Visualizza messaggio citato
Ciao Anna... Non so se hai risolto, comunque io subito dopo i lavori ho tolto le macchie di cantiere con il Detertek della Fila, anche se il grosso l'hanno tolto gli operai. Poi lavo abitualmente il pavimento con il cleaner della Fila e ogni tanto ps87 per togliere macchie e decerare.
Visualizza messaggio citato
Ciao Anna, Mi puoi dare indicazioni più precise delle fasi che hai seguito. Temo di avere i tuoi stessi problemi con il gres.In cucina ho un gres porcellanato grigio effetto lappato (un pochino opaco), E continuo a vedere degli aloni, oltre a delle strisciate che non capisco se siano le scarpe o lo scotch della posa. Nei bagni invece ho l'effetto marmo lucido. In uno bianco calacatta e nell'altro nero.Quello nero purtroppo è tutto rigato, e temo che per quello non ci siano rimedi; ma vorrei trovare qualcosa che mantenga la sua lucentezza. Grazie in anticipo. Anna
Difficilissimo da tenere pulito...noi lo abbiamo trovato in casa in un colore grigio bellissimo che ci piaceva molto..e ci piace ancora..ma è una fatica! io uso poco alcool in acqua calda, oppure bicarbonato con aceto e limone. il risultato immediato è ottimo,ma il giorno dopo bastano gocce d'acqua per lasciare l'alone.
Sposa Saggia
Giugno 2016
Verona
Giorgia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti assicuro che quello che abbiamo noi non era per niente in offerta; abbiamo preso la casa "grezza" e porte, scala e pavimento li abbiamo scelti noi anche se erano inclusi e per il gres porcellanato abbiamo dovuto sganciare una fortuna , in pratica la differenza perché non ci stava dentro il geometra. Il problema principale è stato che nessuno del negozio ci ha detto cosa fare dopo la posa perché purtroppo di gente onesta non ce n'è molta! Ora, a distanza di due anni nei quali abbiamo provato di tutto e di più, grazie al geometra che ci ha dato il numero di un ragazzo che fa trattamenti ai pavimenti, abbiamo scoperto che "lo sporco" non è altro che la patina che mettono sopra alle piastrelle dopo averle prodotte perché non si rovinano e assorbe tutto!! Quindi finalmente la settimana prossima viene a fare un trattamento con l'acido (lo ha già provato su una piastrella e le macchie sono sparite) e finalmente torneranno alla normalità! Quindi la colpa principale di questa cosa non è altro che dei venditori che una volta che te le hanno vendute non se ne interessano più.
Se il gres è di buona qualità (purtroppo il mercato è ricco di grandi offerte poi che nei fatti si rivelano poi poco convenienti e nient'affatto pratiche), il pavimento sarà resistente e molto pratico nella gestione. Manterrà inalterata la sua bellezza originaria anche con poca cura, semplice da pulire anche con prodotti generici o acqua e ammoniaca! L'unica reale faticaccia è quella della pulizia dopo posa, dovrai agire necessariamente con acidi specifici che sono comunque facilmente reperibili (tra i più diffusi Fila e Mapei). Si tratta di due lavaggi e poi tutto in discesa.
Ma, mi raccomando, scegli con cura il materiale e la qualità!
Ragazze io andavo su internet a leggere come pulirlo x non rovinarlo ecc..io ho gres porcellanato effetto parquet..be ho usato un detersivo pagato un euro e viene perfetto..
Ragazze oggi finalmente ho provato il deterdek. .tutto perfetto e super pulito tranne il soggiorno che presenta ancora degli aloni..soprattutto bianchi!dite che devo ripetere il trattamento?
Sposa Curiosa
Settembre 2016
Udine
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho il gres porcellanato grigio lucido e devo dire che è davvero difficile renderlo pulito in controluce!
Su internet ho trovato miscugli strani da preparare in casa ma il risultato non è mai perfetto e anche le gocce è difficile mandarle via anche con gli sgrassatori, rimangono per settimane le forme e gli aloni!!
Io uso lo chaint Claire...però purtroppo noto che mi lascia il pavimento appiccicoso...comunque in cucina, se ci sono macchie di olio è una mano santa! Per il lavaggio va bene un detersivo normale
Anche io sto avendo lo stesso problema, anche se è pulito sembra sempre ci sia una patina di polvere. Sto iniziando a pensare di non aver pulito bene con il prodotto che si usa appositamente dopo la posa, anche se in realtà l'ho passato più di una volta
Io nella vecchia casa avevo il gres porcellanato effetto parquet e sto posando lo stesso nella nuova casa. mi sono sempre trovata bene ed è facilissimo da pulire! non capisco perchè altre ragazze abbiano avuto tanti problemi! strano
Noi abbiamo usato l'acido keranet nella mapei....un lavorone. ..a terra con mascherina spugnetta abrasiva e spatola. ..e abbiamo dato il prodotto x due volte.Pero il risultato è venuto benissimo
Ok...se è quella classica va bene appunto il fila deterdek...ma se x caso, ma nn credo, è stata usata la linea fugalite sempre kerakoll quella ha bisogno di un altro prodotto diverso...