Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen e Rossano
Sposa Precisa Ottobre 2016 Lecce

Sposarsi di martedì?

Carmen e Rossano, il 14 Marzo 2014 alle 12:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70

Ciao sono nuova! Volevo chiedere a tutte voi cosa ne pensate di un matrimonio a Luglio ma la data che vorrei cade di martedì! Il mio ragazzo è superstizioso, ed io non voglio compromettere illlavoro degli ospiti. :-(

70 Risposte

Ultime attività da Streghetta, il 17 Marzo 2014 alle 02:43
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne di marte ne di venere non si sposa e non si parte.detto delle mie parti. Ma io non ci credo....sposati quando vuoi
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta ho deciso, vada x la mia data, x la mia simbologia del luogo e del tempo. Chi ci tiene verrà, altrimenti un posto in meno da pagare! Le ore piccole d'estate sono all'ordine del giorno, non dovrebbero esserci problemi essendo in settimana. Anche perché se ci penso mia mamma si è sposata di giovedì :-)
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bergamo
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche noi mercoledì, non avevamo il numero minimo x il ristorante il fine settimana. Chi vuole venire, viene comunque!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non vale pee tutti... io per esempio ho tanti invitati che lavorano nei negozi, se non mi sposassi di domenica non potrebbero venire, mica possono chiudere il negozio perché mi sposo!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdi'e non credo ci sia nessun problema! Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì 13 e mi piace un sacco Smiley smile
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn superstiziosa. ...martedì e venerdì non mi portano bene...sceglierò un altro giorno della settimana ma nn il week end....chi ci terrà ad essere presente quel giorno si organizza...se nn può pazienza...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nè di Venere, nè di Marte....

sono d'accordo con grazia,

A parte la superstizione, credo che un giorno infrasettimanale sia scomodo veramente per tutti, sposi, partecipanti e fornitori.

poi forse per te la data ha un significTo specifico, ma ricordati che sarà la data che sceglierai ad acquisire un nuovo significato.

la data comunque la devi scegliere insieme al tuo fidanzato, secondo me. È il punto di partenza della vostra nuova vita condivisa, sarebbe più indicato e romantico scegliere un giorno che abbia significato o che vada comunque bene, ad entrambi, non solo ad uno dei due!

ovviamente è il mio punto di vista....

• Rispondi
  • Blerina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Varese
    Blerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi soffermerei a questo. Devi pensare che quello é il giorno più importante della tua vita. Poi se qualche invitato non può venire... Pazienza... O almeno questo é quello che penso.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2014 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a voi!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò lunedì
    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi !!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il martedì 19 si salva per la data dispari !!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi fisserei su una data secifica perchè alla fine la data del vostro matrimonio diventerà per voi la data più importante della vostra vita!

Poi dici bene, sposarsi di martedì rischia di creare qualche impiccio ai vostri ospiti per il lavoro col rischio che qualcuno non riuscirà ad essere presente!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa niente noi di mercoledì ! ormai oggi c'è chi lavora anche la domenica quindi il giorno diventa relativo
    • Rispondi
  • Maria Consuelo
    Sposa Precisa Giugno 2014 Bergamo
    Maria Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di venerdì!
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima!!!! Wow!!!!!
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da lavoro a lavoro :-) c'è chi come me e molti altri lavora anche il sabato e la domenica!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, pero' calcola che alcuni lavori non ti consentono di prendere solo 2 ore di permesso, ma pretendono che prendi l'intero giorno. da questo punto di vista forse il venerdi' e' meglio perche' di solito (almeno in fabbrica) la giornata lavorativa e' piu' corta. poi ti ripeto, basta avvisare per tempo e tutto si puo' fare!!!
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi volessi farlo nel pomeriggio perderebbero solo il lavoro dalle 17 in poi..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di venerdì e partiamo il martedì! Che faccio, annullo tutto? Hahaha
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di venere e di marte, non si sposa, non si parte e non si comincia l'arte!!! Se dessi retta a questo praticamente dovresti stare sul divano per 2 gg alla settimana senza muoverti!! Diverso e' il discorso del lavoro degli ospiti... sposandoti di martedi li "costringi" a prendersi un gg di ferie... pero' col dovuto preavviso penso si possa fare!!!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brindisi
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di venerdi!!
    Siamo nel 2014 ed è bello secondo noi sfatare qst credenze a nostro parare stupide e basta!
    A ognuno la sua scelta cmq..
    Ki vuole x quel giorno chiederà ferie!
    • Rispondi
  • Carmen e Rossano
    Carmen e Rossano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mi sai dire di martedì 19 luglio 2016? Come è ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é superstizione li son cavolacci tuoi !!! Ovvero , martedì è pari , quindi é un giorno di Marte e del demonio; gioca la bene con la numerologia ( ad esempio io leggo le carte/ mani di martedì , giovedì e sabato solo se la data é dispari altrimenti porta male e poi fai più fatica, sopprattutto se togli un malocchioSmiley smile) ma anche noi, ci sposiamo di dimenica il giorno dedicato a '' demoni '' e per di più il 14 Che nell'arcano inferiore al negativo ( domenica) esce la papessa , quindi presagio di morte , mi mma appena saputo iniziato a bruciare rosmarino e a mettere sale grosso in ogni angolo della casa. Comunque io mi sposerò ugualmente!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì! E qdo ho scelto la data l unico dubbio che mi è venuto era circa il parrucchiere !:-P! Per gli invitati sinceramente penso che se vogliano venire un gg di ferie si può pure prendere! Hanno circa due mesi x organizzarsi. ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può rassicurare, non sei la sola ad andare contro la superstizione... io infatti mi sposerò di venerdì! Al contrario del martedì però la cosa buona è che il giorno dopo, essendo sabato, tanta gente non lavorerà, ma comunque il matrimonio è il tuo, se gli invitati ci tengono, si prenderanno un giorno di permesso al lavoro! Smiley winking

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mi sposo martedì 9 settembre!!! Xo in chiesa! Per la spiaggia è complicato... Se nn sbaglio ci sono dei topic che ne parlano...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Venezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia no....
    In certi comuni è accetato quello civile!
    Da noi neanche quello....infatti faremo un rito simbolico.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Settembre 2014 Latina
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carmen, io mi sposo di venerdì. . . In spiaggia, ma con rito civile. Non credo che si possa fare il rito religioso in spiaggia in italia Smiley sad addirittura in alcuni comuni non è ufficiale neanche quello civile :/
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Salerno
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i giorni sn uguali, purtroppo la superstizione ci può condizionare...se a lui nn va bene xkè nn gli piace è un conto. Ma nn devi preoccuparti x i tuoi parenti...il matrimonio è vostro quindi dovete fare ciò che più vi piace...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione