Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Aprile 2016 Verona

Piccolo consiglio..

Marianna, il 6 Aprile 2016 alle 12:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 304

Ciao ragazze vi scrivo per un quesito, io ho fatto una lista viaggio per il mio matrimonio, un mio collega che viene con la moglie mi ha mandato solo 100 euro... io non voglio fare quella che guarda i soldi, però mi sembrano molto pochi... non so cosa dirgli, sono molto imbarazzata!! Voi cosa fareste?

304 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 11 Aprile 2016 alle 09:42
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà, più che offesa, mi sono stupita di tanta rabbia... è ovvio che a lui come a tutti dirò solo grazie, probabilmente nel post, avrei dovuto scrivere come comportarmi, più che cosa dire!! però trovo esagerato accanirsi su queste cose, uno avrà pure il diritto di dire che a mio parere mi hanno dato poco? io ai matrimoni se non riesco non vado neanche, proprio perchè non voglio dare poco, perché so quanto tempo e perché no, anche denaro costa il matrimonio. Ma chiaramente è il mio modo di pensare! Ci sono state ragazze mi hanno addirittura dato della cafona... io credo che non ci sia bisogno di dire altro... Grazie per la tua opinione!!

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è un regalo particolarmente generoso e ho visto che ti sei offesa con le altre ragazze che ti aggredivano ingiustamente, ma la tua frase "cosa gli dico" faceva intendere che avevi intenzione di dirgli qualora e giustamente tutte ti hanno esortato a non farlo. Penso per questo ci sia stata la foga nei messaggi! Anche io pensavo di scriverti che non dovevi dire assolutamente nulla perché avresti fatto una gran figuraccia!
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo.....
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente ognuno la pensa come vuole, grazie per la tua risposta!

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me pare di non aver offeso nessuno e di non aver sicuramente preso il tuo post x una cosa personale ho semplicemente espresso un mio pensiero tu hai chiesto e noi abbiamo risposto !se effettivamente te la prendi così tanto x le nostre risposte non dovevi pubblicare un post dove potevi avere risposte negative, la maggior parte delle persone la pensa come la penso io che non è propio il caso rimanerci un po così x una persona che ha solo dato 100 euro perché ripeto ognuno da quello che può e non ci si sposa x i soldi regalo o altro... Se tu effettivamente non te la fossi presa così tanto e come hai scritto nella risp precedente pensi solo che siano pochino soldi non avresti neppure dovutopubblicare un post solo x una busta non inerente alle tue aspettative... Poi leggendo anche altri commenti ho letto che addirittura è stato scritto :" beh ricordatelo x altre occasioni saprai come comportarti" scusami ma L ho trovato propio di cattivo gusto le persone che si invitano nel giorno più importante della nostra vita si invitano perché ci fa piacere averle accanto non per altre notivazioni beh poi comunque ripeto ognuno ha il suo pensiero ma se molte di noi hanno pensato che il tuo è stato un pensiero di cattivo gusto pensaci un po su tutto qui...
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Perugia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami,francamente trovo il tuo ragionamento di cattivo gusto. Io ho 100 invitati: sono quelle persone con cui mi piacerebbe condividere il mio grande giorno. Per quello che mi riguarda,le buste sono ben accette, ma ciò che conta è la loro presenza. È brutto dire che sai quanto guadagna e che è stato tirchio; magari non conosci dettagli personali della sua vita. A mio parere la brutta figura non l'ha fatta lui con i cento euro,ma tu che non sai cosa dirgli e ti senti in imbarazzo. Scusa se sono stata brusca,ma è la mia opinione.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco capire cosa vorresti dire loro.Ringraziali e stop. Fare le pulci su quanto hanno dato mi sembra davvero scortese.Io non conosco le tradizioni del tuo paese, ma a volte non tutti di quello che ci tramandano è giusto e sensato. Pensiamo con la nostra testa!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa, io sono pugliese e non ho mai sentito parlare di questa regola dei 100 euro a persona, che trovo semplicemente assurda. Il regalo non è neanche dovuto a mio parere, perché invitare qualcuno al tuo matrimonio dovrebbe essere un piacere e un gesto disinteressato. Nel nostro budget nuziale (non enorme) abbiamo previsto di pagare tutto da soli (compresi abiti, fedi eccetera) e non mi passerebbe mai per la testa di offendermi se non mi venissero regalati, anzi! Smiley laugh Ma il mondo è bello perché è vario. P.S.: questa NON è affatto una critica all'autrice del post, ma ad un diffuso modo di pensare che non condivido.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nom puoi farci nulla sta solo nel buon senso delle persone. E sono quasi sicura che non sarà l'unico che verrà al tuo matrimonio con un piccolo dono. Io per principio non avendo le possibilità non ci andrei.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi farci nulla .... purtroppo sono le sorprese che tutti gli sposi hanno...pazienza
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua opinione.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai invitato questa famiglia xké avevi piacere e quindi ti devi tenere quello che ti mette in busta anche 50euro, xké sicuramente hanno avuto il piacere di venire e sicuramente si sono privati di qualcosa x la loro famiglia!nn far pesare questa cosa è un segno di eleganza e rispetto!!!mettiti te nei suoi panni
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra di averti negato la libertà di pensiero...hai detto che non sai cosa dirgli e hai chiesto cosa faremmo noi...beh io ti ho solo risposto che non puoi dirgli nulla,secondo me...questo è il mio pensiero e pure se è diverso dal tuo dovresti rispettarlo. ..se no non ha senso scrivere un topico chiedendo il pensiero di altre persone..questo sempre secondo il MIO punto di vista
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non è fare i conti in tasca, Ho SOLO ESPRESSO UNA MIA OPINIONE! DEL TUTTO LEGITTIMA TRA L'ALTRO, SENZA CATTIVERIA...HO IL DIRITTO DI DIRE CIÒ CHE PENSO! LUI AVRÀ IL MIO GRAZIE COME TUTTI!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà così, grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sembra che state esagerando, avete preso troppo sul morale sta cosa! Non è che un commento sui soldi fa di me una persona amorale o diabolica, ho solo detto che secondo me è poco, e molte mi hanno dato ragione, quindi ognuno ha il suo pensiero, ma non offendete x favore! Io non ho offeso nessuno e se il post non vi piace, fate a meno di commentare!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente lo ringraziero' e basta! Era solo un mio pensiero, avrò pur il diritto di dire quello che penso?? Senza x questo dover sentirmi in colpa?
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non credo che sia giusto darmi della cafona, non sai neanche chi sono!! Ho solo fatto un commento più che legittimo, senza offendere nessuno! È ovvio che lo ringraziero' e basta! Ma la cafona sei tu che insulti chi non conosci!! E fare un commento sui soldi non deve essere x forza un tabù...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2017 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E cosa vorresti dirgli??? Scusa, ma mi hai dato poco... Si sa che c'è chi dà di più e chi meno... Ringrazia e basta...il mio consiglio è questo

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa ci vuoi fare?Non è che puoi chiedere di aumentare la cifra..si sa che qualcuno mette di più qualcuno di meno,in base alle possibilità e,secondo me,anche e forse soprattutto al rapporto che ha con gli sposi..,
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Abituale Agosto 2016 Alessandria
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito chi voglio bene.Il regalo è che vengano e siano felici per noi.Non sto a guardare quanto mi daranno.Non me ne frega nulla.Poi è ovvio che zii e parenti daranno più degli amici o colleghi.Ma so che sono anche quelli che hanno più disponibilità economica.mio cugino lavora solo lui e ha due neonati..So che per venire dovranno spendere.Di trasporto e vestiti.ma varranno.e lo apprezzo.e mi faranno il regalo.se anche mi dasse 100 euro gliene sarei grata.Che ne sai te della situazione economica di una persona?che probabilmente dovrà pure prendersi un vestito.Sono onesta...ad un collega abbiamo sempre dato 100 euro.Non siete ne parenti ne amici.che pretendi?se volevi solo regaloni invitavi diversamente.Cmq...dio che tristezza!!i poracci o cafoni non sono amici o conoscenti che danno poco..è la gente che gli calcola le cose..che caduta di stile. Non invitate piuttosto.Fate più figura
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa vorrai mai dirgli? Ringrazie educatamente, mi sembra l'unica cosa sensata.

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di essere moralista e che io non ci avrei neppure pensato k mi aveva dato solo 100 euro tanto meno scrivere un post cioè io mi sposo x ben altro che x le buste .ma chi se ne frega e se poteva darti di più si sarà speso i soldi x lui e poi non possiamo mai sapere se una persona e in difficoltà o meno... Comunque scusami ma non è né per moralismo o altro.. E propio x decenza non ci si sposa x le buste o per guardare cosa ci regalano o meno..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente il tuo collega lo sa bene di essere stato tirchio col tuo regalo eppure non gliene frega un bel niente. Forse ha ritenuto giusto darti 100 euro. Tutto qui.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn punto il dito ne faccio la moralista. Se vuoi pensarlo liberissima,ma ti assicuro che alle mie nozze noi nn abbiamo fatto i conti in tasca proprio a nessuno... Nn è nel mio costume
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ci sono parecchie polemiche...io sono del nord e non ho intenzione di insultare le tradizioni di nessuno. Personalmente ho ritenuto giusto invitare tutti al pranzo senza inviti solo per la torta senza fare conti in tasca agli invitati. Da noi nessuno si osa specificare che non può venire perché non ha soldi da regalarti, quindi o vengono e regalano poco oppure si inventano altre scuse e rifiutano l'invito. Noi sappiamo che tra gli invitati ci sarà gente particolarmente tirchia (sottolineo tirchia non povera) e contiamo che sarà una vera manna dal cielo se almeno raccoglieremo la somma di cui parli da ogni coppia. Francamente non gli direi comunque niente. Bisognerebbe anche passare sopra a queste cose e seguire il buon galateo
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona non c'è verso, lascia stare qua capiscono tutte quello che vogliono!! Tutte moraliste pronte a puntare il dito...
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono invitata ad un matrimonio solo x la torta, ma loro al mio sono invitati x tutto il giorno, allora? Che problema e'? Se si parla di soldi Non va bene, di invito dopo neanche, ognuno fa quello che gli pare!! E se uno ti dà poco senza avere problemi x me resta un cafone.!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, finalmente una che non giudica male chi guarda anche queste cose! Grazie
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cafone però...Smiley ups io per come sono fatta probabilmente non direi nulla ma cmq rivaluterei la persona...cioè boh...sapendo che ti sposi e che avrai speso dei soldi sia per il catering e anche per le bomboniere mi sono sembrati un po' cafoni...
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non è che mi sconvolga, lo trovo solo poco carino avere invitati solo per la torta, mi sembrerebbe di avere invitati di serie A e di serie B. Tutto qui. Sono punti di vista!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.... Non ho detto il contrario.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa