Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Super Sposa Giugno 2018 Bologna

Riscaldamento a pavimento

Isabella, il 29 Agosto 2016 alle 16:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 39
Chi di voi ha il riscaldamento a pavimento? Come vi trovate a livello di consumi, caldo e praticità?

39 Risposte

Ultime attività da Moira, il 23 Gennaio 2017 alle 23:27
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riscaldamento a terra e i pannelli solari. Lo consiglio assolutamente, sia in termini di spazio guadagnato, sia per il risparmio economico che ovviamente è a lungo termine. Non ci sono problemi di mattonelle rialzate o cose simili; l'unica accortezza è l'antialghe ogni due anni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati!! Sono della provincia di Cuneo, in Piemonte, e qui le temperature arrivano anche a -10 negli anni più freddi!!

    Per i materiali non so dirti tecnicamente, ma avendolo piazzato e acquistato per noi mio papà e un suo amico idraulico sono tranquilla che non sono materiali scadenti!! Per questo, come in tutto, dovete affidarvi a persone fidate o comunque che lavorano seriamente... Poi oltretutto noi essendo al pirmo piano sotto i tubi del riscaldamento ci hanno messo dei pannelli isolanti così è ancora più isolato dai garage sottostanti!! Smiley smile

    Sono molto soddisfatta del lavoro e per il momento non mi posso assolutamente lamentare... l'unica cosa è che ci vanno parecchi giorni prima di trovare l'impostazione corretta per scaldare al meglio la casa, ma quello penso capiti anche con il riscaldamento normale!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per il pavimento la ditta a cui ho chiesto il preventivo , ti da una garanzia di 30 anni ripagandoti ogni tipo di pavimento . Per l ortopedico non saprei
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia, sei stata gentilissima! Ma tu di dove sei? I dubbi del mio fidanzato erano di natura tecnica , tipo il massetto e i materiali per farlo, ma trent'anni mi sembrano un ottima garanzia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!! Prima di tutto non so dirti quale riscaldamento abbiamo, ma penso quello classico, per le piastrelle avevo il terrore che si muovessero, ma non hanno fatto una piega, per il momento nessun guasto, ma ce l'abbiamo acceso da un paio di mesi quindi non faccio testo (i miei ce l'hanno da 30 anni e mai nessun problema in assoluto!). Come consumi non ci è ancora arrivata la bolletta quindi non saprei dirti, ma i miei hanno sempre pagato meno di altri amici senza riscaldamento a pavimento e a parità di mq. Noi oltretutto avendo casa ristrutturata abbiamo cappotto e serramenti nuovi, quindi i costi dovrebbero essere ancora più contenuti!!

    Io te lo straconsiglio, il calore lo senti in modo uniforme e raggiungi prima la temperatura impostata (poi per noi che abbiamo la cucina col tetto a vista e quindi alta 4 metri è una pacchia perchè il calore salendo dal pavimento si sente già da subito, meglio rispetto a caminetto e riscaldamento classico con temosifoni) e poi cosa importante per noi sposine, quando lavi il pavimento si asciuga in un attimo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, vorrei un consiglio da chi ha il riscaldamento da un po' di tempo. Prima di tutto quale avete ,quello sottile da 3 cm ( se non mi sbaglio) o quello classico , e avete avuto problemi per il pavimento, tipo guasti , le mattonelle si sono alzate? Io sono a favore, il mio fidanzato è più restio , aiutatemi a fargli cambiare idea. Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un amico ortopedico l ha sconsigliato perché non fa molto bene alle ossa (non ti so spiegare perché è sinceramente non ho approfondito, magari è solo la sua opinione).. E anche quello dei pavimenti ce l ha sconsigliato perché se hai un guasto è una tragedia.. Rischi di dover tirare su tutto il pavimento.. Ma anche qui non ho approfondito, nella tipologia di casa che stiamo costruendo non serve il riscaldamento! Magari se sei interessata a farlo cerca di capire meglio questi due aspetti..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un impianto di riscaldamento a pavimento e mi trovo molto bene! Anche perchè la casa si riscalda benissimo... Potresti dare una lettura a questo articolo per avere chiari i VANTAGGI E NON.

    https://blog.pootia.it/2016/09/28/impianto-di-riscaldamento-a-pavimento/

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi l'hanno sconsigliato a dire il vero, e abbiamo fatto il classico impianto. Ci troviamo benissimo, va tutto in automatico quindi al ns rientro casina è calda e i consumi nn sn alle stesse. In 3 mesi ho pagato 115€ di gas. Con tutto ke le docce sn a bizzeffe e ci cucino anche. Insomma ottimo investimento, e risultati grandiosi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha mi fai ridere Smiley catface ciao ciao buona vita! Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi sentì bella non tanto ti scaldare ok?guarda tutti i commenti positivi che ha ricevuto questo riscaldamento a pavimento e poi valuta e non grazie a due persone o tre che l hanno sconsigliato su che base poi vorrei tanto sapereSmiley smile a me se ne sono andati più di ventimila euro tutto l impianto idraulico caldaia e riscaldamento allora noi che l abbiamo fatto s queste persone siamo stupide ...?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come puoi pensare di dire ciò . Si tratta di persone che non conosci ok? Non spreco tempo a dirti chi sono e perché hanno ragione.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliato sia come calore che come risparmio in bolletta anche io ero scettica invece APPROVATO!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta gente che te l ha sconsigliato non capisce proprio un bel niente secondo me.....
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Rovigo
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho e te le consiglio stravivamente....magari spendi qualcosina in più tra impianto e caldaia...ma ne vale assolutamente la pena...hai una casa sempre piacevolmente calda e non con sbalzi di caldo e freddo come le classiche case con i termi che hanno punti più freddi e punti troppo caldi....e poi i consumi sono bassissimi!
    Io ho una casa di 150 mq e spendo quasi la metà rispetto a mia mamma che ha una casa di 130mq con riscaldamento classico!
    Un altro consiglio che vorrei darti è di non risparmiare sui serramenti perchè anche quelli determinano in modo importante i consumi della casa sia d'estate che d'inverno Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straconsigliatissimo!! Cel'ho a casa, caldo uniforme con consumi più contenuti...nessun termosifone in giro. Zero lati negativi.
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho il riscaldamento a pavimento è mai nessuna invenzione fu tanto apprezzata. Consumi bassi ma perché noi abbiamo L impianto geotermico condominiale e casa riscaldata in modo uniforme.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho, consumi bassissimi e la casa si scalda in maniera uniforme, quando vivevo dai miei per stare al caldo dovevo incollarmi al termosifone perché il resto della casa rimaneva freddo!! Lo straconsiglio, soprattutto se come me giri in casa coi calzini.. non sai che goduria!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire ce l hanno sconsigliato persone che ne capiscono.....non consigliato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che per quanto puliamo in casa un pochino a terra ce n'è sempre per un motivo o l altro...ma non c'è ne accorgiamo perché sta lì è impercettibile anche agli occhi. Però con questo riscaldamento si ripropone tutta......non saprei.....noi volevamo farlo ma ce l hanno consigliato persone che ne capiscono Smiley sad
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera questa cosa della polvere è la prima volta che la sento!! È vero che il calore tende a salire e quindi magari la polvere nell'ambiente "galleggia" nell'aria con il calore, ma vuol dire che ci deve essere davvero tanta polvere in casa allora.. boh..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero io sto sperando che finiscano casa a inizio anno cosi posso usarlo... Per me che non sono amante delle ciabatte sarà stupendo!!! Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece posso dirvi con certezza che me l'hanno sconsigliato perché tira su molta polvere. Per chi è allergica è una vera tortura ma anche per chi non lo è.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh quanto lo vorrei *-*
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Oppure se stai appiccicata al termosifone fa troppo caldo se stai lontana congeli.. in questo modo la temperatura è molto più uniforme e puoi anche camminare scalza senza bruciarti Smiley tongue
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è vero.. perché il calore viene dal pavimento ma tende sempre a salire.. quindi non mi risulta che attira la polvere a terra!! Comunque pensavo.. meglio passare lo straccio a terra oppure l'aspirapolvere (tanto devi farlo comunque) piuttosto che lavare e pulire tutta quella polvere nei termosifoni che si accumula.. eheheh Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto ke è fortemente sconsigliato per chi soffre di vene, etc. agli arti inferiori. Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo e quando lo cominciamo ad accendere lo teniamo sempre di continuo accesso a 21gradi..quando arriva in temperatura praticamente non si accende più...fai conto che si accende al mattino quando apro le finestre per fare le pulizie poi rimane in temperatura tutto il giorno.La bolletta più alta che mi è arriva d'inverno sono circa 120 euro per riscaldare 70 metri!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te ne parlo da futura moglia di un'idraulico e lo stiamo facendo anche noi a casa... Come consumi sono piu bassi xk appunto prende tutto il pavimento quindi li puoi tenere al minimo che scaldi casa...spendi un po di piu adesso xk ci sono molti piu tubi ecc...ma con il tempo li guadagni....una cosa positiva x me io ho due figli che sono sempre a terra a giocare perció non vedo l ora di averlo per evitare di ripetere mille volte.. Leti spostati sul tappeto, metti Alex sul tappeto che a terra c'è freddo... poi ti dico all'asilo dai miei figli lo hanno e tastando a terra senti solo un pavimento tiepido ma fa veramente piu caldo xk è emogeneo e non come i termos che il caldo è concentrato nell'angolo della stanza e x scaldare dall'altra parte devi alzare!!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si forma un po' più polvere che con i termosifoni ma non è che con quelli la polvere non ci sia, comunque sia qualcosa da pulire c'è sempre Smiley xd
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alice , mi dicono che con il pavimento riscaldato si forma piu polvere , perché viene attirata dal calore .. è vero ? Smiley shame
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l'abbiamo e ci troviamo benissimo! Non è assolutamente vero che dà fastidio perché sale calore alle gambe, senti a mala pena un pavimento tiepidino se ci appoggi una mano. Il caldo è uniforme in tutta la casa e consuma meno perché nei tubi passa acqua a temperatura inferiore rispetto ai termosifoni Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione