Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2017 Verona

Sempre più convinta di cambiare testimone!

Luna, il 2 Agosto 2016 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 87

Buongiorno a tutte!

Dunque partiamo dal fatto che avrò come testimone mio fratello (che è già stato "avvisato") e una mia amica che lo ha dato per scontato da subito. Tralasciando il fatto che interessamento zero (mio fratello più di tanto non più fare visto che abito in Scozia e torna il Italia 2 volte l'anno), posso capire mio fratello che è uomo ma la mia amica proprio no, non gliene può fregare di meno!!

Avevo già espresso qui la perplessità sulla mia scelta ma ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Andiamo a fare un giro dopo cena, passiamo per caso davanti ad un negozio di abiti da sposa e cerimonia, lei aguzza la vista e fa -carino quel vestito per me! è anche scontato- (scontato costava 470 euro) io la guardo e le faccio -costa un po troppo...vedrai che troveremo qualcosa che costa meno e di uguale bellezza- e lei -ah beh beh, io lo prenderò su Amazon, 20 euro e via!- (non è una questione di soldi, per me potrebbe mettersi anche un abito da 5 euro del mercato, è una questione che c'è modo e modo, e lei sceglie sempre quello sbagliato ultimamente).

Sono la prima a comprare abiti su Internet, ne ho davvero tanti, ho comprato pure quello per il matrimonio di mia cugina ma cavolo la mia amica poteva pure risparmiarsela questa affermazione o farla in altro modo, oltretutto lei ha una fisicità particolare quindi i vestiti che le stanno bene sono anche difficili da trovare purtroppo.

Non so che dire davvero... ci sono rimasta malissimo Smiley sad l'ha detto con una tale leggerezza..

Non è la prima volta che rimango male per lei e per quello che dice...e come lo dice : https://m.matrimonio.com/forum/e-cosi-difficile-accettare-la-felicita-degli-altri--t294506

87 Risposte

Ultime attività da Guardastelle, il 23 Ottobre 2016 alle 13:38
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E quindi? Che fa che vuole spendere solo 20 euro per il suo vestito? Non capisco... Smiley atonished

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' chiaro che tramite un post non si possa vedere il modo in cui parla una persona

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Elisa fino ad ora so leggere e capire ma secondo me non ha usato nessun modo offensivo ma se vuoi sentirti dare ragione allora la tua amica è stata veramente offensiva e fai bene a cambiare testimone.
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è molto molto molto molto molto in forse... e ho già in mente un'altra persona al posto suo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a tutto quello che hai scritto su questa persona, non riesco proprio a capire perché tu l'abbia scelta come testimone!!!
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti come ho scritto potrebbe indossare anche un vestito da 5 euro, ciò che mi ha fatto rimanere male è stato il modo. E si che l'ho ben specificato nel post, non credo di aver scritto in cinese. Boh

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la scelta del suo vestito non credo centri molto. Siete sicuramente due persone differenti con due modi di vedere la vita. Ma se siete amiche qualcosa vi accomuna. ..il bene, l'affetto tra voi ci sarà no?, quindi a volte bisogna cercare di sorvolare certe cose e non ingigantire sempre tutto.
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://m.matrimonio.com/forum/e-cosi-difficile-accettare-la-felicita-degli-altri--t294506

Se leggi bene il post non c'è nulla da "capire" è tutto chiaramente scritto.

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO sinceramente non vedo cosa possa aver detto di cosi offensivo da rimanerci così male. ...cosa cambia se un vestito lo paga 20 o 500 euro,? Non è che il prezzo dell'abito può cambiare la Vostra amicizia o il bene che può volerti. Io a volte certe cose proprio non le capisco....
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' evidente che tu non conosca la situazione altrimenti non ti esprimeresti in questo modo. Non sono affatto una sposa che vuole sempre essere al centro dell'attenzione così come non lo sono nella vita anzi, sto volentieri in ombra.

Il post era riferito al MODO, c'è sempre un modo per esprimersi e lei ne sceglie sempre uno più sbagliato dell'altro. Il post era solamente una dei mille esempi che potrei fare.

Prima di esprimere un parere come il tuo io chiederei informazioni in merito alla situazione. Buona giornata

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela. Nel mio caso il problema non era si voleva o no risparmiare soldi. Sino che era molto disinteressata e per lei era più semplice chiedere uno abito prestato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno....!
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno...ben accetto i consigli e le critiche...ma certo non cambio testimone per una cosa del genere! L amicizia è soprattutto questo..dirsi ogni genere di cavolata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quale è il problema?se riparmiava qualche soldino?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ...si....concordo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non vedo il problema, io non me la sarei presa per così poco!che poi il vestito se lo compra lei?se riesce ad essere carina spendendo poco che problema c'è? ! Io queste spose che si lamentano perché non tutti sono ai loro piedi,esaudendo tutti i loro desideri,che devono essere sempre il primo pensiero al mattino e l'ultimo della sera di amici,parenti,testimoni,cani,gatti,pesci rossi e via discorrendo non le sopporto!il mondo non gira intorno a noi! Scendete dal piedistallo!anche perché se ci offrono e vi offrono consigli ve la prendete perché ci mettono il naso se non lo fanno son delle menefreghiste...io boh!il matrimonio nostro lo stiamo organizzando noi due e basta,senza incursioni di nessuno e non mi crea problemi non essere sempre al centro di argomento di discussione tra amici!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Ti capisco a me ha successo con mia sorella. Lei per tutti i matrimoni sempre a cercare tra mille abiti il migliore per il mio voleva uno prestato da un'amica.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, x l'esperienza che ho avuto, sosterrò sempre: L'amicizia, quella vera con la A maiuscola, esiste ancora???????? Purtroppo no!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai magari non pensava di ferirti... tu le hai detto che quello costava troppo e lei ti ha risposto cosi, ma vedrai che lei ci tiene a te... e poi vestito da 500e o da 5 non importa l'importante che lei sia presente e che tu sia felice

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al nostro matrimonio la cognata di FM non sarà invitata (la moglie di suo fratello)... lei ha 36 anni ma mentalmente ne dimostra 14.

Non la può vedere nessuno e quando abbiamo detto ai genitori di FM che lei non sarà invitata non hanno battuta ciglio e ci hanno detto che facciamo bene!

• Rispondi
  • Roberto
    Sposa Principiante Agosto 2017 Salerno
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio cambiare testimone, la cognata del mio fm che é una ragazzina di 18 anni, che si rivela sempre più immatura, solo che non so cone dirgli che non deve essere più la mia testimone
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ci rimani davvero male.. Sono batoste queste !!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo quale sia il problema se è la tua testimone è perchè siete amiche strette e io con le mie amiche (quelle vere) posso parlare di tutto senza pormi il problema di essere "giudicata" presumo che abbia fatto lo stesso ragioramento anche la tua testimone...non la vedo una mancanza di tatto scusami
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si, purtroppo hai ragione..ma io non me lo sarei mai aspettata però Smiley sad

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda e proprio in questi momenti si misurano le persone
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah nemmeno al nostro verranno i due bimbi, ma guarda, non la possiamo vedere (nessun membro della famiglia può vederla) quindi il problema proprio non se lo pone nessuno, men che meno io Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso non invitarla perché non verrebbero le mie due nipoti. Un conto che non viene mio fratello a causa sua, nel caso sarebbe una scelta consapevole da adulto (più o meno condizionata), ma le bambine non verrebbero non per scelta loro! Quindi ho dovuto mandare giù il boccone amaro. Per l'ultima volta però eh!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che male c'è??? Io non me la sarei presa sai.... Boh non mi sembra abbia detto chissà che
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione.. ha avuto poco tatto..
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto prima, non inviteremo la moglie del fratello di FM.... FM vorrebbe chiedere ai suoi due fratelli di fare da testimoni, se lui dirà di no pazienza, morto un papa se ne fa un'altro!

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti.. pensa che una delle ultime volte che ci siamo viste mi ha chiesto perchè non mi rimettevo con il mio ex che a lei era più simpatico... assurdo! Io davvero non ho parole. Ripeto..spero sia un suo momento e che più avanti si dimostri un'amica altrimenti cambierò sicuramente testimone!

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che il fatto del vestito (non del costo ma del modo) è stata probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa