Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Agosto 2018 Torino

Offertorio

Alessia, il 25 Agosto 2017 alle 23:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7

Ho visto che molti nell'offertorio portano dei doni,voi lo farete? Se sì che doni portate?

Nei libretti che ho trovato c'è solo una canzone in questo momento, perché nella versione normale si porta solo calice con vino e le ostie...giusto? E quando si portano c'è appunto la canzone? Ma non è poco il tempo? E' necessario mettere una canzone? In quel momento il prete non parla?

Grazie a chi mi risponderà

7 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 2 Settembre 2017 alle 15:40
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo pane vino e dei dolci fatti portare separati da alcuni bambini..In genere per le feste patronato,da noi cantano una canzone molto bella, devo informarmi come funziona per il matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo una pagnotta di pane grande e le chiavi di casa nostra♡
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino solo della musica di sottofondo e il prete o qualcuno che spiega i doni.. Se ci sono offerte particolari. Se invece è una messa normale un offertorio di pane e vino senza spiegazioni allora un canto tipo.. "ti offro "che io adoro e se hai il coro soprattutto. Poi c'è" ecco quel che abbiamo" laudato sii
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente al mio primo matrimonio si svolge come una messa normale. Oppure puoi farlo fare ad altri. Mio fratello fece fare al prete tt sull'altare i doni in più... tipo la chiave L a pianta ecc
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ho portato i doni quando mia sorella di sposó e fu molto bello! c era la musica e il prete in silenzio mentre noi portavamo i doni.. oltre a quello che hai scritto tu preparammo un cesto bianco con del cibo.. caffè biscotti zucchero pasta etc etc Smiley smile
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento in cui si possono portare dei simboli che parlano di voi... ad esempio noi tra i vari doni porteremo zaino e scarponi perchè rappresentano non solo un hobby ma anche uno stile di vita semplice e rispettoso del creato. Non è obbligatorio personalizzare il momento aggiungendo qualcosa oltre a pane e vino ma se lo fate ha senso spiegare il simbolo che portate all'altare con una semplice preghiera. Trovi tanti esempi in internet penso. Noi la canzone di conseguenza la facciamo dopo aver portato all'altare i simboli spiegandoli ad uno ad uno.
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pongo un altra domanda invece... dobbiamo per forza farlo noi l offertoRio? Non amo stare al centro della attenzione e quel giorno già lo sarò abbastanza Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa