Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2015 Mantova

Problema confettata

Simona, il 25 Maggio 2015 alle 09:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 62

Buongiornooooo belle donne,

oggi sono particolarmente euforica perchè ieri io e le mie socie, siamo arrivate al secondo posto ad un concorso di danza, quindi entusiasmo è d'obbligo ahahaha a parte questo...

la mia location per la confettata mi ha chiesto sui 250/300€ mentre se porto io i confetti, bustine, nomi ecc sono 150€ ovvero il costo di una ragazza che mi allestisce il tutto.

Ora, sono parecchi soldi allora ho chiesto alla mia fiorista se potrebbe farlo lei e mi ha detto di si, peccato che la location mi abbia detto che ok ma solo se viene al sabato perchè il giorno prima non vogliono nulla, quindi lei nn riesce perchè io mi sposo alle 16 ed ha da allestire tutta la Chiesa per me e per una ragazza che si sposa alle 11. I centrotavola li prepara e va suo figlio a metterli giù.

Quindi ho pensato, e se io facessi i tubetti di confetti per ogni commensale a tavola? Una sorta di segnaposto??? Allego qualche foto per farvi capire cosa intendo...

tubettitubettoconfetti

mi sta un po' sulle balle perchè ho comprato 200 sacchetti in tulle Smiley sad

bacio a tutte

62 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 15 Giugno 2015 alle 16:18
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho l impressione che molte location se ne approffino...chi per la confettata, chi per i fiori o il dj(ammettono solo il loro fiorista o il loro dj visto che userà il loro impianto) oppure aumentano il prezzo perchè il numero degli invitati previsti è calato a causa di disdette inaspettate arrivate cmq molto tempo prima del ricevimento, anche se la location non prevedeva un numero minimo di partecipanti....insomma a volte c'è veramente poca chiarezza e chissà come mai queste questioni si verificano solo poche settimane prima del matrimonio... e potrei citare altre mille questioni sentite e vissute da amiche, il costo della torta escluso dal prezzo e scoperto 2 settimane prima del ricevimento... Spesso i contratti che firmiamo sembrano di semplice interpretazione ma chissa come mai poi si verificano disguidi di questo tipo che creano ansie non indifferenti!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto...il mio disappunto è solo per quello, perchè di soldi ne lasciamo e non pochi...

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era tutto compreso confetti e bustime per metterli...noi abbiamo solo aggiunto un tipo di confetti che mia suocera ci aveva portato da Ischia! Ma non abbiamo pagato nulla!!!!
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spisce dirtelo ma sono veramente poco professionali a maggior ragione che ti sei offerta di comprare tutto tu!Capirai che fatica faranno ad allestire un banchetto con la confettata!!Senza contare tutti i soldi che gli darete per il pranzoSmiley atonished

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sposandoti alle 16 potresti farlo in tranquillità... Io alle 10:30 la vedo grigia Smiley sad per quello alla fine preferisco nn farla... 250€ e' troppo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si che sia un lavoro in più non lo metto in dubbio...ma se mi danno la possibilità di poter andare io, farò così...

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale che facciano pagare! E' un lavoro in più per loro... E se non lo fanno, significa che è già messo in conto!!!! Ci vuole tempo per allestire un tavolo per la confettata! Io infatti credo che nn la farò e metterò la degustazione nelle scatoline tiffany che farò come bomboniera a buona parte degli invitati!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò a chiedere comunque, perchè comunque andrei di sera...altrimenti se viene con me mia cugina andremo di mattina...visto che mi sposo alle 16

• Rispondi
  • C
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il giorno prima non lo permettono! Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si a luglio vado al ristorante per definire le ultime cose e volevo chiedere se posso andare venerdì sera quando porto le bomboniere ad allestire il tutto, poi prima di fine cena, faccio un salto al piano di sopra con mia cugina e riempiamo i vasi e bon...se me lo lasciano fare, questa sarebbe un'ottima cosa

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sul sito wedding bags

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini questi tubetti!! Dove li hai trovati?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gurda non immagini quanto ci sono rimaste male in effetti perchè porto tutto io, confetti, bustine, biglietti con nomi gusti...mah...adesso a luglio ho l'incontro per definire dettagli e menù...richiedo, se mi danno la possibilità di poterla allestire alla sera quando porto le bomboniere bene e poi prima di aprire il piano per il buffet dei dolci mando mia cugina riempire i vasi già disposti...altrimenti farò le scatoline.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Rebecca Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che come soluzione è ottimale visto che mi sembra che la tua location non ti venga incontro..... complimenti per la vittoria!!!
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un assurdità che ti facciano pagare!!!La nostra location ci ha chiesto solamente di portargli i confetti e penserannoa tutto a loro,allestimento,tavolo,candele ecc...Penso che pagare per farsi fare una confettata sia una ladrata.Vedrai che con un po di pazienza e ingegno riuscirai benissimo a fare del fai da te con ottimi risultati

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piacciono molto e la trovo un'idea molto carina Smiley smile
    • Rispondi
  • Tepolina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Tepolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se ti metti daccordo con qualche tua amica e mandi lei? magari fate le prove a casa il giorno prima sul tavolo della cucina e preparate gia i vasi così lei la mattina li deve solo posizionare, magari il tavolo te lo fai già allestire dal ristorante (che in teoria dovrebbe fartelo gratis!)

• Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono ottime

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato i confetti alla location il giorno prima del mio matrimonio...mi hanno allestito tutto loro e nn ho pagato niente x la confettata, se invece mi avessero dato loro i confetti li avrei pagati 300 euro

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !
    Puoi farla tu la confettata così risparmi un po!
    Per l allestimento puoi prendere spunto da qualche foto su internet!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche il mio ristorante mi ha chiesto 100€ x l'allestimento della confettata se porto io i confetti. Infatti voleva allestirla mia madre, solo che non può andare il giorno prima. Ora devo chiedere al fioraio oppure la farò fare al ristorante.. (effettivamente come costo non é poco, però mi sembra quasi onesto)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima alternativa!! Io la confettata me la faccio da me è metterò dei coni per chi vuole servirsi...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Verona
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che ti piacciano ! Con 160 euro ne ho fatte 120 compresi confetti maxtris tre gusti, tulle e adesivi chiudi pacco con il nostro nome ! Tutto sullo stesso sito !
    • Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Trento
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una ladrata si... Con quello che si paga per pranzo ecc... A me non hanno chiesto nulla, porto tutto io è lo me la "compongono"
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda anch'io guardando le foto della loro confettata sono rimasta entusiasta ecco perchè volevo che la facessero loro...se non trovo una buona soluzione farò così e pagherò i 150€ della ragazza anche se mi sembra una ladrata.

• Rispondi
  • Sposina Settembrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Trento
    Sposina Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... Io pensavo di fare così poi in realtà, nella mia location il met fantastico mi ha mostrato le confettate che allestisce lui eeeee wow... Quindi porterò l'occorrente e poi ci penserà lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti farli misti...sia i sacchettini che le "provette" come le chiamo io!...io le ho prese su internet e le useremo per dare i confetti a chi non viene al matrimonio

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma sono bellissime, grazie Iaia...vado subito a vederle.

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i sacchetti potresti usarli per metterci del pout purry li trovi anche colorati dai cinesi o all' Ikea e chiuderli con del nastro in raso e legare vicino le ampolle con i confetti.
    • Rispondi
  • I
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccole ! Ce l'ho fatta ! E dentro c'è il sacchettino con i confetti . Io poi li abbellisco con un fiocchetto in raso !

Problema confettata - 1
    • Rispondi
  • I
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le scatoline su Piccoleperle.it costano poco sono carine e ti hai già il tulle, non riesco a caricare foto ma se vai sul mio profilo le vedi . Farò anch'io così una scatolina su ogni posto !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa