ti pareva a te ma ormai lo hai quindi goditelo e rilassati pensa a te stessa, non puoi arrivare al gg del tuo matrimonio stressata ti rovineresti quel gg e nn ne vale la pena x nessuno. x il vestito basta che non lo abbai preso bianco per il resto ègiusto che si metta ciò che la fa sentire meglio. è vero siamo la " sposa" ma nn possiamo decidere tutto basta dire se c'è qlk ke proprio nn vogliamo tipo il bianco x il resto devo fare cio che vogliono, tanto quel gg nn vedi gli abiti dell'invitati, al centro cè la sposa. anche io sono già preoccupata di come si vestirà mia suocera ma nn posso farci niente nn posso andare con lei ci manderò se possibile il mio fm x vedere di farli comprare qlk di nn esagerato ma nn ho la conferma. dai su con il morale relax che fra poco ti sposi pensa a qst. sposi l'uomo ke ami il resto nn conta poi cosi tanto.

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio una suocera che mi adora e si veste male che una che bada all'apparenza.... Peace and love, torno ai problemi seri Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutooo non mi piace giudicare però ti invito a riflettere sul fatto che la suocera e' la mamma di quello che hai scelto come marito, non penso ti piacerebbe veder trattare così i tuoi genitori... Un matrimonio sono 2 famiglie che si uniscono con pregi e difetti

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo con te!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido a pieno tutto quello che hai detto tu Rossella...Certe cose mi lasciano proprio allibita... Ma non esiste minimamente che la sposa debba decidere come si vestono gli altri...La suocera si vestirà come meglio crede e come si sente più a suo agio, secondo me tutto va bene a parte il bianco o l'avorio... Ma che gusti avrà mai questa suocera?!?! Quando si è messa in abito sobrio e appropriato alla sua età non credo che ci siano problemi...

• Rispondi
  • Daisy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Aosta
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai giustamente detto "la vedranno coi suoi gusti" proprio perché la gente si veste come più le piace e come più sta comoda! Se la criticheranno di certo non sarà un problema tuo..

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi associo...,E ti dico di più... Se in presenza del mio fidanzato mi permetterei di parlare cosi' di sua mamma oppure di sua sorella mi metterebbe subito "a posto"

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lei lo scegliere con me come mia madre ci saranno tutti e io non devo pensare agli altri ma a me quel giorno e so che se la lascerò libero probabilmente mi creerà problemi

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E cosa c'entra che sei la sposa ??? Ognuno si veste come gli pare .Anche noi tutte siamo spose ma di certo Nn obblighiamo gli invitati aVestirsi come pare a noi .La tua suocera sarà libera di vestirsi come vuole .Nn credo che tu accetteresti che qualcuno scegliesse il tuo abito per te .Sono senzaParole

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

avrete suocere buone e che si vestono eleganti che vi devo dire ognuno ha la sua

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no lei non può perchè sarà la prima volta che la vedranno e con i suoi gusti .. devo pensare al mio matrimonio non alle critiche che faranno a lei quindi se non lo sceglie con me è una grandissima egoista

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono la sposa ecco chi sono

• Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi permetterei mai di andare con mia suocera senza che lei me L abbia chiesto , penso che tua suocera non voleva fartelo vedere magari voleva andarci sola e tu ti sei un po diciamo intrufolata .
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me la sarei presa così tanto, in fondo ci sono cose molto più gravi Smiley winking se non riesci ad annullare il.giorno di permesso dedicati a qualcos'altro per te stessa
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non farne una tragedia però! vorrà dire che quel giorno di permesso lo utilizzerai per fare cose più divertenti!

Esistono cose decisamente più importanti nella vita!

• Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma goditi questo giorno di permesso e fai una cosa per te...non pensare a quello che fanno gli altri, pensa a te. Un abbraccio. Dai, su! Sarà il tuo grande giorno!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho letto bene tutto in effetti ha un po sbagliato poteva dirlo prima di farti prendere il permesso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Saggio Giugno 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata ad avere una suocera la mia è morta 4 mesi fa non prenderla sul personale è vero che sei stata disponibile ma anche se lo ha trovato può farti piacere io me la sarei presa se a sceglierlo senza me fosse stata mia mamma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfittane x prenderti una giornata solo x te, vai a farti un giro da qualche parte stai a casa a rilassarti o un bel massaggio. ....alla faccia della suocera egoista !!nn prendertela nn ne vale la pena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa