Buongiorno sposine. Scrivo a voi x sfogarmi un po'. Stamattina sono andata dal ufficio anagrafe x chiedere cosa occorre per il matrimonio. Premetto che non avevo la minima idea della differenza tra rito civile promesse giuramento ecc in più non sono italiana. Bene dopo questa premessa vengo al dunque. Vado da questo benedetto ufficio anagrafe in cerca di qualche info. Trovo una signora sulla sessantina che con un tono molto scocciato mi dice avanti cosa le serve? Insomma le faccio le mie domande e lei x prima cosa mi dice : Eh signorina ne manca ancora un'anno già da adesso vogliamo iniziare? E io un po' sono rimasta di stucco e cerco di capire cosa mi occorre x il matrimonio. Mi gli dico che noi vogliamo sposarci anche col rito religioso e lei mi dice ma col prete avete già parlato? (!!!!) poi mi dice parlate col prete. Io cerco di spiegarli che essendo che certi documenti li devo andare a prendere all'ambasciata serve del tempo e anche se il nul aosta ha una validità di 6 mesi mi devo muovere con anticipo perché non voglio rischiare di arrivare all'ultimo momento che devo correre da tutte le parti x risolvere questi documenti. Insomma non vi dico una ventina di minuti che io cercavo delle risposte e lei non me le dava dicendomi delle cose veramente assurde. Alla fine e qui viene il bello mi dice senta signorina io devo andare a casa che devo cucinare s'informi su internet o chieda a chi è come lei e si è già sposato(!!!!!!!!!). Erano le 11:45 l'ufficio chiude alle 12:30 le faccio notare che non è ancora ora di chiusura e lì lei xxxxx mentre mi sbraitava contro mi ha letteralmente cacciata fuori dall'ufficio dicendomi di chiedere in giro informarmi su internet o al massimo di tornare da loro tra un mese, chiudendomi la porta in faccia.
Ora dico io, con tutti i soldi che diamo allo stato ma proprio sti esemplari devono mettere negli uffici pubblici quando ci stanno tantissimi giovani(me compresa) senza lavoro? Io sono sconvolta. Più ci penso più mi arrabbio. Anzi se non fosse x l'educazione che mi hanno dato i miei l'avrei letteralmente mandata in quel paese. Poi arrabbiatissima vado a casa di mia suocera e gli racconto il tutto e mia suocera mi dice che addirittura la conosce. La prossima volta mi ha promesso che mi ci accompagna lei e guai a questa signora se si azzarda a comportarsi di nuovo così(mia suocera era ancora più arrabbiata di me
)
Diceva il grande Totò: E io pago!!!

Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Ogni quanto fare sesso?
Ogni quanto fare sesso varia, ciascuna coppia è diversa e ciò che può andare...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Prezzo torta matrimonio: quanto costa una torta nuziale?
Siete in cerca della vostra torta nuziale ma prima volete saperne...
Tutto quello che c'è da sapere sul ricevimento di nozze
Quanto costa un banchetto di matrimonio
La scelta del banchetto nuziale non sempre è così semplice e immediata. Colpa...
Fotografi garanzie ANFM