Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa

Sale da ricevimento. costi per l'affitto. vorrei un confronto.

Giulia, il 2 Ottobre 2016 alle 09:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buongiorno, buona domenica a tutti e auguri a tutti i nonnini degli sposini! Smiley smile Ragazze, sto iniziando a guardare per le sale in affitto (ci terrei ad avere il catering esterno, per affidarmi a dei pasticceri fidatissimi). Mi chiedevo: qualcuna di voi ha gia fatto qualche preventivo? Quanto chiedono per l'affitto della struttura? E soprattutto, cosa includono nel prezzo? (Tovagliato, addobbi,illuminazione, allestimento...) Perche le sale che ho visto finora hanno prezzi abbastanza altini e non offrono nulla oltre alle mura e i pavimenti ahahah... nel senso che tutto l'allestimento resta a carico del catering. Grazie a tutte!

12 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 3 Ottobre 2016 alle 10:51
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia a sto punto vedi un ristorante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia... comunque ecco, volevo capire se i prezzi quanto meno fossero uguali. Grazie a tutte ragazze Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado... vedi già se il prezzo fosse fermo a 3000€ sarebbe molto piu fattibile. Ma qui i preventivi partono da 3500 e oscillano (solo in su)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flavia scusa nn ho specificato hai ragione! Sono pasticceri ma si occuperebbero di tutto il ricevimento, sono molto bravi e fidati, conoscendoli mi farebbero anche un ottimo prezzo. Per questo vorrei poter avere il catering esterno.. e quindi dovrei affittare la sala. Però con sti prezzi non so...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di venerdì spenderemo circa 3000€ con tavoli, sedie, tovagliato e piatti/posate/bicchieri. Tutto il resto illuminazione, decorazioni, centrotavola, fiori, tableu, sedie e tavoli aperitivo sono da pagare a parte Smiley sad purtroppo penso ci sarà ancora 1500€ almeno di "extra" oltre al catering
    • Rispondi
  • Aloha
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 3500€..compresi i tavoli da 10 e le sedie..tutto il resto fa il catering
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'affitto della villa lo paghiamo 3000€ poi per il Catering paghiamo sulle 120€ a testa (menú pesce) e mettono a disposizione tavoli, sedie, tovagliato, stoviglie, candelabri. Addobbo floreale a parte...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo della villa tra iva e tutto si aggira intorno alla cifra che hai detto.. il costo finale dipende molto dal catering, perché ci sono catering che propongono menù da 80€ O meno e catering da 115€! Io chiaramente li voglio provare, non vorrei decidere solo in base al prezzo.. quindi non ho idea del costo finale... ma sinceramente per il cibo sceglierò il catering che ci ha soddisfatto di più... se dovesse essere più caro allora risparmierò su altro.. Diciamo che un ristorante potrebbe costare meno, dato che è tutto incluso in un solo prezzo....
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Luglio 2017 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia però ti consiglio una cosa non affittare la villa...la torta dal.menu normale la puoi togliere e puoi far fare anche i buffet di dolci da i tuoi pasticcieri....affittare 3000/4000 di struttura sono troppi io se tutto va bene spenderò meno di 5000 euro x il ristorante
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina. A me nn danno neanche tavoli e sedie... nn so, vogliono circa 3500/4000... mi sembra eccessivo ecco. Tu hai gia un'idea del costo finale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!! La villa che abbiamo scelto noi mette a disposizione le mura e i pavimenti, i lampadari, i tavoli e le sedie, infine l'impianto audio! Arredo esterno hanno intenzione di acquistarlo ma forse non faranno in tempo per il 2018. Tutto il resto è del catering, il quale però ti fa tutto incluso nel prezzo del menù (tovagliato, piatti e centrotavola) gli arredi esterni sono a parte...questo per quanto riguarda i preventivi che ho fatto fare io per il momento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa