Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Abituale Settembre 2015 Arezzo

Ragazze ho bisogno di voi

Rosy, il 4 Marzo 2015 alle 16:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Magari voi non avete il mio problema ma gradirei ugialmente un aiutino. Noi ci paghiamo per intero il matrimonio e iniziamo ad avere qualche problema ad affrontare tutte le spesse. Voi avete dei consigli per diminuire i costi? 1400 le foto 1300 la musica 1700 il vestiti 900 i fiori e tutto il resto. Ho bisogno di qualcje consiglio altrimenti mi vedo costretta a rimandate ancora. Siamo tutti e due a pezzi.

15 Risposte

Ultime attività da Iris, il 5 Marzo 2015 alle 10:20
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi tagliare su musica e fiori, non sono indispensabili o comunque puoi taglaire un po' sui costi....anche il fotografo potresti cercarlo epr un servizio base solo epr il matrimonio senza prematrimoniale e cc ecc...quello potreste farlo raggruppando tutte le foto scattate da vois etssi nel corso del fidanzamento!poi bomboniere semplici e soprattutto tagliate sugli invitati

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo della musica è esorbitante . Le bomboniere vai all'ingrosso e con 3,99 le compri già confezionate . Puoi anche comprare dei veletti con fiori finti e comporli tu per darli in chiesa a qualche conoscente (non so se si usa dalle vostre parti ) . I fiori a casa le puoi fare tu le composizioni la sera prima e in chiesa solo l'altare e il fotografo fai solo il video e al massimo 50 foto oppure puoi vedere se qualche invitato ha la telecamera lo gira lui e poi te lo fai montare in un secondo momento.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. ...ottime idee
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti usare la filodiffusione e risparmiare le prime 1300 euro,in oltre allestendo con i fiori solo l'altare e dei piccoli centrotavola, credo che pagheresti circa la metà se non meno ancora!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovi niente a meno?io ho tirato la cinghia su tutto..fotografo 800,fiori 400,dj 350,ecc
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la musica è alta... per la sala prova a contattare un dj, o a mettere un Po di musica su una chiavetta. Per la chiesa, per contenere i costi,magari puoi chiedere al coro della parrocchia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh,ne so qualosa,anche io il mio fm stiamo cercando di risparmiare su praticamente tutto xke il matrimonio intero dobbiamo spesarcelo da soli..noi abbiamo avuto fortuna xke ci dobbiamo sposare x forza di lunedì quindi bene o male tutti prendono un pó di meno x quel giorno della settimana..x l'animatore/cantante subito era partito da 500 ma gli abbiamo detto chiaro e tondo che se non abbassava il prezzo di almeno 200 euro dovevamo cambiare,allora ha ceduto,il mio vestito appena arrivata in atelier gli ho fatto presente che non avrei potuto spendere più di 1000 e il mio moroso è riuscito anche lui a tirare la cinghia..La stessa cosa abbiamo fatto al ristorante che siamo riusciti a contrattare x 50 euro a persona compreso di torta (che era partito da 75 euro e non son pochi 15 euro in meno a persona)..bomboniere uguale..andarle a prendere già fatte costano l'occhio della testa quindi ho comprato delle bomboniere io e le ho impacchettate e fatto tutto io (con l'aiuto di mamma e nonne) poi che dire..il fiorista era partito da 500 euro x decorare chiesa,ristorante.macchina e casa dei miei ma siamo riusciti ad arrivare a 300..l'unico su cui non siamo riusciti a contrattare è il fotografo che ci prende 1500 euro Smiley sad
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai fare solo il servizio al fotografo senza stampare le foto....si prende circa 500€ invece di 1400 e tu non rinunci a nulla... Appena avrai qualcosa da parte, stamperai tutto
    • Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi stiamo vivendo la stessa situazione, ma per fortuna non mi faccio abbattere e cerco sempre nuove idee, quindi innanzitutto stai tranquilla che tutto si puo fare! Per la musica puoi creare tu una compilation con tutte le canzoni che volete ascoltare in modo da eliminare completamente il costo. Oppure opta per un dj, cercalo su siti di annunci. Dovresti trovarlo davvero a poco (ma ti consiglio comunque di dargli una tua lista di canzoni). Per i fiori non so nei 900 euro cosa ci sia compreso, ma per la chiesa basta un addobbo minimale, un bel bouquet e stop. Per addobbare casa puoi prendere delle piante alte e aggiungerci tu un po di tulle. Per la sala di solito si organizzano loro, ma se anche a quella devi pensare tu, cerca lanterne e candeline in modo da spendere davvero una cavolata. Ad ikea per esempio ce ne sono tanti a prezzi bassissimi! Se hai bisogno di altro fammi sapere! Forza! Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la musica puoi fare dei tagli. Ci sono molti bei gruppi che chiedono 500 euro circa. Poi potresti puntare sul fai da te per bomboniere, partecipazioni ecc... Assicurati di non avere invitati di troppo.
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io concordo con Daniela che il prezzo per la musica mi sembra un po' alto.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la musica mi sembra un prezzo troppo alto tanto la gente mentre mangia può sentire anche un po' di musica messa su una chiavetta ...x i fiori invece ti consiglio di usarli solo in chiesa ...al ristorante potresti mettere candele o altri ornamenti...ovviamente dipende anche se fai pranzo o cena...comunque dai coraggio ce la farai.,.in bocca al lupo Smiley kiss Smiley surprise
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La musica mi sembra un po' altina, per il resto come prezzi sono molto buoni.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io limerei la musica, mi sembra un po tantino
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Cosenza
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutte queste cose sono già state bloccate con questi prezzi? Smiley smile cosa ti manca per finire? Qual'è il budget residuo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa