Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Luglio 2014 Napoli

Rito civile a napoli o periferia, chi mi consiglia quale strutture?

Valentina, il 19 Giugno 2013 alle 17:15 Pubblicato in Nozze Campania 0 7

Salve a tutte, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto.

ho scelto il rito civile, chi conosce una struttura (vengono definite case comunali) bella e abilitata dal comune a fare riti civili? io sono di san giorgio...la mia ricerca è su: san giorgio, portici, torre del greco, castellammare di stabia o direttamente sorrento

grazie

7 Risposte

Ultime attività da Silvana, il 15 Gennaio 2017 alle 09:27
  • Silvana
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Salerno
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere al comune di portici, se non erro i riti civili li fanno a villa savonarola
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2017 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cerco un luogo dove poter effettuare il rito civile tra pianura bagnoli fuorigrotta ... chi ne conosce qualcuno ?

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2014 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...ti posso chiedere com'è la sala della casina vanvitelliana? ho visto qualche foto su internet e mi sembra piccolissima...io ho un centinaio di invitati e non so se ci stiamo...

A valentina consiglio anche io Villa Fondi, credo che però tu debba parlare con il comune di napoli, perchè è una delle due location (oltre al maschio angioino) del comune partenopeo. una mia amica si è sposata lì...un panorama meraviglioso!

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao marly grazie della risposta ma dal sito è davvero difficile perche' mostre strutture scrivono "rito presso la struttura" ma quasi tutte intendono rito simbolico, cio' la ripetizione dopo quello al comune...quelle "riconosciute dal comune" sono davvero poche...grazie Carmen, chiedo subito i costi.

Paola in realtà la casina era proprio al mia scelta...avevo pensato di fare il rito li' e il ristorante a villa edelweiss pero' se trovavo una struttura che mi permettava di fare entrambe con rito all'aperto preferivo...se vi viene in mente altro, scrivetemi..

grazie mille

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, conosco un posto stupendo per un rito civile ma non è proprio nelle zone di tuoi interesse, è la Casina Vanvitelliana a Bacoli, è fantastica si è sposato mio fratello ... è una casina di caccia dei Borbone sul lago, ci si arriva con un pontile ed è molto suggestiva. Hanno girato lì anche dei film ... A Sorrento invece se non erro ci sono diversi ristoranti ed hotel che offrono la possibilità di sposarsi con rito civile, prova a dare uno sguardo tra i fornitori del sito oppure puoi contattare il comune di Sorrento per avere più info Smiley winking ..

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, una villa che conosco e so per certo che vi si può svolgere la cerimonia è la bellissima Vialla Fondi a Piano di Sorrento, una villa dell'800 in una cornice da favola! Purtroppo non è sul sito, sarebbe stato più semplice chiedere informazioni, prova a cercarla sul web! Fammi sapere poi che ne pensi! Smiley winking

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao hai dato uno sgaurdo ai fornitori del sito?

https://www.matrimonio.com/ricevimento/napoli sicuramente ce ne sono diversi che fanno il caso tuo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione