Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angyangy
Sposa Curiosa Luglio 2017 Asti

Rito civile domande importanti

Angyangy, il 4 Novembre 2016 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze Smiley smile avrei una domanda da proporvi:Io e il mio FM ci sposiamo in comune facciamo un rito civile.all entrata del comune posso far mettere una marcia nuziale quando io arriverò? È una scemenza?Le promesse possiamo farle un po' originali e personali o quello si fa solo in chiesa?

9 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Novembre 2016 alle 10:45
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi (a Roma) l'hanno messa loro, la offrivano di base, poi se volevamo potevamo portare qualche altra musica noi. Per le promesse, ce le anno fatte recitare dopo aver sbricato la parte prevista dalla legge (artcoli, e firme) sono stati molto gentili e disponibili devo dire; certo il tempo è quello e non ci si può dilungare troppo con altre cose; ma le promesse si di sicuro!

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto per me la colonna sonora di Romeo e Giulietta con Di Caprio

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehehe troppo forte! Immagino la scena Anche noi ci sposeremo con rito civile e metteremo una canzone a noi molto cara di John Denver all'inizio e poi una alla fine dei Metallica.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comune dove molto probabilmente ci sposeremo noi ci ha detto che possiamo mettere la musica o su chiavetta o se ho già un musicista va benissimo anche che suoni, posso anche allestire la sala come voglio con fiori ecc.. , e anche per le promesse credo siano un po' elastici, dipende appunto dal comune, io ci andrò a breve a parlare per chiarire bene tutte queste cose.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è entrato con la marcia imperiale di Star Wars, vedi tu Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..anche perché per la mia idea di matrimonio, 15 minuti di rito sono più che sufficienti
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto da trstimone ad un matrimonio civile e nella sala comunale c'era musica dal vivo per l'entrata degli sposi e decorazioni floreali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cosa puoi fare per rendere il tutto più personale? Chiedere ad una persona cara di sposarvi. Il mio fidanzato ha sposato una coppia di amici suoi, hanno deciso la cerimonia e le letture da fare insieme. E' stato sicuramente più emozionante del primo tizio comunale a cui non frega niente di niente e dice le solite quattro parole oltre alla lettura degli atti. Pensateci, non ci vuole molto poi, mi pare solo che sia da fare richiesta al comune che vi sposa.

• Rispondi
  • Krissy
    Super Sposa Maggio 2017 Lodi
    Krissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà puoi fare quello che meglio credi, marcia nuziale o un altra canzone, puoi personalizzare le promesse, puoi far intervenire i testimoni. Noi queste cose non le faremo più che altro perchè il rito civile per noi è una formalità, ci interessa di più il ricevimento con parenti e amici per divertirci insieme.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa