Ciao a tutte!!!
i nostri Save the Date calamita sono arrivati!!!!
e in questi giorni con FM e la mia mamma li abbiamo confezionati uno ad uno ;D
Ieri abbiamo già iniziato a consegnarli cominciando dai testimoni e dai nostri amici più cari...
sono piaciute tantissimo ;D" />
Come li abbiamo realizzati :
- Save the Date Calamita flessibile : dopo tante ricerche online, abbiamo deciso di realizzare la grafica da noi, ispirandoci a qualche modello visto nel web ;D
Quindi, basandoci sulle dimensioni della calamita, abbiamo realizzato la grafica del save the date con illustrator (formato 7.4 cm x 5.2 cm) e inviato il file in formato *.JPG all'azienda che li ha realizzati;
- Bustine origami : Per le bustine ho comprato due confezioni di fogli colorati e ho ritagliato dei quadrati di lato 11 cm e ottenuto una bustina origami di dimensioni 7.8 cm x 5,6 cm (perchè mi servivano di queste dimensioni).
Ovviamente potete ottenere bustine più grandi o più piccole modificando le dimensioni del quadrato iniziale fino ad un max di 21 cm se utilizzate dei fogli A4.
- fascetta di chiusura con logo : Infine ho utilizzato il nostro logo per creare le fascette di chiusura (logo protagonista delle nostre partecipazioni in corso di realizzazione, anche loro ispirate ad un modello online al quale abbiamo apportato le opportune modifiche).
Ho creato una tabella su Word composta da 1 riga (di altezza 15cm) e 11 colonne (larghe 2,5 cm) al centro delle quali ho inserito il logo. Stampato a colori e ritagliate con il cutter.
Cosa ne pensate?