Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

hope
Sposa Abituale Novembre 2018 Pisa

Opzione viaggio di nozze prima del matrimonio

hope, il 19 Agosto 2018 alle 13:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10

Ciao ragazze,

quante di voi hanno preso (o stanno prendendo) in considerazione l'idea di fare il viaggio di nozze prima del matrimonio?

Vi spiego: io e il mio fm avremmo dovuto sposarci a settembre. Avevamo organizzato tutto compreso il viaggio di nozze e, per questioni pratiche/lavorative, saremmo partiti a fine novembre. Avevamo scelto di non fare assicurazione perchè eravamo convinti che tutto sarebbe filato liscio...(lezione imparata!)

Purtroppo per questioni burocratiche legate al divorzio di lui siamo costretti a posticipare la data di nozze e, se tutto va bene, ci dovremmo sposare esattamente 4 giorni prima dalla fatidica partenza.

Se però dovesse andar male per la seconda volta e non ci riuscissimo a sposare neanche a novembre, avremmo avuto l'idea comunque di partire per il viaggio di nozze e celebrare le nozze l'anno prossimo.

Qualcuna di voi è partita per il viaggio di nozze o partirà prima del matrimonio?

Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Starla, il 19 Agosto 2018 alle 20:43
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa cosa ☺
    • Rispondi
  • hope
    hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Già...incrociamo le dita!!!

• Rispondi
  • Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In caso non riesci a sposarti per tempo,parti comunque, è gia pagato no? Chiamala semplicemente vacanza e non viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti auguro di riuscire a sposarti quei 4 giorni prima anche perché a me piace subito dopo il matrimonio il viaggio di nozze e non mi sarebbe piaciuto comunque mesi dopo. Ma se non dovessi riuscire mi farei questa vacanza e poi andrei in qualche posto anche più economico per il viaggio di nozze vero e proprio.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se il matrimonio fosse un anno dopo..avresti ferie, ma non congedo matrimoniale!
    Farei lo stesso il viaggio programmato e lo considererei una bella vacanza..e dopo il matrimonio farei il viaggio di nozze vero e proprio. Certo magari un viaggetto più piccolo visto che tanti giorni e tante ferie sono andati nel viaggio precedente, ma farei lo stesso qualcosa..anche solo un weekend romantico per dire "ok mi sono sposata e sono partita per la luna di miele"..se non avete possibilità (e lo capisco!) di fare un viaggio enorme di nuovo..basta un weekend alla Spa o in una città d arte..qualcosa di intimo e romantico!
    Sicuramente il viaggio "grande" gia organizzato ..non lo perderei per nulla al mondo! Smiley winking
    • Rispondi
  • hope
    hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il lavoro non sarebbe un problema perchè la mia capa non mi farebbe grosse storie dato che quest'estate non ho fatto ferie e lui sarebbe a cavallo tra un lavoro ed un altro quindi sarebbe anche il momento perfetto...mi rattrista solo un pò l'idea...

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Cally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati prima per questioni dovute fatto che alla data del matrimonio non avrei potuto andare da nessuna parte con il pancione...quindi siamo andati a giugno con il nostro primo bimbetto! Per me non è cambiato niente o prima o dopo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste anche farlo, magari non è la stessa cosa però tutto si può fare. L unica cosa però per il lavoro mi sa che per prendere il congedo serve il foglio del matrimonio.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, andrà tutto bene e farete il viaggio di nozze! Altrimenti sarà un bel viaggio lo stesso, un modo meraviglioso per stare insieme. Abbi fede e tieni duro.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace speriamo che non dovrai rimandare ancora. Per quanto riguarda il viaggio io non ci vedo nulla di male infondo dovrebbe rappresentare il vs viaggio ora se si fa prima o dopo in più non perdi soldi

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione