Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Riflessione ...............

Alee, il 18 Ottobre 2016 alle 12:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 23

Allora ma io vorrei sapere perchè le persone mi continuano a dire "Ehhh vedrai!! Il matrimonio vi cambia!" Noi conviviamo da 3 anni, ma che dovrebbe cambià dopo il matrimonio?!?! Oppure ci è capitato (da amici e colleghi) di sentire "Eh con if figli è finito tutto!! Godetevi questi ultimi anni da coppia!" Ma perchè?! Perchè devono sempre racconatre il lato "negativo" delle cose?!!?

Scusate lo sfogo! Smiley atonished

23 Risposte

Ultime attività da Alee, il 25 Ottobre 2016 alle 15:55
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai perfettamente ragione... purtroppo Smiley ups

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che sei circondata da persone negative e/o sfortunate. Ognuno ha la propria vita e non farti influenzare da nessuno. Io sono pure superstiziosa e quando mi dicono "beata te " o "vedrai che....", butto sale o mi tocco...il cornetto Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello leggere queste tue parole!!! Grazie per averle condivise Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un figlio con fm, e uno dalla precedente relazione, io ed fm ci amiamo alla follia e con l'arrivo del nostro bimbo non è cambiato.

• Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

dici che non cambierà il rapporto di coppia con i figli?Smiley atonished

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ti assicuro che con i figli non cambia proprio niente...anche noi conviviamo e dopo ricominceremo la nostra routine...figurati! Smiley smile

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma soprattutto CHE ANSIA queste affermazioni!!!Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia testa e se mai avremo dei figli, il mio ideale sarebbe questo, ammiro le mamme che non rinunciano a essere donne, amiche, compagne ecc credo sia questione culturale e ovviamente caratteriale. I figli mi spaventano parecchio o meglio mi spaventa l'idea di rinunciare a tante cose ma forse perché molte mie amiche con figli hanno rinunciato a mooolte cose e mi affliggono la mente con il discorso "ora non puoi capire!! Quando sarai madre capirai!! Non sarà più la vita di prima! Essere madre vuol dire rinunciare a tantissime cose". Troppo estreme
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli non devono essere un impedimento. Si continua ad essere una coppia comunque quindi bisogna continuare ad uscire e a divertirsi senza stare tappatti in casa x paura che il bambino pianga o si agiti
    • Rispondi
  • A
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ragazze! Mi avete tirato un po' su! Smiley smile Troppe volte scolto molte persone e ognuno dice la sua (spesso negativamente), ah ! anche Matrimonio=tomba dell'amore! A me, per adesso, non mi sembra proprio! Anzi!!! Conviviamo ma questi preaparativi e il pensiero che l'8 Luglio diventiamo marito e moglie ci fa emozionare tanto! Ma tanto è inutile spiegarlo alle persone negative perchè trovano sempre qualche neo, sempre uffa :-(

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo siii
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da 15 anni e ho una figlia di 5 anni dopo il matrimonio tornerà tutto come e' sempre stato ..... quando si hanno dei figli cambiano le cose cambiano le priorità però ne vale la pena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sposandovi cambierà qualcosa e godetevi gli ultimi periodi da coppia non si può sentire. Io ho una bimba di 5 anni e con lei facciamo di tutto, nottate in tenda, uscite il sabato sera (torniamo anche alle 3 di notte qualche volta). Mia figlia non mi ha mai causato impedimenti, vi verrà a mancare i primi tempi l'intimità... ma voglio dire non è che sia esattamente una tragedia. Avere figli ha i suoi pregi e i suoi difetti ma noj è così male come sembra. Io adoro la mia e tra 12 giorni arriverà anche la seconda. Non dare retta alle persone...saranno di sicuro degli infelici!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me nn ha cambiato nulla perchè già convivevamo..si litiga come prima Smiley winking per i figli nn saprei io non ne avrò ma penso che i figli cambiano sicuramente tutto poi se sia in meglio o in peggio dipende da come uno vede le cose!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, quanti ne ho sentiti!!! E noi non convivevamo quindi alcuni mi mettevano proprio ansia.....

E da un lato avevano ragione, è cambiato tutto............. ma in meglio!! Da quando siamo sposati non abbiamo più litigato per nulla, mi da una grossa mano in casa e siamo riusciti a trovare da subito il nostro equilibrio!!! Insomma, siamo felici! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare sono solo persone invidiose! Se già convivete non vedo cosa debba cambiare... per i figli sicuramente un po' hanno ragione, é infatti anche un po' la mia paura, però ti danno anche tanto quindi è sicuramente una cosa positiva!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche a me molti (Secondo me solo invidiosi) dicono "ah ma sei sicura? Non è così bella la vita da sposati" invece di farti gli auguri!!! Che nervoso proprio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da più di un mese, non abbiamo mai convissuto, ma ci vedevamo spessissimo e devo dire che il matrimonio non ha cambiato proprio niente, anzi è meglio di prima, forse c'è solo più stanchezza. Sui figli non saprei, certamente dimezzano il tempo da dedicare alla coppia, ma credo che ciò che tolgono è nulla rispetto a ciò che danno...quindi semplici modi di dire, forse se le cose andavano così così già prima di sposarsi o di avere figli, certamente col matrimonio andranno peggio, ma se prima si stava bene non vedo perché le cose dovrebbero cambiare in peggio!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Agosto 2017 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn pensare a queste persone.. fidati. Se una persona s vuole bene nn cambia nulla dopo il matrimonio e figli anzi...
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlano così le persone insoddisfatte della loro vita....si io ne ho sentito di tutti i colori....mia sorella sposata da 4 ann cn due bimbi mille problemi ma felicemente sposata
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, purtroppo è così.. La gente è sempre pronta a denigrare tutto e tutti
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Taranto
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente se già convivete io non vedo cosa possa cambiare.. Io ho notato differenza tra l essere semplici fidanzati che si vedono due ore la sera e basta ed andare a convivere.. Lì si che c è differenza.. Eppure in quel caso, io ho notato un miglioramento del rapporto, siamo diventati più uniti, piu complici.. Ma se già la convivenza è stata sperimentata che dovrebbe cambiare?!?!?! Mah. Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa