Ciao ragazze, questo è il mio quarto prototipo per il libretto messa (qui ho messo solo il primo molto abbozato, giusto per dare un'idea dello stile, perchè nessuna prova mi è in realtà piaciuta molto); non so se sarà quello definitivo, ma almeno mi soddisfa un po' più degli altri 😄 Secondo voi ci può stare? È molto simile alle partecipazioni (che metto in foto a confronto)...forse troppo?!? So già che le nostre iniziali cosi fatte non riscontrano molto successo qui, ma ormai sono così😅😅 Forse potevo farle un po' meglio, però mi piace che siano semplici, come scritte a mano😊 Vi metto anche la versione con il riso! Ho trovato su internet questa alternativa ai coni (dei quali pure ho svariati prototipi)...che ne pensete?? Devo dire che a me piace molto come idea e poi riempie la copertina che era un po' vuota. La bustina non sarà così striminzita ma per ora avevo questa a casa 😉 Sono aperta alle critiche, ditemi voi😅
Visualizza messaggio citato
Si Francesca, perché i libretti sono belli così e rischi di rovinarli incollando il riso!!.. poggiato sopra invece lo presenti in modo elegante e poi ognuno lo può conservare ed usare più facilmente
Molto bello, uno stile semplice e colori della terra, lo adoro. Mi hai dato uno spunto per il mio .. Il riso io non lo incollerei o lo lascerei incollato sul retro o nella seconda pagina.. Per non appesantire la delicatezza del libretto
Bellissimi complimenti Francesca!!... mi piace molto l'idea della coordinazione alla partecipazione!! 😄 È bella l'idea di mettere il riso sopra perché riempie e spezza un po' il colore della copertina però non lo attaccherei proprio!!. Le lettere sono un tuo gusto quindi ben venga.
Grazie!!😘 Sì le lettere le ho tracciate "a mano libera" al pc😉 Allora, ho preso 50 cartoncini kraft formato A4 a 9,90euro (Amazon) e con ogni foglio fccio due libretti, quindi avanzeranno e ci dovrei tranquillamente poter fare anche i menù, il nastro arancio 1euro per 25m dai cinesi (avanza pure questo), il nastro pizzo (11 metri) a tipo 3,60, sempre da Amazon. Dentro invece lo faccio di carta semplice e lo stampo in casa. Per cui direi che con meno di 15 euro avrò libretti e tableau per circa 55 persone (di libretti non ne faccio uno a persona ma qualcosa di meno)
Oppure attaccalo al nastrino, non so come... con un buchino sul sacchetto? Oppure con la colla a caldo in alto a sx sempre in diagonale come sotto... non so sto sparando idee.. cmq ottimo fai da te!!!
Grazie cara allora per adesso ci ho messo il vinavil ed è super resistente! Poi la bustina, anche se dovrebbe essere più grande, sarà comunque di dimensioni contenute e leggera, quindi non dà fastidio quando si tiene in mano il libretto...però effettivamente se la togli il cartoncino sistrappa, quindi voglio fare una prova con la colla a caldo, che fa "corpo a sè" e non si porta dietro la carta