Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Ricevimento low low cost.. si può??

Martina, il 5 Gennaio 2014 alle 02:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 98

Ciao ragazze, mi sposerò forse a Settembre e sono in alto mare per quanto riguarda il ricevimento. Ho visto dei prezzi davvero assurdi, mi sembra una follia pagare cifre tipo 100 euro a persona, per un pranzo, tra l'altro perferirei fare un pranzo più leggero, qualcosa di davvero semplice. Secondo voi è possibile trovare un posto da 60/70 euro a persona? ne conoscete qualcuno?

98 Risposte

Ultime attività da Anna, il 15 Aprile 2014 alle 13:32
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agriturismo il rocccolo se ti sposi di domenica riesci a pagare 32 a persona
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ristorante dove io e fm abbiamo trascorso tutti i nostri anniversari san valentino mia cresima 25 anni dei miei ecc..si trova ad anzio sul porto..si chiama da lulú..questo prezzo ce l'hanno fatto xke siamo amici..e di solito non fanno matrimoni..il mio è il primo..xo hanno fatto battesimi cresime e anniversari..
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quale ristorante?
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale ristorante?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora facciamo un buffet bello ricco ( adoooro i buffet ), due primi, un secondo con contorni, caffè, torta, frutta tagliata , vino e acqua..

ci fa 55 euro ( sarebbero 50 ma le sedie della villa sono particolari e devono noleggiare i coprisedia su misura )

centrotavola..sìsìsì..made in ikea Smiley laugh specchio e candeline

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Anche io sn pugliese
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che con questi prezzi ti verrebbe voglia di andare in sicilia. A bari mi devo ritenere fortunata xké andando non nella classica sala ricevimenti spenderò 100 euro a testa
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a 30 non saprei. Se sei fortunata potrai trovare qualcosa dai 45 euro. Io ad esempio pago 58 euro a testa con aperitivo, 5 antipasti, 2 primi, un secondo con due contorni e la torta. Più ci regalano la camera per la prima notte.
    purtroppo quando dici la parola matrimonio i prezzisi alzano.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roby io ho cercato su provincia di Enna e comunque nella mia zona, per cui credo che da Palermo per te sia lontano.. Trovati tutti tramite questo sito! Comunque ti ho inviato un messaggio!
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora!! Come sarà il menù? Il prezzo low cost quanto e' venuto alla fine? Agli addobbi del tavolo ci hai pensato?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine si grazie al' imtervanto della ragazza che gestisce la villa che ha fatto un giro infinito di Catering per noi Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, menu di pesce con 3 primi e 2 secondi a 45 euro direi che è ottimo!!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, queste location a 30 e 50 euro di cui parli sono in Sicilia? Se si mi potresti fare qualche nome? Un bacioneee Smiley winking
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' notorio che quando pronunci la parola "matrimonio" come per magia un pranzo o una cena da 30/40 euro a persona si tramutano in pranzi e cene da 100/110 euro a persona...

Scegli il ristorante che ti piace e prova a chiedere il costo per un pranzo omettendo di dire che si tratta di un matrimonio.

Specifica comunque che si tratta di un evento importante e che saranno necessari tovagliato, posate, piatti e bicchieri di "classe".

Per gli addobbi floreali....organizzati con qualche invitato oppure con il fiorista perchè trasporti i fiori dalla chiesa alla location...

Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine hai trovato qualcosa??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si può..si può tutto Smiley smile

solo preparati a farti guardare un po' storto quando dici il budget( a noi é capitAto ma alla fine l'abbiamo spuntata Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate nn ho capito parlate d posti a 30 euro in Sicilia?
    • Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avessi nonni anziani ci penserei davvero ahahhahaSmiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È allucinante si, alla fine il cibo è sempre uguale: io spenderò circa la metà di te e avrò pranzo con buffet di antipasti e dolci, due primi e due secondi nonché cena con stuzzichini dolci e salati, confettata e degustazione di vini! Guarda che fai: fai un pullman e vieni in Sicilia e risparmi lo stesso nonostante gli spostamenti! ;-)
    • Rispondi
  • Ciamby
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Ciamby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono marchigiana e faro' la cena in un bellissimo posto sul mare, ma con meno di 110 a persona non credo di riuscire ... Mega buffet, 2 primi, 1 secondo con un pó di frittura. È tanto lo so ahime' ma abbiamo deciso Di puntare sulla location e Cercare di risparmiare il piu' possibile su tutto il resto, perche' penso che il cibo e il posto sia la cosa piu' importante per far Si che tutti stiano bene! ( soprattutto se hai degli ospiti anziani che pensano solo a mangiare!!!)
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di poter riuscire a trovare anche io prezzi così vantaggiosi!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al ristorante di pesce sul mare spendo 45 € a persona..ed ho tavolo antipasti in attesa degli sposi che fanno le foto e a tavola ; 3 primi ( Risotto alla crema di scampi, lasagne con calamari,gamberi e salmone, gnocchetti pachino e vongole), Due secondi ( Insalata di mare con patate lesse, frittura di gamberi e calamari) e per contorno ( insalata e patate in crosta) poi torta ( pan di spagna con crema chantilly) Smiley smile 30 €penso sia difficilino trovarlo...ma sui 40 / 45 lo trovi tranquillamente!!!

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che in Puglia prezzi dei genere non esistono tranne che nei ristoranti trattoria con coperti che non superano i 50 posti. Io pagherò 115 a persona e sono tra le spose più "fortunate". Sentendo i vostri prezzi mi verrebbe da scappare e sposarmi da qualche altra parte :-/ secondo me però, avendo visto mateimoni al Nord e matrimonio al Sud, ciò che è diverso sta proprio nella concezione di matrimonio che per noi al Sud, o per lo meno per noi pugliesi è una grandissima festa in cui si mangia tanto, ci si diverte e si organizza tutto nei più minimi particolari. Però ragazze sono cose allucinanti prezzi così diversi! Un bacio a tutte Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare basterebbe sposarsi nel pomeriggio e far solo la cena con festa dopo.. si risparmia piuttosto che far pranzo e cena. io farò così. . a 45e abbiamo un super aperitivo a buffet con anche grigliata. poi 7antipasti 2primi 2secondi 2contorni sorbetto e torta nuziale e vino illimitato compreso. . in un agriturismo medio ma molto carino. . basta girare un Po. . buona fortuna
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile no, io sono siciliana:ho girato e trovato un sacco di posti, sia ristoranti che agriturismi, i cui prezzi si aggirano tra i 30 e i 50 euro, con menù niente male e cucina ottima! Certo, bisogna scordarsi di castelli e ville lussuose, ma si può avere comunque una splendida festa e spesso si trova molta più disponibilità rispetto alle location di tendenza!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto del risparmio settimanale effettivo mi rende ancora più felice! Sei stata una fonte di belle notizie e ora mi addormento serena Smiley winking a presto, un bacione!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono rivolta a ville ed agriturismi. Guarda per quanto riguarda l'infrasettimanale ho ricevuto offerte altrettando ottime, anche da parte di ville fantastiche, ma per via di amici che vengono da fuori e che ci teniamo molto che ci siano abbiamo preferito fare una Domenica e rinunciare alla super villa. Un bacione anche a te!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l ottima idea! Non avevo pensato di approcciare in questo modo ma in effetti potrebbe funzionare, tanto più che ho scelto un lunedì proprio per risparmiare visto che è un giorno poco ambito.noi c sposiamo il 6 luglio 2015! Tu ti sei rivolta quindi a normali ristoranti o a ville e agriturismi? Un bacione eteniamoci in contatto Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono di Roma, ma per trovare prezzi simili ho contattato tutti i posti che ho trovato a Roma e provincia, perchè non provi a contattare i ristoranti mettendo subito avanti il tuo buget? Io ho fatto così, c'è anche chi mi ha risposto che con un budget così basso non era possibile realizzare nulla ma c'è anche chi invece è stato positivo a riguardo. Queste offerte me le hanno mandate per e-mail dopo che ho parlato al telefono con i proprietari. Magari nei prossimi giorni potrò darti conferma dopo che avrò visitato personalmente questi posti! Si, mi sposerò a Settembre e tu?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti al sud è impossibile se ci riesci ti faccio i miei complimenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che città sei? No perché mi verrei a sposare li di corsa!! Fantastiche queste offerte, te li hanno fatte andando di presenza o via mail? Qui credo sia impossibile trovare questi prezzi..tu ti sposi a settembre M pare?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda grosso modo quelli che mi hanno risposto mandandomi già un preventivo mi hanno proposto più o meno questo:

Aperitivo

Antipasto

Due primi

Un secondo

Due contorni

Torta

Vino,acqua, bevande incluse

tutto compreso, affitto, camerieri, allestimento mise en place nuziale

35 a persona

Poi le varie varianti sono che alcuni a 30 euro mi facevano senza aperitivo, oppure con un primo solo, o con un solo contorno o senza mise en place

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione