Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce

Sposi che celebreranno le nozze il 3 Giugno 2016 - Lecce

Alessandra, il 6 Ottobre 2015 alle 23:29 Pubblicato in Nozze Puglia 0 16

Ciao a tutti!

Il 3 giugno ci sposiamo e vorremmo condividere questo momento con chi come noi affronta questo passo.

Noi viviamo a Milano, ma io son di Lecce e... stiamo organizzando il matrimonio a distanza.

A che punto siete con i preparativi?

Dove vi sposate?

Noi celebreremo la cerimonia nella cripta della basilica di Otranto e il ricevimento a torre dell'Orso, c/o il camping Village Sentinella, dove ci siamo conosciuti.

Aspettiamo feedback da voi "colleghi" Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 19 Novembre 2015 alle 09:48
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora:

animazione bimbi x me è fondamentale, sono tanti e vorrei che sia i genitori che loro si godano ka festa.

I miei segnaposto sono dei vasetti in vetro che confezionerò io con nome di invitato e scritta Riempimi di confetti perché faremo la confettata.

Bomboniere riproduzione in scala dell'ape calessino con cui arriveremo dalka chiesa alla location.

Partecipazioni e tableau colori nelle varianti bianco e arancio, che sono il colore del matrimonio, con tema noi e il nostro camper vintage e l'inizio del nostro viaggio insieme.

Avrà tutto un filo conduttore, amando noi il vintage e i veicoli vintage. Ho la fortuna di avere un'amica grafica che vuol fare tutto lei.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sììììì W noi spose a distanza!!a me dispiace non poter organizzare il tutto andando a zonzo con la mia bellissima mamma Smiley sad Cosa hai scelto come segnaposto Alessandra?io ho una mezza idea di sposini in fimo,che farei da sola, ma non sono sicura;idem per le bomboniere,probabilmente farò sacchettini carini e pergamena emergency e/o unicef. l'animazione per bambini...beh,ci penseranno i genitori!! Smiley laugh il tableau....l'avevo completamente dimenticato!!tu come lo fai?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi location, fedi, mio abito (preso da sposa chic a Lecce, da Barbara persona stupenda ed emozionante) chiesa, bomboniere e segnaposto ( in fase di confezionamento). Le parte e il tableau mariage le sta facendo personalizzate la mia migliore amica, il cuscino fedi mia sorella ( era inclso con l'abito, ma io volevo quello che realizzerà lei noi.) Poi abbiamo animazione x i bimbi e il resto in divenire.

Ma a distanza è veramente faticoso, io a volte son triste perché non posso fare tutto con le mie amiche di sempre vicino, anche se loro sono onnipresenti anche a distanza.

E intanto ristrutturiamo casa...

ConsoliAmoci, supportiamoci e condividiamo gioie e stress fra di noi... evvina noi spose del 3 giugno. Evviva noi spose a distanza...w l'amore Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2016 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,io e il mio fm ci sposiamo il 3 giugno a carmiano (LE),il ricevimento sarà a Villa marchesi.noi viviamo a roma ma siamo entrambi leccesi;organizzare il matrimonio a distanza è decisamente stressante,anche perchè nel frattempo stiamo anche comprando casa qui a roma,quindi l'ansia ce l'ho a vagonate!!!per il momento abbiamo fissato chiesa,ristorante,fedi,musica ricevimento,partecipazioni e soprattutto...il mio meraviglioso abito!!!a proposito,vi consiglio l'atelier Diamond Couture a Veglie: Pietro Demita,lo stilista,è davvero un artista!!sa cogliere le più piccole sfumature del carattere della sposa e trovare l'abito perfetto!!ciaooo Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Evelyn,

Ti sposi il giorno prima di me?

Dove ti sposersi?

• Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2016 Lecce
    Evelyn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!

Io mi sposo il 2 Giugno, e per il momento abbiamo bloccato chiesa, location e animazione..Stiamo decidendo in questi giorni per le bomboniere, e dal prossimo mese vorrei iniziare a vedere per l'abito..ahhh ansia

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa romantica Smiley smile

noi ci sposeremo al Santuario della Lizza ad Alezio, i fiori già scelti si, per il bouquet saranno peonie e rose mentre per la chiesta lanterne candele e poi composizioni tonde verde mela (non so come si chiama quel fiore ma mi è piaciuto un sacco) e poi rose e lisyanthus bianchi rosa e fucsia (mi farà tre sfere di varie misure alternate a candele e lanterne bianche).

della Casina Calò invece ci è piaciuto subito l'aspetto rustico e semplice ma molto curato, un pò shabby (oltre al fatto che abbiamo cenato benissimo) speriamo bene!

Per il viaggio invece siamo a zero, nel senso che ahimè temo non faremo nulla se non un fine settimana in una spa (giusto per riprenderci dallo stress dell'ultimo periodo)

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando una crociera all inclusive nel mediterraneo con tappa malta. Non facendo vere ferie da trooooppo tempo in viaggio di nozze desideriamo avere come unico sforzo quello di respirare Smiley winking

E con l'occasione ci piacerebbe vedere (per me sarebbe la prima volta, invece Luca ci è già stato in passato con i suoi) Malta.

Ci Piacerebbe partire la settimana dopo il matrimonio, per non lasciare scollegate le due cose.

Dove vi sposerete?

• Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche noi a distanza e soprattutto senza ferie!!! Come fareeemooo Smiley xd per il viaggio ancora non sappiamo nulla perché dipende se possiamo o meno posticipare il congedo. Se dobbiamo prenderlo subito puntiamo a un posto freddo stile Norvegia,Alaska o anche Canada. Se possiamo rimandarlo a ottobre/novembre pensiamo al Giappone. Di fare mare non ci interessa granché perché alla fine lo facciamo giù nel nostro bellissimo Salento! Certo, se passare dalle Seychelles non costa una follia è possibile che lo includiamo! voi invece??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi viviamo insieme e abbiamo tutto.

Chiederemo la cosiddetta busta.

Mentre x i testimoni+damigelle (3 su 4 delle mie damigelle sono le mie testimoni) faremo lista nozze viaggio.

Le bomboniere sono "atipiche". Abbiamo scelto un modellino dell'ape calessino, che sarà la vettura che dalla chiesa ci porterà alla location.

Mentre x segnaposto vasetti in vetro esagonali con tappo in sughero che riempiremo con confetti multi color e gusto nelle tonalità del matrimonio e saranno sostitutivi della confettata.

La location è bun posto a me molto caro. Il camping village Sentinella di torre dell'orso. Dove io ho lavorato, per me è una seconda famiglia(anzi per nou) e sopratutto dove ci siamo conosciuti e messi insieme.

Voi che chiesa e location avete scelto?

Avete scelto i fiori?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Valentina! Noi abbiamo chiesa, location con catering in trattativa.

Bomboniere e segnaposto da confezionare.

Fotografia ok, video da definire.

Già scelti tesrimoni e damigelle.

Saremo a Lecce a fine mese e speriamo di concludere il più possibile in quella settimana!Smiley xd

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente lista nozze perchè conviviamo da un bel pò per cui abbiam tutto, voi la farete? Cosa hai scelto come segnaposto e bomboniere? Noi per quelle siamo ancora in altomare invece partecipazioni già scelte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi useremo il bianco e l'arancione.

Per essere due che organizzano il matrimonio a distanza non ci lamentiamo come avanzamento lavori, ma è veramente un mondo ampissimo e... occorre tanto fare i conti col budjet.

Avete deciso dove andrete in viaggio di nozze?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!

Noi abbiam bloccato chiesa e locatin e siamo in trattative per il catering.

Poi abbiamo il fotografo (un nostro caro amico/invitato), bomboniere e segnaposto che sono però ancora da confezionare.

Organizzandolo a distanza è veramente un casotto, ma non abbiamo paura.

Voi farete lista nozze?

Quale location avete scelto?

• Rispondi
  • Loredana
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra anche noi di Lecce e ci sposiamo il 24 giugno, con i preparativi siamo a buon punto (ovvero fermate le cose piu importanti)
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Anche noi di Lecce ma ci sposiamo l'11 giugno! Siamo a buon punto con i preparativi. . Se non fosse che sto ancora scegliendo il colore!! Smiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo Alessandra, siamo anche noi di Lecce e ci sposeremo il 16 luglio 2016...voi a che punto siete con i preparativi? Noi abbiamo bloccato Chiesa,ristorante,fotografo,video,musica e stiamo in trattative con fioraio e bomboniere... Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa