Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa Saggia Settembre 2014 Roma

Odyssea bomboniere, segnaposto e confettata... insieme, no o che dite?

Lena, il 19 Agosto 2014 alle 07:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Carissime,
questi giorno con il mio fm abbiamo un grattacapo in più. Come gestire i confetti...
Vi spiego meglio: come bomboniere abbiamo voluto fare un gesto simbolico e abbiamo deciso di fare dei semi da piantare. E già da qui era sorto il dilemma, usando dei barattolini, semini dentro e sacchetto con confetti fuori, legato al barattolino oppure confetti dentro se sacchetto con semini fuori oppure ancora tutto dentro?
Alla fine, abbiamo optato per due barattolini separati, dato che sono molto piccini e tutto dentro stanno come in un tram all'ora di punta ed il sacchetto sarebbe stato grande come il barattolino.
Aleluja dico, andiamo con due barattolini! Tondo per i semini con decorazione interna, quadrato per confetti con decorazione esterna.
Ma ora... bisogna decidere tra:

*) Usare i barattoloni con confetti come segnaposto ma allora che fare visto che.... le bomboniere devono avere i confetti

*) Dargli insieme a quegli delle bomboniere accoppiati.

Ed infine... non contenta... dando i confetti, avrebbe senso fare la confettata(siamo sempre un nr ristretto di invitati).

Voi cosa fareste al posto mio?

23 Risposte

Ultime attività da Maria, il 13 Luglio 2016 alle 19:58
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrestiprendere una scatola trasparente e raggruppare entrambi i vasetti sia con i confetti che con i semi e chiuderla con un nastro rosso. Ovviamente niente confettata. Perlomeno questo è il mio pensiero . Mi auguro di esserti stata utile Smiley heart Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2017 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò le bomboniere simili alle tue ma non metto dentro i confetti!faccio la confettata al ristorante più la bomboniera senza confetti.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh saggia!
    Mi sto proprio complicando , ahaha, se no non sono contenta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi fare anche cosi oppure le metti sempre nella scatolina in pvc e gli fai un giro con del nastro rosso giusto per fare "confezione" se prendi nel nastro rosso trasparente o di raso lo paghi poco.. e dovrebbe venire una bella cosa.. provale entrambe e quella che t piace di piu la scegli Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai solo la confettata...avrai meno pensieri...Smiley atonished

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te, se le mettessi in una scattolina trasparente, hai capito quale, se la lasciassi semplice senza niente, andrebbe bene?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Credo di aver anche visto delle scattoline in PVC trasparente Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a metterli in una scatolina
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così stanno accoppiati:

Che dite? Compro qualcosa al volo? Smiley smile

Odyssea bomboniere, segnaposto e confettata... insieme, no o che dite? - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati quando vuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno di questi giorni dovrebbero arrivarmi le ultime cose x finire i lavoretti così mi metto a fare le prove di "accoppiata" e te lo dico. Grazie dell'utilissimo consiglio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

potrebbe uscire una cosa carina e non dovresti diventare matta a capire come consegnarli entrambi allo stesso momento

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ecco, non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo e seee li mettessi dentro una scatolina insieme chiusi con un nastro?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, dovrei arrivare a casa, mannaggia. facciamo così, dato che non sto a casa e nel tel ho una foto più vecchiotta mentre gli confezionavo vasetti dei confetti intanto metto questa che è una bozza.
    Invece quello dei semini fate conto che è della stessa altezza solo tondo. Anzì, metto un'immagine da internet che somigla parecchio.

Odyssea bomboniere, segnaposto e confettata... insieme, no o che dite? - 1

Odyssea bomboniere, segnaposto e confettata... insieme, no o che dite? - 2
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la confettata sia una spesa superflua almeno che il budget te lo permetta, una volta che hai dato i confetti con le bomboniere sei apposto, io credo che i due vasetti dovresti trovare il modo di darli insieme, potresti sempre attaccarli insieme con un po d colla a caldo e farci un fiocco con il nastro, metti qualche foto così se ti fa piacere ti diamo una mano

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia confrontarmi con voi ragazze!! Sopratutto questi giorne nei quali sto diventanto iperansiosa e per evitare di angosciare chi mi sta intorno rimugino miliardi di pensieri. Meno male che siete voi Smiley smile Smiley kiss

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei cm segnaposto un semplice messaggio fatto tipo a pergamena cn un aforisma o un ringraziamento tipo"siamo felici di aver vissuto questo momento con voi"semmai chiusa cn un nastro. ..così essendo una cosa k a livello economico nn t costa nn s contraddice cn la bomboniera simbolica.poi dai la bomboniera secondo me cn i semi all interno e infine fai la confettata.....
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora gli devo finire Smiley surprise (!!!) perché non ho tutto il materiale, sono una pazza, lo so. Per fortuna sono pochi! Ma gli metto appena finiti.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a mettere i due barattolini uno di fianco all'altro e a confezionarli con un bel fiocco e un oggettino carino, magari una calamita oppure senza nnt, solo il fiocco! Hai una foto dei due barattolini così magari ci viene qualche altra idea1

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con Caterina
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora posso fare tutto, certo, senza complicarmi troppo la vita. Per i segnaposto al limite e volendo (sempre che non faremo il famoso buffet, ehehe Smiley xd) , inizialmente pensavo a qualcosa di molto semplice, collegato al tema dei tavoli.
    Il dubbio era se mettere la cofezione dei confetti insieme a quella dei semini.
    E se poi avesse senso fare la confettata.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche idea: Il barattolino dei semi hai pensato a farlo confezionare con uno di quei fiori che chiudono le bombo e nei petali hanno i porta confetti? come segnaposto un segnalibro fatto da voi con una frase che vi piace? Sempte se non avete già acquistato tutto. il doppio barattolo non puoi darlo insieme? Magari legato con un bel fiocco? A me piace la bomboniera con i confetti....sono antiquata lo so....così come segnaposto anche un dolcetto fai da te a forma di cuore.... Se tutto è ormai fatto, nonostante metti il barattolo di confetti a segnaposto farei confettata di vari gusti, solo se ti piace, insieme alle bomboniere per accompagnare il simbolo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione