Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2016 La Spezia

Paure

Sori, il 7 Agosto 2017 alle 17:08 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze, Entro sempre più spesso in questa community perché l'idea di allargare la famiglia ad un anno dal matrimonio è sempre più reale. Quello più convinto è mio marito, io sono la cagasotto della situazione. Mi faccio prendere da mille paure...sia perché io di base sono ipocondriaca e quindi L idea della gravidanza e del parto mi terrorizzano e poi anche xke mi fa paura il dopo, so che avrò problemi sul lavoro sicuramente perché non potrei mai fare gli orari di ora...insomma, mille ansia. Voi come avete fatto a trovare il coraggio di buttarvi in questa avventura?! Da un lato sarebbe bellissimo dall altro mi si accappona la pelle dalla paura!

17 Risposte

Ultime attività da Anto, il 23 Ottobre 2017 alle 09:27
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero come te. Mio marito invece desiderava una bimba da tanto tempo. Ho sempre rimandato; ora per il trasferimento, ora per la casa, ora per il lavoro, ora per il matrimonio, ora per la vacanza con la mia amica... poi a un certo punto ho smesso di programmare tutto.Ora sono al 5' mese. Le paure scompaiono o cmq si affievoliscono quando rimani incinta, automaticamente ti partono degli istinti che mai penseresti di avere. e invece ce li hai.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero proprio come te (in parte lo sono ancora). Dopo il matrimonio siamo andati in viaggio senza anticoncezionali... Volevamo una famiglia ma senza fretta.. Poi figurati, i miei suoceri hanno tentato per 6 anni.. E invece a sorpresa al ritorno dal viaggio abbiamo scoperto di essere in 3! E a pensarci bene, per un carattere come il mio, è stata la cosa migliore altrimenti, per quanto desiderasse diventare mamma, non so se avrei ma trovato il coraggio per decidermi davvero!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi rivedo un po nella cose che hai scritto... Anch'io come te avevo la voglia di iniziare ma la paura di tutto... Pensa che io avevo paura solo del prelievo per fare le analisi... Quindi immagina l'idea di fare le analisi ogni mese... Ti dico la verità buttati non ci pensare tu prova e non pensare a se dovessi rimanere incinta che faccio... Tutto piano piano si risolve, quando sono rimasta incinta ho cominciato a pensare ai problemi, del lavoro e Delle mie paure e piano piano l'ho affrontati e mi sento più felice che mai... Ora non ti nego che durante la gravidanza sorge la paura di essere in grado a fare la mamma ma credo che questa sia una paura comune 😀 buttati non ti fasciare la testa prima di romperla 😂😂😂
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sori poi avete iniziato la ricerca?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte qst paure passano?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sori, ti capisco ed è inutile negare che un figlio non sia uno sconvolgimento totale dell'esistenza, ma è il più bello che ci siaSmiley smile anche io sono sempre stata soppraffatta dalle paure, soprattutto per la questione lavorativa perché non posso avere un tempo ridotto e stare tutto il giorno via dal bimbo per una mamma è esagerato. questo è stato il lato che più ha influenzato negativamente il mio periodo di maternità te lo dico in onestà.. poi la vita ti sorprende, ci si abitua a tutto, mi sto abituando anche a questo. il mio bimbo è bravissimo e vedere i suoi sorrisi quando torno mi ripaga della fatica... è dura, ma io ti consiglio di buttarti in questa avventuraSmiley smile per quanto riguarda il parto, io ho avuto un parto molto difficile e a distanza di un anno ancora ogni tanto ci ripenso, ma la vita va avanti e non ci fermiamo di sicuro per questo! in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio sicuramente la vita te la cambia!!e incide ank sul lavoro infatti io lavorando 8/11 ore al gg prima d iniziare la ricerca ho chiesto il part time assicurato qll mi sn sentita più serena nell iniziare la ricerca!!!cmq penso k qst paura le abbiamo tutte ma sono sicura che poi quando avremo il nostro pargoletto nelle braccia le supereremo tutte!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!noi siamo sposati solo da 2 mesi ma convivevamo già da prima!!io vorrei subito cercare una gravidanza ma mio marito preferisce aspettare un po' per godersi la vita a 2 dato ke comunque siamo ancora abbastanza giovani!!!Comunque,nonostante lo farei domani, anche io ho un po' di paura!!sia per il lavoro ke per la salute mia e del piccolo per nn parlare del cambiamento radicale ke avranno le nostre vite..perciò ti capisco!!Fallo qnd te la sentirai..nn affrettare i tempi e vedrai ke tt andrà bene!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati da due mesi e prima di sposarci abbiamo deciso che dopo il matrimonio ci avremmo provato!Lo stiamo facendo e lo desidero tanto ma ogni tanto entro in panico e avrei voglia di rimandare tutto... ma so che una volta scoperto il positivo (sperando sia presto!) Tutto sparirà ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena lo sarà!anzi sarà la tua forzaSmiley heart
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il.desiderio di essere mamma nn mi ha mai fatto pensare a cosa.andavo incontro ne al.parto ne al.dopo.....desideravo talmente tanto un figlio che non fregava di nulla.....ed è stato.così anche se non.ti nascondo che il parto lo sofferto tanto ma poi ti dimentichi di tt....tanto è vero che ora sto a 13 settimane....essere madre e la cosa più bella....nel bene e nel male
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Leonarda! È in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo.idem iooo. È stato mio marito quello piu convinto in quanto io di ansie e paure ne ho a iosa...ma per fortuna la gravidanza e il parto sono andati bene....in quel momemto la pauraa ti passa e trovi forza e coraggio.poi bhe,essere mamma non èuna passeggiata( lo sono da3 mesi) ma una volta che ci sei dentro le cose ti verranno in maniera naturale.non mancheranno i momenti di sclero...ma poi troverai sempre la forza x il tuo bimbo.quello che ti consiglio 1quando sarà, frequenta un corso preparto...è stato molto utile x le mie mille ansie.ahahhaha buona fortuna
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille consuelo!

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile ti posso dire che con mio marito avevamo deciso di cercare la cicogna una volta sposati... mi sono sposata a settembre dell anno scorso e quando siamo tornati dal viaggio di nozze mi è presa una paura pazzesca (anche perchè io non lavoro) e ho rinviato ad anno nuovo... mano a mano che gennaio si avvicinava tornava la paura e arrivati li ho rimandato nuovamente a Primavera... poi ho detto basta, anche se con la paura mi sono buttata e adesso che sono in dolce attesa ogni paura è scomparsa, dalla voglia di vedere mio figlio e di preparargli tutto pee quando arriverà!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Mariagrazia...speriamo di avere un esperienza positiva come la tua!Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ipocondriaca ad ipocondriaca (con tanto di attacchi di panico) ti dico fallo, è la cosa più bella del mondo l'esperienza più meravigliosa che si possa fare nella vita!e posso dire di essere praticamente "guarita" dopo aver avuto la mia prima figlia....tanto che sto facendo il bis!non perderti questa gioia che nn so descriverti per la paura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa