Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Luglio 2019 Lecce

Pratiche..

Roberta, il 15 Marzo 2019 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao ragazze oggi ho l'appuntamento con il parroco x portare i documenti per le pubblicazioni😍😍😍😍 a -119gg inizia ad essere tutto più reale...ma in cosa consiste mi spiegate x ki lo ha gia fatto? Grazieee

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Marzo 2019 alle 11:49
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lidia come sempre spieghi tutto alla meraviglia😊😊😊😊 grazie tante 6 stata precisissima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati insieme e abbiamo compilato la richiesta di matrimonio, le pubblicazioni canoniche e fatto il processetto. Le pubblicazioni canoniche contengono i dati come quelle civili, il processetto sono domande x confermare la volontà di sposarsi e di vivere secondo fede Cristiano cattolica e di allevare i figli nella fede. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettifico...il processetto è il consenso religioso, non civile ☺️
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacerdote aprirà la vostra pratica matrimoniale facendovi compilare la domanda di matrimonio (si tratta di un prestampato dove v verrà chiesto di indicare le ragioni e le intenzioni che avete con il matrimonio...nulla di diverso da ciò di cui avrete parlato al corso x fidanzati, tranquilla), quindi fisserete un appuntamento per rendere il consenso civile o c.d. Processetto (sono una serie di domande prestabilite che rivolgerà separatamente a te e fm). All'esito affiggerà le pubblicazioni religiose in parrocchia x 2 domeniche consecutive e vi darà il nullaosta da portare in comune, dove fisserete appuntamento x prestare il consenso civile o c.d. promessa. Anche lì seguiranno le pubblicazioni civili e conseguente nullaosta del comune da riportare al sacerdote che inoltrerá la pratica matrimoniale in curia. Amen 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa