Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Quelle del low cost!

Kati, il 13 Giugno 2017 alle 11:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Sposine, a conti fatti, il mio matrimonio è costato meno di 9000 euro, non rinunciando a nulla.

Il mio budget è stato sforato di neanche 1000 euro ed abbiamo avuto il matrimonio che sognavamo!

Quando organizzavo le mie nozze post del genere sono stati per me molto utili e vorrei dare anche io il mio contributo con la speranza che possa esservi utile!

Iniziamo con le varie voci:

COMUNE: 250 €. Mi sono sposata in un altro comune, sulla spiaggia, per cui ho speso di più!

ALLESTIMENTO: 650 €. Abbiamo scelto un bel allestimento per la spiaggia, ma si poteva scegliere qualcosa di meno o far da se. Per cui è una spesa che può essere ridotta notevolmente!

ABITO SPOSA: 800 €. Sono andata in un giorno di saldi, ho detto il mio budget massimo e ho trovato il mio vestito! È stato un vero colpo di fulmine…! Chiamate gli atelier e chiedete se fanno giornate di saldi o se hanno vestiti low budget.

ABITO SPOSO: 500 €. Mio marito è andato in un outlet sposi e ha trovato il suo vestito! Idem come sopra: chiamate e chiedete!

FOTOGRAFO: 800 € (inclusa la trasferta). Abbiamo scelto un fotografo bravissimo, niente video, solo foto. I video finiscono nel dimenticatoio e costano un sacco! Ma una bella foto no!

FEDI: 380 €. Normalissime francesine 4gr oro rosa. Chiedete tanti preventivi, i prezzi delle gioiellerie cambiano e in tanti fanno anche degli sconticini!

RISTORANTE: 2.700 €. La scelta è ricaduta sull’agriturismo, economico, bello e tutti prodotti genuini (il mio produce tutto, vino compreso). L’ho trovato qui sul sito e ho ricevuto tanti complimenti! È davvero stupendo…! Ah, invitate solo persone a voi care…noi eravamo in neanche 60 persone, fornitori inclusi.

ANIMAZIONE: 180 €. Ci siamo tolti lo sfizio anche per l’animatrice dei bimbi! È stata una salvezza…bimbi felici, genitori felici.

MUSICA: 600 €. La nostra rock band ha fatto ballare e divertire tutti!

BOMBONIERE: 130 €. Le solidali sono le più gradite!

TORTA: 200 €. Abbiamo trovato una pasticceria molto gettonata, ma con prezzi umani! Cercate cercate cercate!

MACCHINA: 400 €. Altro sfizio…potete anche non prenderla!

BOUQUET: 100 €. Ma alla fine mi è stato regalato.

PARTECIPAZIONI: 50 €. Fate interamente da noi

TRUCCO E PARRUCCO: 25 €. Al trucco ho pensato io (siate naturali, non stravolgetevi!) e per il parrucco mi sono presentata in salone spacciandomi per invitata. Acconciatura stupenda!

FIORI: niente. Solo candele! Ho fatto un matrimonio serale!

VARIE ED EVENTUALI: Circa 500 €. Sarebbero: candele, lanterne, bolle di sapone, etc etc. Amazon è il top! Cercate cercate cercate…a preparatevi al fai da te!

In bocca al lupo!

21 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 13 Giugno 2017 alle 18:10
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei stata braverrima! Non é vero che dobbiamo per forza spendere un occhio della testa per avere ciò che vogliamo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello ❤️ Noi al 99% andremo in Kenya!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!!!!!

Anche noi spenderemo meno di 10.000 euro, escluso il viaggio di nozze, per circa 90 persone. Rispetto a te non pago il fotografo (è mio fratello) e non ci serve l'auto visto che ci sposiamo in location.

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andremo a New York e poi in Giamaica!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio non sarà proprio low cost Smiley laugh accidenti... Ma ti faccio i miei complimenti ^.^
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kati, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, spero che anche noi riusciremo a stare entro il budget di 10.000 con circa 75 invitati Smiley smile Auguri per il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi forse contando i soldi per stare lì spenderemo 4000, ma proprio massimo! Dove siete andati?
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima!

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bravissima! Noi per il viaggio di nozze abbiamo speso meno di 3000 euro, tutto organizzato da noi!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara noi escluso il viaggio di nozze spenderemo 10.000 euro ma saremo circa 90 persone! Su alcune cose ho speso molto meno di te, però solo di ristorante saranno 5000 euro e il mio vestito l'ho pagato 2200 quindi già alla fine più o meno i budget si eguagliano! Comunque anche io sto usando tantissimo amazon e per ora non ho avuto nessun problema e ormai ho preso quasi tutto!

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Escluso il viaggio di nozze (lista viaggio), siamo sui 7500/8000 € con animazione (cosplayer), 2 auto e tutto (con 55 invitati)!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta un calcolo tocchiamo gli 11000 ma mi son tenuta stralarghissima!!!! Tipo ho calcolato 1500 x l abito ma non ci vogloo assolutamente arrivare e tante cose le sto vedendo fai da te 💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Smiley winking noi spenderemo davvero poco, non abbiamo tanti soldi ed io sono pure un po' tirchia Smiley xd avremo pochissimi invitati, trattoria alla mano che con uun 25/30 euro a testa ci fa mangiare dall'antipasto al dolce, abiti presi online stando sotto i 100 euro, bouquet di rose in schiuma (e si, Santo Amazon!), bomboniere fatte da mia nonna all'uncinetto e per altri scatoline fatte da me in cartoncino, fedi in oro semplici da 4 gr cadauna... trucco e parrucco farò da me, ho i capelli corti, un bel cerchietto e via!

Comunque è davvero possibile risparmiare se si deve o se si vuole Smiley smile

• Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bologna
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandiii! Anche noi opteremo per il low cost!! 40 invitati, ricevimento a casa dei miei e tanto fai da te!! Grazie della tua testimonianza!! Mi incoraggia!!!😊
    • Rispondi
  • •Lory🌹
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    •Lory🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow siete stati bravi voi ad organizzare il tutto senza spendere troppo! Auguri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che grande che sei stata!!! Io mi frego con il ristorante! Solo i parenti di lui sono 63 da parte mia altri 32 ed abbiamo.un sacco di amici 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandiosa Kati!!! Pure noi super low cost, meno di 4000!
    • Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho invitato nessun parente, solo fratelli e sorelle! altrimenti avrei speso miliardi...siamo troppi, sia dalla mia parte sia dalla parte di mio marito!

• Rispondi
  • Kati
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo è stato! grazie mille Smiley love

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissima ma io credo che cn qll cifra ci pago la locationSmiley cry e pure avrei voluto fare anche io un ricevimento low cost ma a napoli nn è possibile i locali costano e i parenti sn tanti
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo topic mi è davvero di ispirazione, noi superiamo i 10.000 solo con il ristorante ma siamo in tanti (e abbiamo già escluso molte persone) e in ogni caso nel prezzo sono comprese tantissime cose, addobbi, torta, stampa menù... abbiamo voluto il video quindi per il fotografo non abbiamo badato a spese ma su tutto il resto stiamo cercando di stare il più stretti possibili, grazie per aver dimostrato che si può!!! sembra un matrimonio bellissimo il tuo!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa