Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo

Pulizia gres porcellanato

Rosy, il 6 Aprile 2016 alle 20:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 59
Ciao ragazze !chi di voi ha il gres porcellanato ed ha usato sgrassatore x rimuovere le le macchie ??

59 Risposte

Ultime attività da Anna, il 20 Gennaio 2020 alle 09:56
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna... Non so se hai risolto, comunque io subito dopo i lavori ho tolto le macchie di cantiere con il Detertek della Fila, anche se il grosso l'hanno tolto gli operai. Poi lavo abitualmente il pavimento con il cleaner della Fila e ogni tanto ps87 per togliere macchie e decerare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2020 Novara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    Mi puoi dare indicazioni più precise delle fasi che hai seguito.
    Temo di avere i tuoi stessi problemi con il gres.In cucina ho un gres porcellanato grigio effetto lappato (un pochino opaco), E continuo a vedere degli aloni, oltre a delle strisciate che non capisco se siano le scarpe o lo scotch della posa.
    Nei bagni invece ho l'effetto marmo lucido. In uno bianco calacatta e nell'altro nero.Quello nero purtroppo è tutto rigato, e temo che per quello non ci siano rimedi; ma vorrei trovare qualcosa che mantenga la sua lucentezza.
    Grazie in anticipo.
    Anna
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Udine
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fammi sapere!!!!

• Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2016 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sxiamo oggi li monteranno:Smiley heart grazieee
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che si noterà poco! Il mio è un grigio un po' scurino e si notano subito i segni!!

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grigio chiaro ke dici
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche dal colore che hai scelto! Smiley smile

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficilissimo da tenere pulito...noi lo abbiamo trovato in casa in un colore grigio bellissimo che ci piaceva molto..e ci piace ancora..ma è una fatica! io uso poco alcool in acqua calda, oppure bicarbonato con aceto e limone. il risultato immediato è ottimo,ma il giorno dopo bastano gocce d'acqua per lasciare l'alone.

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti assicuro che quello che abbiamo noi non era per niente in offerta; abbiamo preso la casa "grezza" e porte, scala e pavimento li abbiamo scelti noi anche se erano inclusi e per il gres porcellanato abbiamo dovuto sganciare una fortuna , in pratica la differenza perché non ci stava dentro il geometra. Il problema principale è stato che nessuno del negozio ci ha detto cosa fare dopo la posa perché purtroppo di gente onesta non ce n'è molta! Ora, a distanza di due anni nei quali abbiamo provato di tutto e di più, grazie al geometra che ci ha dato il numero di un ragazzo che fa trattamenti ai pavimenti, abbiamo scoperto che "lo sporco" non è altro che la patina che mettono sopra alle piastrelle dopo averle prodotte perché non si rovinano e assorbe tutto!! Quindi finalmente la settimana prossima viene a fare un trattamento con l'acido (lo ha già provato su una piastrella e le macchie sono sparite) e finalmente torneranno alla normalità! Quindi la colpa principale di questa cosa non è altro che dei venditori che una volta che te le hanno vendute non se ne interessano più.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il gres è di buona qualità (purtroppo il mercato è ricco di grandi offerte poi che nei fatti si rivelano poi poco convenienti e nient'affatto pratiche), il pavimento sarà resistente e molto pratico nella gestione. Manterrà inalterata la sua bellezza originaria anche con poca cura, semplice da pulire anche con prodotti generici o acqua e ammoniaca! L'unica reale faticaccia è quella della pulizia dopo posa, dovrai agire necessariamente con acidi specifici che sono comunque facilmente reperibili (tra i più diffusi Fila e Mapei). Si tratta di due lavaggi e poi tutto in discesa. Ma, mi raccomando, scegli con cura il materiale e la qualità!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'ho, però ho visto che li steam mop ha anche la funzione per questo tipo di pavimento...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 4,lo odio! È tutto macchiato dopo ben sette anni! Nn e' pratico e secondo me nn tiene neanche lo sporco!! La peggior scelta fatta!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io andavo su internet a leggere come pulirlo x non rovinarlo ecc..io ho gres porcellanato effetto parquet..be ho usato un detersivo pagato un euro e viene perfetto..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 3! mi sono veramente pentita!
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scelte così x la parete della cucina tra il top e i mobili...dawero dici ke sia difficile pulirla?????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due, se lo potessi togliere lo farei subito Smiley cry
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è rimasto qualche alone e sicuramente ripeterò il trattamento con il deterdek...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi finalmente ho provato il deterdek. .tutto perfetto e super pulito tranne il soggiorno che presenta ancora degli aloni..soprattutto bianchi!dite che devo ripetere il trattamento?
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il gres porcellanato grigio lucido e devo dire che è davvero difficile renderlo pulito in controluce!

Su internet ho trovato miscugli strani da preparare in casa ma il risultato non è mai perfetto e anche le gocce è difficile mandarle via anche con gli sgrassatori, rimangono per settimane le forme e gli aloni!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo chaint Claire...però purtroppo noto che mi lascia il pavimento appiccicoso...comunque in cucina, se ci sono macchie di olio è una mano santa! Per il lavaggio va bene un detersivo normale
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze deterdek appena comprato! Domani lo provo! !!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm capito... no a noi sarà più scuro Smiley atonished boh.. kmq grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo chanteclear spesso a lavanda
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io greco porcellanato effetto legno... non ho mai messo nulla per sgrassante... acqua tiepida e detergente normale. Viene cmq lucidissimo
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre avuto chiaro!!! Color sabbia insomma
    • Rispondi
  • Nicla
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che sgrassatore utilizza?
    • Rispondi
  • Nicla
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto avendo lo stesso problema, anche se è pulito sembra sempre ci sia una patina di polvere. Sto iniziando a pensare di non aver pulito bene con il prodotto che si usa appositamente dopo la posa, anche se in realtà l'ho passato più di una volta
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò metterlo nella nuova casa... che colore avevi? mi stanno tutti dicendo che con lo scuro si vede sempre la polvere! Smiley sad
    • Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nella vecchia casa avevo il gres porcellanato effetto parquet e sto posando lo stesso nella nuova casa. mi sono sempre trovata bene ed è facilissimo da pulire! non capisco perchè altre ragazze abbiano avuto tanti problemi! strano Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato l'acido keranet nella mapei....un lavorone. ..a terra con mascherina spugnetta abrasiva e spatola. ..e abbiamo dato il prodotto x due volte.Pero il risultato è venuto benissimo
    • Rispondi
  • Sebiana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sebiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...se è quella classica va bene appunto il fila deterdek...ma se x caso, ma nn credo, è stata usata la linea fugalite sempre kerakoll quella ha bisogno di un altro prodotto diverso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana