Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Ottobre 2018 Napoli

Ricerca di aiuto/sfogo per la scelta del fotografo

Laura, il 20 Novembre 2017 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Buonasera a tutte/i!

Sembrerà assurdo per molte di voi, ma la ricerca del fotografo per me sta rappresentando davvero un incubo.

Principalmente credo che non riesca a prendere una decisione per il fatto che sono sola, non ho l'aiuto di fm (lavora fuori e tornerà a Gennaio) e sento troppo il peso della responsabilità, almeno per la fotografia che ritengo una scelta davvero importante, quasi come la location. Per altri fornitori invece ho già le idee molto chiare.

Credo che dipenda molto da questo, perché cambio idea di continuo.

Mi sembrava che mi piacesse un fotografo, motivata anche dal prezzo leggermente al di sotto rispetto alla media, ma non riesco a telefonarlo per bloccarlo. All'appuntamento ero attratta dalle sue foto, le riguardo qui nella sezione "real wedding" e mi sembra che siano troppo posate rispetto a quelle viste in studio.

Allora divento di nuovo indecisa e mi metto a cercare su internet altre opzioni.

Si mette anche il fatto che a mia mamma non convince questo fotografo (ovviamente in assenza di fm lei sta diventando la mia scorta Smiley xd ) e quindi sono piena di dubbi.

Intanto il tempo scorre, non posso non avere ancora questo fornitore.

Che fare? Smiley cry

29 Risposte

Ultime attività da Azzurra, il 25 Novembre 2017 alle 18:15
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Azzurra! Grazie per il suggerimento! Darò un'occhiata!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie del consiglio! Diciamo che in studio sono andata solo da 2 fotografi, il resto li ho visti in fiera.

Penso che dovrò vederne almeno un altro paio e poi decido.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe troppo caro anche per me, al max voglio arrivare ai 3000 euro.

Guardasole non mi convince, non sono stata in studio ma ho visto le foto sul sito.

Averardi non lo conosco, proverò a guardare!

• Rispondi
  • Fran
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il fotografo in base alla qualita',professionalita',simpatia tre doti per avere un ottimo servizio fotografico...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Napolitano a parer mio è il migliore in assoluto, non l’ho scelto perché il pacchetto base è di 3200€.. completo come lo volevo io 3800! E ho preferito desistere. Ho visitato Guardasole, anche molto bello ma non mi ha colpito quanto poi mi ha colpito Averardi, che è quello che scelto. Prova a dare un’occhiata.. ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra scelta è stata fatta in basa al tipo si servizio offerto, in base alla qualità del servizio, al prezzo ed alle offerte fatte, cosa da non sottovalutare l'empatia che stabilisci con il fotografo! 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti come abbiamo fatto noi magari ti può essere d'aiuto..abbiamo chiesto il preventivo a circa 15 fotografi...con in mano i preventivi e i servizi offerti abbiamo preso un pannello e abbiamo attaccato dei foglietti con scritto tutte le informazioni per ogni fotografo..dopodiché abbiamo dato un punteggio ad ognuno per il rapporto prezzo servizi offerti e un punteggio in base alle foto visionate sui loro siti e su Facebook..abbiamo fatto una classifica e abbiamo scelto il vincitore!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nessuno dei due. Ma a questo punto mi sa che dovrò fare altri preventivi per chiarirmi le idee.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo così, è la scelta del fotografo che mi sta dando maggiori problemi! Smiley xd

Mi sa che dovrò fare un altro paio di preventivi per avere le idee più chiare.

Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che debba fare qualche altro preventivo, è l'unica soluzione!! Smiley atonished

• Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto location fotografo da sola senza Fm perché è sempre fuori per lavoro anzi a dire il vero finora ho scelto tutto da sola quando poi sceglievo facevo vedere tutto al mio compagno che ha sempre approvato quando è tornato sono ripassata da tutti i fornitori per fare vedere anche a lui la scelta e lasciare gli acconti...per quanto riguarda la scelta sta a te capire se può o non andare bene dei lavori secondo me non devi guardare le pose ma com’è l’effetto la posa la puoi anche scegliere tu
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di tempo ce ne è tranquilla. Magari prova a vedere se possono piacerti altri fotografi ripartendo dall'inizio oppure datti 3/4 giorni di pausa per liberarti la mente!
    Se vuoi consigli sul fotografo posso proporti il mio ma non voglio metterti altre idee in testa! Facci sapere come va 😘
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non conosco nessuno dei due..
    hai provato a vedere Carmine Napolitano? Guardasole?
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlane con fm e decidete insieme se è il caso di aspettare, ma onestamente penso che da qui ad ottobre ci saranno le altre fiere, io starei tranquilla.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok nel senso che sei decisa per chiamarlo ma poi cambi idea!! 😅

Dunque, se ce n'è uno che ti convince più degli altri vai per quello senza tornarci più su...

Un po' come per il vestito, se si prendono in considerazione troppe possibilità finisci per non capire più niente e non riuscire a scegliere perché in fondo sono tutti stupendi!

Se nella rosa dei tuoi preferiti ce n'è uno che per stile e prezzo ti convince di più chiamalo e bloccalo... e poi non pensarci più! Ricorda che è questione di compromesso, il fornitore perfetto non esiste, quindi metti sulla bilancia i pro e contro e vai con la scelta che ti sembra migliore 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo è diventato un tarlo! Smiley atonished Più ci penso, più non mi rilasso!

Vorrei togliermi il pensiero del fotografo per "respirare" e fare il resto direttamente l'anno prossimo!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Life Photography, mi piacciono moltissimo ma non il drone (cosa imprescindibile per fm), quindi li ho dovuti scartare.

Ho visto alcuni fotografi alla fiera Tutto Sposi, ma nessuno mi ha convinto tranne Diego Oliva. Sono andata allo studio e mi piaceva, il prezzo è allettante, ha introdotto una cosa carina come il selfie box, ma non riesco a convincermi a sceglierlo.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per bloccarlo! Mi decido a chiamarlo e dopo poco cambio idea! Smiley atonished

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse non ho trovato ancora quello giusto...

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Ho visto che sei di Napoli! Posso chiederti che fotografi hai visitato?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vederne altri.. magari ne trovi un altro che ti piace..
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tantissimi fotografi stai tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non riesci a telefonare a questo fotografo che ti piace?
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!È normale essere indecisi su un servizio così importante ma non farti prendere dall'ansia o dalla foga altrimenti peggiori il tutto! Fai una rosa di candidati stilandone più oggettivamente possibile pro e contro e parlane con fm.. Anche se lontano saprà sicuramente ascoltartiSmiley winking noi abbiamo capito che era quello giusto quando abbiamo realizzato che era sempre il termine di paragone per tutti gli altri! E poi rilassati, hai ancora un po' di tempo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però così dovrò rinunciare agli sconti fiera che mi stanno proponendo. Smiley sad

• Rispondi
  • Diletta
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avevo già consigliato ad un'altra futura sposa,fidati di te stessa e dei tuoi gusti. È normale avere dei dubbi o dei ripensamenti fino al giorno stesso del matrimonio ma stai tranquilla...parlane con il fotografo di questi dubbi e vedrai se è capace di rassicurati facendoti vedere bene che tipo di lavoro effettua nei matrimoni! Non preoccuparti,vedrai che farai la scelta giusta!(:
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che abbiate ancora tempo, fossi in te aspetterei gennaio per valutare insieme al tuo fm. Intanto crea una rosa di papabili e poi insieme li andate a visionare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione