Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo

Stati d'ansia

Elisabetta, il 28 Giugno 2018 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte!
Oggi sono proprio in crisi.. Sono 14+1 e martedì ho fatto l'eco di controllo.. Tutto ok.. Esami tutto ok.. Villocentesi tutto ok.. Quindi stiamo cominciando a dire un po' a tutti che sono incinta. Il fatto è che proprio da quando lo stiamo dicendo io so o andata in panico.. Ho paura di tutto.. Continuo ad avere pe siero negativi a lavarmi le mani ad ascoltare più che mai ogni minima sensazione! Sarà perché ho avuto accanto a me storie di ragazze che hanno perso il loro piccolo dopo il terzo mese e bo.. Sono fusa.. Ma vi sembra normale la cosa? Capita anche a voi? Come gestite le ansie?

7 Risposte

Ultime attività da Justyna, il 29 Giugno 2018 alle 07:29
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad essere più positiva possibile Smiley winking Tra qualche settimana comincerai a sentire i suoi movimenti e sarai più tranquilla
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, sono a 12+o e il terrore mi perseguita ieri soprattutto
    manche io come te sono piena di amiche e conoscenti che hanno avuto questo lutto e penso che incondizionatamente ci facciamo condizionare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho imparato a controllare l’ansia, che comunque c’è e insieme alla paura non mi abbandonano mai... penso sia normale
    sopratutto alla prima gravidanza dove nn sai nulla e devi sperimentare tutto, poi ho avuto anche 2 as, però quelle esperienze mi hanno portato a capire che mille ansie sono inutili e quindi ho evitato comportamenti che me le aumentavano, penso che davanti a tutto questo siamo impotenti e ci dobbiamo godere il “viaggio” quindi cerco di essere serena, non fissarmi su questioni inutili, fare le cose che mi piacciono, essere obiettiva,....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Essendo la prima gravidanza sono proprio in panico.. E per fortuna che lavorando ho la giornata abbastanza piena così un po' mi distraggo.. Altrimenti ti saluto! Grazie mille comunque! 😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco poi cercare i sintomi.. Ho imparato a mie spese.. Mai più 😅😅😅 grazie mille.. Cercherò di respirare a fondo e darmi una calmata altrimenti impazzisco...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per natura non sono ansiosa eppure da quando ho fatto quel test positivo ho iniziato a esserlo. Io quindi ricette non ne ho, però posso dirti che bisogna respirare e cercare di distrarsi, assolutamente vietato cercare ogni minimo sintomo su internet perché non fa altro che farti sentire ancora più male. Vedrai che appena inizierai a sentire i movimenti ti tranquillizzerai un po'. Sii positiva 😊
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pó di ansia è normale,soprattutto se è la prima gravidanza.. In fondo è la prima volta nella vita che sperimentiamo qualcosa di così coinvolgente, ci sta. Io cerco di pensare che non ha senso essere in ansia, le cose brutte possono accadere indipendentemente dalle mie preoccupazioni quindi cerco di stare più serena possibile perché penso che la differenza il piccolo la senta! Bisogna sforzarsi di incanalare le energie nella direzione giusta,solo così possiamo vivere appieno questi periodo Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa