Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo

Spose 2020

Valentina, il 6 Novembre 2017 alle 01:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Spose del 2020? Consigli su cosa fare e da dove iniziare

46 Risposte

Ultime attività da Ilaria🎀, il 9 Giugno 2018 alle 11:49
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo messo in conto i costi anche per la casa, si ci aiutano i nostri genitori ma non vorremmo approfittarne, quindi visto che sono stata dotata di manualità (per fortuna) con mia mamma e mia suocera abbiamo deciso che i sacchetti per i confetti (che useremo sia come segnaposto che da tenere a casa) li cucirò io, a fine estate iniziamo a prendere le stoffe che mi serviranno, per le "bombonienre" preferiamo una donazione, o comunque qualcosa di cuorematto, alcune non vengono molto ce la caviamo con 7/8 euro (soldi che poi andranno sempre in beneficienza) e le confezionerò io (avendo lavorato nel settore sono capace a fare confezioni per bomboniere) per i fiori solo lo stretto indispensabile... insomma ci prendiamo del tempo, quello che riesco lo faccio io, naturalmente aiutata 😂 in fin dai conti il grosso della spesa sarà il ristorante e il fotografo!💪
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Sassari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete stati bravi, perché noi ci siamo fatti due conti come dici tu, e ci veniva a costare sui 30000. Come fate a spendere così poco?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi ancora niente, ma più o meno sappiamo i prezzi a persona per il ristorante è i prezzi del fotografo quindi una mezza idea del prezzo finale la sappiamo.. considerando che prenderemo bomboniere solidali i costi saranno abbastanza ridotti per quella (pensavamo a una donazione) le partecipazioni probabilmente le faremo da noi com publisher... dovremmo rientrare nei 15.000 massimo 18.000 non di più!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea è sempre quella vecchio stampo, considera che vorrei cominciarle a portare ad agosto del prossimo anno, in modo che per gennaio del 2020 gia so chi viene per prenotare l'albergo per gli invitati. Voi avete fatto preventivi?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non abbiamo prenotato nulla, volevamo aspettare il prossimo anno perché anchenler noi sembrava troppo presto, ci siamo solamente fatti delle idee su cosa scegliere, il prissimo anno con la tesi discussa e la casa avviata inizieremo a fermare il necessario! Con le partecipazioni invece come vi organizzerete? Consegna a mano o invierete tutto per posta?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non ho prenotato nulla, perché io sono di Poggio nativo ma il compagno e sardo, viviamo a Milano considera quindi quando riusciamo a scendere prendiamo gli appuntamenti e in 48 ore ci facciamo tutti i giri. Non ho prenotato nulla perché pensavo di essere troppo in anticipo quando in realtà su questo gruppo ho scoperto che alcune hanno gia prenotato villa chiesa e fotografo. Si con Elia ho fatto dei preventivi, considera che noi facciamo il pranzo è volevamo prolungare sino alla sera. Ma i prezzi sono 1quelli 100 /110/120 voi avete prenotato qualcosa?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne hanno sempre parlato molto bene! Di Elia specialmente! Avete già prenotato qualcosa? Vi siete fatti fare dei preventivi?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi Ilaria veramente, noi siamo andati a cena nel ristorante di elia venerdì scorso. Una cena meravigliosa. Se vai, digli che ti ho mandato io assolutamente, sono bravi e professionale. Io sto cercando la villa per poter poi contattare loro, ma sono indecisa in realtà. Molto
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco nessuno purtroppo che ha fatto il ricevimento a Villa Potenziani purtroppo, anche io ho sentito dei pareri contrastanti sul cibo, ma alla fine credo sia una cosa molto personale, logicamente se non sei abituato alla cucina nok ti sembrerà mai buono niente, per Villa Battistini invece puoi andare tranquillamente, il cibo è ottimo e il personale molto qualificato!
    Stavo pensando anche io di contattare il catering la Corte per il rinfresco che vorrebbero organizzare i miei nel nostro giardino, come ti sono sembrati?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,

Noi siamo andati a greccio per la chiesa. E poi abbiamo visto Villa potenziani(che è la nostra preferita), casale di villa battistini, villa Lina cavalieri e abbiamo contattati con il catering la corte che è bravissimo.
    In realtà ci piace molto anche abbazia di San pastore, ma solo di affitto vuole 8000 euro, troppo.
    Tu sei stata mai a Villa potenziani per il matrimonio?conosci qualcuno che può consigliarmi?sono un Po combattuta sul cibo. Ce chi mi dice che si mangi bene, altri no.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Stavamo pensando la chiesa di Terminillo a Pian de Valli, per poi spostarci a cena a Colle Aluffi!
    Te invece? 🙂🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,

Ho visto.che sei di Rieti, dove ti sposi? Quale chiesa hai scelto?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, mi trovo a condividere a pieno il tuo discorso.. Qui da noi si fa' così.. Soprattutto se vogliamo un sabato.. Io mi sposerò il 6 giugno 2020 ed ho già bloccato chiesa ricevimento e fotografo.. Non volevo accontentarmi di quello che c era... Anche io sono fidanzata da 8 anni... Quando ci sposeremo saranno 11 anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non voglio accontentarmi di qualcosa che un matrimonio sistemato si debba fare con gazebi ecc
    ( perché a Palermo ci stanno chiese con enormi gazebi fuori)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io pur troppo ancora non ho iniziato niente perché aspetto che il mio fidanzato lavori e per momento stiamo aspettando una risposta per entrare a far il responsabile di un bingo.
    incrocio le dita e spero al signore (che mi ascolti) di dare una buona risposta è iniziare subito a preparare. E che aiuto tutti coloro che cercano lavoro
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io di palermo e qui le chiese e le se si prenotano 2 anni prima nn capisco la gente che scrive è presto ma qui nn è così credimi qui a Palermo o prenoti 2 anni prima o devi accontentarti di quello che resta ..
    io nn voglio accontentarmi anche perché so già la chiesa e la sala dico poi se prenoto prima non è che mi porta sfortuna io e il mio ragazzo stiamo insieme da 8 anni e credimi fidanzamento siciliano i miei molto vecchio stampo . Ma va bene così 🙂🙂🙂🙂😁😁😁
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Taranto
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anch’io sono di palermo e il mio giorno è il 13/6/2020
    io il prossimo mese blocco chiesa e sala perché il mio giorno cade di sabato e rischio di non trovare posto
    tu ti stai già muovendo ??
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!!!

A me hanno sempre detto "è presto, non iniziare, aspetta il 2019" , premetto che da una parte hanno ragione perchè qui a Rieti diciamo che non ci sono tutte questi matrimoni da dover fare a lotta per una sala ricevimenti o per un golf club!

Ma la mia domanda è... Se poi tra un anno vado spedita e mi sento dire "troppo tardi" ?!?! a come sono io mi prenderebbe un accidente!

Il responsabile della location che piace sia a me che al FM ci ha assicurato che anche prenotando 5 mesi prima si ci rientra tranquillamente con i tempi! Ma non vi sembra strano a voi? bah!!!

Poi invece ci sta mia suocera che ha categoricamente imposto di iniziare un anno e mezzo prima per bloccare quantomeno la chiesa!

Mia mamma che smuove la testa come a dire "con 5 mesi hai tutto il tempo" ...

Poi ci sono amiche che per giugno 2019 hanno già fotografo, chiesa, sala e bomboniere!!!

E io non ci capisco più nulla!!! Smiley catface Smiley heart

• Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Valentina fai bene ma perché poi è peccato doversi accontentare .....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho sempre pensata che massimo due anni e mezzo prima sala e chiesa si deve immediatamente prenotare!!
    Mi sa che io adesso potrei iniziare ANZI ho perso tempo nel farlo per problemi di lavoro !!!
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti capire una cosa sabato sono andata in una villa che piace a me e ha tutti i sabati e domenica Maggio giugno bloccati e purtroppo anche il giorno in cui mi sposo io ....questo per le persone che dicono che bisogna aspettare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio per ora di pensare a qualche idea in generale, molte cose possono cambiare quindi secondo me ti conviene aspettare ancora un po' prima di bloccare qualche fornitore, il primo passo da fare di solito è la location se hai in mente un giorno in particolare o al sabato potresti prenotarla un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille jessica ❤️ Farò come mi hai consigliato tu 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anch’io sono di Palermo e mi sposo ne 2020 già a gennaio blocco chiesa e salva xke mi hanno detto che si prenota 2 anni prima la chiesa e la sala che ho scelto.
    Ti consiglio di informarti per nn trovare il giorno che vuoi già occupato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio sposarmi di sabato,tra luglio e agosto,ma dalle mie parti il 2019 è già tutto pieno e stanno già iniziando a prenotare per il 2020 perciò se non mi sbrigo a bloccare la sala rischio di accontentarmi di un altro mese...al sud bisogna muoversi con largo anticipo!!!
    • Rispondi
  • Annaav
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Annaav ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò il 5 settembre 2020 e ieri abbiamo bloccato la sala. Qui da noi il sabato è molto richiesto per i matrimoni e quindi ci è convenuto muoverci prima per avere la location che volevamo Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Noi luglio... Iniziamo il prossimo anno, che ormai è alle porte!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai in tempo a cambiare marito ahhah rilassati! 😉
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Agosto 2019 Salerno
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so so dove sia immagino tutto in Sicilia!?! 😂😂Cmq fai benissimo.. mia sorella ha dovuto muoversi 2 anni prima in puglia proprio perche le sale giù sono super richieste... io sn calabrese vivo a in liguria ma lui è della costiera amalfitana m sposerò il nel 2019 ma nn ho la più pallida idea di dove andiamo a finire 😥😦😦😦😦😵😵nn sappiamo come fare xche dobbiamo pagare o l alloggio ai suoi invitati o ai miei😰😰😰!specialmente se hai questi problemi... è giusto muoversi prima!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti 🤩 .... per i consigli e credo proprio di aspettare😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie del consiglio!!! Io già un piccolo schemino c’è lo Solo che magari avevo un po’ bisogno da quando poter iniziare a prenotare e quale sarà la prima base principale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa