Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia

Ovetto

Manuela, il 2 Luglio 2018 alle 11:43 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte mi chiedevo fino a quando il bambino in macchina deve stare nell'ovetto al contrario del senso di marcia?

10 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 2 Luglio 2018 alle 22:17
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente l'ovetto fa 0-13kg.....la mia prima figlia l'ho spostata nel seggiolino 9-36 a 8 mesi che pesava sugli 8kg xke nell'ovetto al contrario non ci stava più...era troppo lunga e coi piedi toccava il sedile e non sapeva dove metterli....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato il mio e non si può invertire il senso...bisogna passare direttamente al seggiolino...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah questo non lo so, noi abbiamo messo direttamente il seggiolino Smiley xd Non sono pratica di ovetto dato che non lo abbiamo e pensavo avessero la possibilità di agganciare la base in entrambi i sensi
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo passati al seggiolino quando ha cominciato a toccare troppo il sedile con i piedi. Aveva circa 9 mesi Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi pare che l'ovetto si possa girare in senso di marcia...i seggiolini normali sì, ma l'ovetto no...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei dire stupidate ma credo che l’ovetto del trio che generalmente è omologato fino a 9 kg va necessariamente montato al contrario rispetto al senso di marcia. Poi si dovrà cambiare seggiolino anche perché il bambino non ci starà più, e quelli successivi vanno montati nel senso di marcia.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sta ancora seduto da solo pensavo di lasciarcelo fino a 1 anno.
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora valuta, se ti sembra che stia già ben seduto e la testa non gli ciondola lo puoi girare, altrimenti lascialo in senso contrario per un altro po'
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Il mio bimbo ha quasi 6 mesi ed è già 9 kg.
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, ci sono due leggi in vigore. Una indica il senso contrario di marcia fino ai 9kg di peso, l'altra fino ai 15 mesi (indicativamente 76cm di altezza del bambino). Sta ai genitori scegliere quale seguire, considerando anche la capacità del bambino di tenere la testa dritta. Viaggiare in senso contrario aiuta molto in caso di impatto ad attutire i colpi al collo dei bambini, che potrebbero riportare danni serissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa