Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Saggia Luglio 2014 Como

Stanchezza, tristezza e preoccupazione

Romina, il 27 Maggio 2014 alle 14:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21

Stanchezza perchè pensiamo a tutto tranne che il matrimonio.

Tristezza perchè sono circa 5 mesi che lottiamo contro i problemi di salute di mia suocera.

Preoccupazione che a luglio succeda qualcosa e non ci sposiamo.

Non posso parlarne con nessuno perchè io sono quella forte !

Sto organizzando il matrimonio da sola (per mia volontà) e per fortuna aiutata dalla mia wedding che sono sicura che farà il meglio.

Sono praticamente 5 mesi (quasi da quando abbiamo iniziato i preparativi) chemia suocera fa dentro e fuori dall'ospedale, da due settimane era in casa anziani perchè a casa non era più gestibile, e ora dopo due ricoveri ecco il terzo.... portato d'urgenza in ospedale. Cos'è ? Ha tantissime cose che non vanno, reni, circolazione, cuore, intestino....insomma di tutto un pò !

Noi ci sposiamo il 12 luglio e io spero con tutto il cuore che riusciamo a sposarci. Lui mi ha promesso che qualsiasi cosa succeda ci sposeremo.

Dopo ci sarà il viaggio di nozze che vedo dura allontanarci 3 settimane per andare dall'altra parte del mondo.

Sono triste, non mi reputo egoista, ma voglio almeno sentirmi in diritto di essere triste.

Voglia di sposarmi = 0

Tutto viene deciso di giorno in giorno... i prossimi giorni in Toscana sono svaniti (con una perdita di soldi) dopo questa urgenza e lo stress sarà amplificato.

Ci sarà mai una fine ?

21 Risposte

Ultime attività da Romina, il 28 Maggio 2014 alle 10:12
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo vedo che non sono la sola...e mi dispiace anche per chi come me non sta affrontando il matrimonio come si dovrebbe.

Mia suocera stamattina farà gli esami dopo una notte passata in pronto soccorso (il mio fm dormito su una scomoda poltroncina accanto a lei).

Attendiamo il responso...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente vedere giu il mio fm non e'assolutamente bello....dovrebbe essere un periodo di gioia invece si sta con la paura che si possa celebrare un funerale prima del nostro matrimonio....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco!mio suocero che ha 88 anni ha un brutto male diagnosticato un anno e mezzo fa....ad agosto ci sposiamo e invece di essere felice sono triste e preoccupata che non succeda cio che temiamo tutti possa succedere....guarda entusiasmo pari a zero....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco,anche mio suocero sta molto male,anche se il mio matrimonio è ancora lontano ,tra un anno e mezzo..comprendo bene il senso di angoscia perenne che senti,perchè può succedere tutto da un momento all'altro e se succede anche se vi sposate sarà comunque triste..io infatti anche se desidero tanto sposarmi ho paura che si trasformi in un funerale..ma a voi manca pochissimo ormai,immagino sia già tutto pronto,non potete assolutamente mollare tutto..penso che nemmeno tua suocera lo vorrebbe. Statele sempre vicino,poi il resto verrà da se.

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è in pronto soccorso dove starà tutta notte. A mia suocera è peggiorato il rene, se resta così domani la riportano in casa anziani con la cura, altrimenti la ricoverano... Ma il mio fm dice che lei non ha più voglia di vivere, è stanca e "vuota" !!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! capisco il momento ma tieni duro

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tieni duro, non mollare e vedrai che tutto andrà per il meglio.. Aggiornaci..

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono cose che possono accadare...tieni duro e cmq siamo qui se vuoi sfogarti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2015 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione. Avrebbe dovuto essere solo un momento di gioia perché sono certa che ve lo meritate.purtroppo accadono anche queste cose.io ci sto passando proprio in questo momento. Si è appena ammalato mio padre.ho paura di quel che accadrà.mi sposo tra un anno per cui spero con tutto il cuore che possa accompagnarmi all'altare più in forma che mai.cerca di farti forza!!purtroppo la vita è anche questoSmiley sad coraggio sposina!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 5 anni e visto che ci sposiamo anche per regolarizzare lui (io sono e abito in svizzera) sembra quasi una punizione.

• Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Messina
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero molto per la tua situazione immagino sia dura...è giusto che ti sfogho e ti senta triste d'altronde è il tuo giorno tanto desiderato e già dover prendere le scelte senza il tuo fm è brutto però tieni duro e pensa alla vita insieme a lui che è il traguardo più importante sarai ricompensata di qiesta sofferenza :*
    • Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando l'abbiamo portata in casa anziani (scelta obbligata) si è anche lasciata andare.

Inoltre noi abitiamo ad un ora da lei...

Difficilmente potrà essere presente (un presentimento)

Grazie a tutti per il sostegno

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo Romina, hai tutto il diritto di essere triste... però penso al tuo fm e alla mamma... io penso che lotterà fino all'ultimo respiro pur di essere presente quel giorno! fatti forza, andrà tutto bene!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Romi, mi dispiace tantissimo leggere le tue parole. Purtroppo in questi casi non si può fare o dire molto. Ti volevo solo dire che è ovvio che hai il diritto di sfogarti e sentirti triste e che noi siamo qui anche per questo. Un abbraccio forte forte e tenete duro!

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Romima, come ti capisco!!! Oggi è una giornataccia anche per me, e il rischio che il matrimonio salti!!! Problemi di salute della nonna paterna di lui...preceduti da problemi di salute della nonna materna, della mamma, della chiesa che ha avuto un guasto ed abbiamo dovuto cercarne un'altra, ecc ecc... Ma bisogna essere forti e non demoralizzarsi, e soprattutto non è egoismo a 2 mesi o meno dalle nozze, soprattutto quando ormai il grosso e fatto!!!

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss grazie di Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Romina, mi dispiace davvero moltissimo della situazione, immagino che tu non ti senta al massimo! spero con tutto il cuore che tutto vada per il meglio! per il viaggio di nozze, non potreste parlare con il datore di lavoro e chiedere di posticiparlo a momenti più sereni?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco noi dopo 10 anni, m dispiace x tua suocera, statele vicino e restate uniti...noi siamo qui se vuoi sfogarti!

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Emanuela, ma credo che la salute di mia suocera potrà solo peggiorare. Per fortuna abbiamo entrambi un lavoro che ci sostiene e ci permette di portare avanti le cose.

Io voglio solo potermi sentire in diritto di essere triste, e visto che non posso farlo con i parenti ... l'ho fatto qui !!

Abbiamo atteso 9 anni per sposarci e pare che non potevo scegliere periodo peggiore...

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Romina t capisco, anche a noi in questi ultimi mesi è successo di tutto, io ho perso il lavoro e il mio fidanzato è stato tolto dalla regola e messo a nero, i primi mesi lavorava due giorni a settimana..mia suocera a settembre ha scoperto d avere un tumore e da dicembre ad aprile ha fatto le chemio...la casa non era pronta (ancora uno scheletro) e tutt ora c sono delle cose da fare...

Io all inizio m sono sentita molto abbattuta perchè cmq non è giusto che succedano certe cose, poi poco prima d un matrimonio ancora peggio...ma non ci siamo abbattuti! Siamo rimasti compatti, uniti e fiduciosi...

Mia suocera ha risolto il problema (che era quello piu importante!)

La casa è andata avanti

Il mio ragazzo ha ricominciato a lavorare tutti i giorni

per cui t consiglio d non abbatterti perchè tanto con l'atteggiamento negativo non si va da nessuna parte! E vedrai che tutto si sistema Smiley winking

In bocca al lupo x tutto e ricorda che qui ci siamo noi! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione