Buonasera ragazze..sono a terra!il 24 dicembre ho scoperto di essere incinta.l ho detto dv lavoro xke pensavo fossero felici x me..e invece oggi,tramite mess su whatsapp mi viene comunicato Ke "alla luce di questa bella notizia forse è il caso di parlare"..ecco,xke sn incinta xderò il lavoro anke mio marito è disoccupato da qlc mese ma stavamo tirando con sacrificio nell attesa di un miglioramento.ma se anke io perdo lo stipendio Ke faremo?sono veramente disperata.ma con quale coraggio mollarmi all improvviso?trovarmi dall oggi al domani senza lavoro?e sanno anke della situazione di mio marito..sono delusa e arrabbiata!sto male..troppo..e dovrebbe essere momento di gioia e me lo stanno rovinando..ma xke?? periodo nerissimo questo..vedo tutto buio!
Splendida notizia Ilaria!! I fagiolini portano fortuna oltre a tanto amore
Sposa Precisa
Maggio 2016
Napoli
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno ragazze.prima..vi aggiorno sulle ultime novità..cm ormai avevo pensato nn lavorerò più come babysitter.la motivazione è stata Ke dato Ke lei nn lavora più starà lei a casa.intanto Ke mi disperavo è arrivata ieri sera la notizia Ke dal mese prossimo lavorerò in un azienda part time.feci colloqui qlc mese fa e nemmeno più mi aspettavo una notizia.immaginate la gioia qui a casa!!!ho passato una settimana terribile.finalmente qlc si muove..è proprio vero Ke qnd si chiude una porta si apre un portone!grazie a tutte x il supporto e la solidarietà.
Sposa Master
Giugno 2015
Venezia
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ok non.approfittare...però a mio avviso a te spettava rimanere a casa, e non credo che il ginecologo te lo avvrebbe negato, quindi a questo punto è stata una scelta tua , magari indotta dal datore di lavoro...e qui torniamo al concetto che la maternità va tutelata!
E molto semplice, basta che il ginecologo faccia un certificato (e nel 99% dei casi lo fa) e il gioco è fatto. Proprio a natale ho incontrato una conoscente che ha vinto il concorso per l'insegnamento ma non si è fatta manco un giorno a scuola perché è rimasta contemporaneamente incinta ed ha subito fatto richiesta di maternità a rischio. Io ho vomitato di continuo x 4 mesi, sono stata ricoverata x contrazioni a 20 settimane, un mioma attaccato alla placenta e a parte una settimana in cui sono stata in ospedale non ho preso un giorno di riposo dal lavoro.
Non pensavo fosse così facile poter andare in maternità anticipata ....io sono andata a lavorare fino a 4 settimane poi da lì iniziato il vomito le nausee ecc e non mi reggevo in piedi. Ma la ginecologa non mi ha potuta mettere in maternità. Io sinceramente nemmeno ho chiesto ,sono stata un mese in malattia e non venivo pagata. Poi la sorpresa dell ematoma e da lì è partita l anticipata !Ma la ginecologa mi aveva detto che senza motivo non possono mettere in maternità ! Per questo pensavo che si fa solo in casi veri ! Onestamente avessi fatto un lavoro diverso e non mi fossi sentita male subito avrei continuato fino all' obbligatoria ! Ma nel nostro settore non c'è un ruolo diverso purtroppo,solocommessa che è pericolosissimo per la gravidanza ,per le ore in piedi ,i pesi dei colli ,le scale e via dicendo!
Nel tuo caso hai un esigenza tangibile e quindi non ne stai approfittando ma conosco persone che il giorno dopo il test hanno fatto domanda di maternità anticipata o a rischio e si sono fatte piu di due anni a casa e l'inps le paga con i soldi che verso anche io di contributi ogni mese!! Io devo partorire tra 21 giorni (se ci arrivo), sono andata in maternità obbligatoria 8 giorni fa e ancora vado a lavorare per mantenermi il posto. Le leggi ci sono, ma bisognerebbe "usarle"soltanto per reali bisogni e non per capricci.
Sposa Precisa
Maggio 2016
Napoli
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao.nn ancora..ieri sn stata male tutta la giornata e a sera ho vomitato..ci dovremo vedere mercoledì..
Purtroppo c sono molte donne che se ne approfittano, credimi! Io faccio le paghe nell azienda dove lavoro e ne vedo d tutti i colori, è una vergogna! Cmq indipendente da quello è logico che se una sta male deve stare a casa! C sono tipi d lavoro che t obbligano a non entrare nemmeno nel luogo d lavoro dal momento in cui dici che sei incinta! Ma è grazie alle persone che se ne approfittano troppo se ora c ritroviamo in questa situazione. Io non potrei permettermi la facoltativa, nonostante non ho chi potrebbe tenermi il figlio, xké tra spese e mutuo non c staremmo dentro.
In caso c'è la malattia e la maternità anticipata...
Sposa Master
Giugno 2015
Venezia
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo. Io il primo credo di averlo perso x lo stress dovuto a lavoro, tesi e purtroppo carattere ansioso. Terminato il contratto, ho provato a rimanere incinta senza cercare altri lavori e per fortuna ho acchiappato la cicogna. Per qualcuno essere incinta non sarà poi chissa cosa, ma io non sono in forma e non me la sarei sentita di lavorare. Non volevo correre il rischio di perdere anche questo. C'è chi è fortunata e sta bene, c'è chi ha problemi, c'è chi fa lavori pesanti e rischiosi (io lavoravo in ospedale ma ero stata solo spostata alla prima gravidanza) , c'è anche semplicemente chi hazero forze e sta male. Sono contraria a chi se ne approfitta, ma penso che la gravidanza vada tutelata! Siamo un paese di vecchi non a caso.
Non capisco perché farsi maternità anticipata obbligatoria e facoltativa sia approfittarne !Non tutti hanno aiuto nella vita,io ho dovuto chiedere L anticipata perché avevo un ematoma e il lavoro di commessa non era assolutamente indicato e pericoloso,in obbligatoria non ci sono ancora entrata e dovrò chiedere la facoltativa (dove ti viene retribuito solo il 30%) quindi non capisco cosa ci sia di approfittare !Ma dovrò farlo perché vivo sola al nord senza famiglia e un bambino prima dello svezzamento certo non puoi lasciarlo al nido! Se ci sono leggi non capisco perché non bisogna "usarle"! Detto questo,vorrei sapere dalla ragazza se ha avuto novità oggi dal suo titolare. !!!
Ciao Ilaria, in realtà se sei assunta non potrebbero lasciarti a casa...credo sia proprio antisindacale. non so che lavoro fai, di cosa ti occupi, magari il colloquio vuole essere di natura organizzativa.
Infatti! Essere incinta non comporta poi chissà che cosa! Certo, se una se ne approfitta e si fa la maternità anticipata, poi l obbligatoria e dopo la facoltativa è un discorso, ma chi fa solo l obbligatoria non si merita d essere trattata così! Io x motivi economici potrei fare solo quella e non vedo xké dirmi d aspettare ancora
Tanto questi non si accontentano mai...fra un anno chissà cosa capiterá così ti chiederanno di aspettare ancora...decidi quando tu e tuo marito siete pronti e procedete...i datori di lavoro pensano solo ai fatti loro come se le mogli o i figli stessi non abbiano procreato...ti dirò d più...tanti sfruttano la maternità inps anche se non lavorano...cioè i soldi di noi contribuenti...io personalmente sono stanca di sacrificare la mia vita personale....
Sposa VIP
Luglio 2015
Lecce
Dani ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora fa così...scrivi per messaggio e fa scrivere esplicitamente per messaggio qualcosa in più. Poi va ad un sindacato e esponi la questione, poi vediamo se ti licenziano...
Sposa Precisa
Maggio 2016
Napoli
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
No vabbe qst è una vergogna.ma xke dobbiamo essere trattate così??xke dobbiamo annullarsi al punto da sacrificare la voglia di avere un figlio?dico una cosa..ora Ke sn passati un paio di giorni sn più riflessiva e qst scelta la farei altre mille volte.se qst soggetti nn apprezzano i sacrifici Ke cmq sn disposta a fare!
Io lavoro nello stesso posto da 6 anni, convivo da 3 e mi sono sposata 4 mesi fa... dopo avermi chiesto più volte quando volessi fare un figlio, hanno pensato bene d dirmi d aspettare almeno un anno ed io d anni ne ho già 30!!!! Si! Aspetto solo che mio marito me lo chieda!! Purtroppo xó ho bisogno d lavorare e dovrò comunque abbassare la testa sperando che, nonostante l indeterminato, non mi mettano nella condizione d andarmene.... altre 2 colleghe da impiegate sono state messe a fare le pulizie anche se x legge non potevano! Se hai bisogno d lavorare stai zitta e fai tutto!
Sposa Precisa
Maggio 2016
Napoli
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quando poi succede una cosa del genere addirittura da un familiare è assurdo proprio..
Giusto ragazze!!io sono stata lasciata a casa dopo 10 anni da mio suocero...ma ho il più bel miracolo che la vita mi ha dato da 41 giorni dopo 7mesi di ricerca e a 2 anni dalla laparoscopia per cisti endometriosica. Ho 31 anni e con questa malattia non potevo chissà quanto aspettare, ma pur essendo in famiglia i soldi sono stati più importanti...
Certo che non è giusto che siamo in questa situazione... comunque bisogna smettere di porsi troppi se e troppi ma come sto facendo io, perchè tanto con l'attesa non si risolve niente, anzi si invecchia e basta, quindi meglio cogliere le occasioni quando si presentano...