Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ellis
Sposa Abituale Novembre 2018 Bari

Promessa..quando?

Ellis, il 17 Luglio 2018 alle 08:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Buongiorno ragazze! Ho un dubbio, aiutatemi a capire! Ho già fatto le pubblicazioni in chiesa. Per le pubblicazioni in comune mi hanno detto che servono circa 15 giorni per ottenere delle informazioni che servono a loro (???) a cui seguiranno appunto le pubblicazioni, 8 giorni + 3. Poi ci chiameranno per prendere il documento di avvenute pubblicazioni e portarlo alla curia della nostra residenza, dove chiederemo il nulla osta da portare in curia della città in cui ci sposeremo. E poi? È dopo questo passaggio che avviene la promessa in comune, o sbaglio?

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 18 Luglio 2018 alle 17:19
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa è quando andrete a firmare in comune per la richiesta di pubblicazioni civili
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La promessa sono le firme di avvenute pubblicazioni. Niente di più!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa in comune sono appunto le pubblicazioni.... O meglio, il giorno in cui richiedi le pubblicazioni
    • Rispondi
  • Ellis
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, io ho da alcuni anni la residenza nella città del mio fidanzato, viviamo insieme e lavoro qui. Ma ci sposeremo nella mia città d'origine 😊
    • Rispondi
  • Ellis
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah benissimo!😂 scusate, ma nessuno qui da noi aveva associato il termine "promessa" al momento di richiesta di pubblicazioni in comune 😁e quindi visto che qui leggo spesso topic in riferimento alla promessa ho chiesto a voi proprio perchè non riuscivo a capire!! Grazie mille ragazze!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quella era la richiesta di pubblicazioni che viene anche chiamata promessa
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Le pubblicazioni in comune sono la promessa, solo che in alcune zone la festeggiano e la chiamano “promessa”
    • Rispondi
  • Ellis
    Ellis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè quindi abbiamo già fatto la promessa?? Perchè come dicevo siamo già stati in comune, abbiamo dato loro il documento di richiesta di pubblicazioni che ci aveva dato il parroco, e abbiamo firmato entrambi. Ora stiamo aspettando che ci chiamino dal comune per dirci che è tutto a posto e che possiamo procedere con la curia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà da qll che so la promessa è qnd richiedi le pubblicazioni al comune.... il nulla osta lo chiedi perchè vi sposate in diocesi diverse?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa è quando firmerete per la richiesta di pubblicazioni al comune. Le informazioni che servono sono gli atti di nascita che richiedono al comune di nascita. Io sono andata prima di fare il consenso con il parroco così una volta fatto il consenso ho fatto subito la promessa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa