Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Settembre 2017 Verbania

Tableau mariage

Marta, il 15 Ottobre 2016 alle 02:27 Pubblicato in Fai da te 0 31
Ciao ragazze! Oggi chiedo il vostro aiuto per creare il mio tableau mariage.. vorrei creare un libro grande circa un metro su cui disegnare e raccontare la nostra storia.. inserirò all'interno anche delle foto dei luoghi a noi cari che saranno appunto ciocche distingueranno il tavolo.. il nome del luogo e la foto.. qualcuna di voi ha una bella idea e semplicempossibilmente, per realizzarlo?

31 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Ottobre 2016 alle 13:16
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee SI guarda a me tutti dicono che sono malata.. spessosi spaventano a vedere i miei raccoglitori e classificatori divisi X tema, argnonento, tipo di fornitore ecc.. in più ho la moleskine wedding mega attrezzata.. sono folle
    • Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dicono sempre che sono maniaca dell'organizzazione e del controllo ma vedo che ho trovato qualcuno molto più organizzata di me!! Smiley laugh A me piacciono davvero molto le tue partecipazioni!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro per le partecipazioni sono un pochino in crisi mi piace la grafica ma non la lo stile della partecipazione in se.. nell'insieme non è il risultato che volevo ottenere..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee sei sempre carinissima.. mah inizialmente sono nati come decoro per i bagni della villa dove facciamo il ricevimento.. voglio fare il kit completo con saponette incartate, crema idratante, profumatore.. tipo albergo.. poi però mia mamma si è innamorata e mi ha chiesto di prepararli per le sue colleghe (mi conoscono da quando sono nata ma nn le inviterò) con tutto come se fossero appunto bomboniere a tutti gli effetti.. e quindi saranno in pratica entrambe
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Duo sarai indietro con i fornitori ma con tutto il resto sei molto più avanti di me io ho solo iniziato ad abbozzare le partecipazioni Smiley xd Comunque complimenti sono davvero tutti molto belli!!! ma il profumatore sarebbe la bomboniera??
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero molto belle, fino ed eleganti! Bellissime!!! Smiley love Anche io sto lavorando alle partecipazioni in questi giorni, non sono ancora molto convinta. Comunque vedrai che piano piano riusciatai a mettere insieme tutto i pezzi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È questo è il retro.. dentro ogni pagina ha la dicitura che vedi in rosa sulla copertina che è come intestazione..

Tableau mariage - 1

Tableau mariage - 2
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libretto bimbo (su carta perlata panna) fronte - è tutto rosa perché è il colore del matrimonio, anche se lui è un bimbo)

Tableau mariage - 1

Tableau mariage - 2
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa eccola

Tableau mariage - 1

Tableau mariage - 2
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa l'etichetta del profumatore (vuoto al momento X sicurezza Smiley xd )
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seconda parte partecipazioni Smiley xd (ps. I nomi sul cartellino li ho messi a mano e fanno schifo perdonami Smiley xd )

Tableau mariage - 1

Tableau mariage - 2
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro anche io per vedere il mio lui ero abituata a farne 180 al giorno tutto i santi giorni.. quindi ci sta.. Lasciamo stare i preventivi va..Ti metto due fotine =)Questa è la prima prova delle partecipazioni (io ho fatto la grafica è l'ho incollata su un esempio che avevo a casa..

Tableau mariage - 1

Tableau mariage - 2
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma sono carissimi i fuochi di artificio!!! Smiley surprise Comunque si ci credo!! Con tutti gli sbattimenti che ti stai facendo per tutti i preparativi è anche un modo per sciogliere un po' la tensione! Ma quindi ti sposi di pomeriggio e farai la cena? Io abito a Pandino ma ogni volta per andare dal mio fm faccio 41 chilometri, 30 tutti i sabati mattina per andare ad insegnare majorettes alle bimbe dai 3 ai 9 anni quindi farne 50 per magari incontrarci a metà strada non mi pesa sono abituata alla lontananza Smiley smile Sono proprio curiosa di vedere i tuoi progressi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sei gentilissimaaaaaaaaaaaaaaaaa =) Smiley heart

ps. adesso da cel ti mando le foto di cosa sono riuscita a concludere oggi =)

Niente fotografo ancpra zero.. ultimamente solo flop! niente fuochi artificiali xk vogliono la bellezza di 8.500 euro senza iva per 7 minuti.. giuro che sono scoppiata a piangere i credi?

ps.. per curiosià di dove sei? cosi vedo metà strada se lo conosco Smiley xd

• Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai se proprio non trovi nessuno che ti da una mano possiamo incontrarci a metà strada, ti aiuto molto volentieri Smiley smile Comuqnue per il fotografo novità ?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ad un sacco di fiere! Ma c'è sempre qualcosa che non va che rabbia! Comunque si daiiiii non siamo lontane tutto sommato
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai allora non abitiamo poi così lontane anche tra me e te ci sono 100 Kilometri Smiley xd Comunque ti capisco perché anche io sono nella tua stessa situazione con il fotografo, lunedì abbiamo l'incontro con uno dei primi che abbiamo visto per vedere se riusciamo a venirci incontro spero in bene.. hai già partecipato a qualche fiera li dalle tue parti?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non me lo dire! Le mie testimoni sono impegnatissime e hanno libera solo la domenica.. e purtroppo abitiamo a 100 km l'una dall'altra e spesso vederci è una bella impresa..
    Per i fotografi si è un vero martirio! O non mi piacciono i lavori o due ne ho trovati fenomenali ma uno è sparito e uno mi costa 1000€ più del budget e 1600€ più degli altri!
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non sei ancora riuscita a trovare un fotografo? Per i prezzi o perché non vi convincono gli album? Purtroppo per il catering non posso esserti molto di aiuto perché noi non ne abbiamo bisogno.. per le cose manuali puoi sempre chiedere aiuto a qualche tua amica o ai testimoni, io ho già arruolato le mie 5 damigelle per la preparazione delle cosine fai da te. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Berti sei gentilissima! In questo periodo sembra che tutto vada a rotoli perché non riesco a concludere niente! Non riesco a bloccare un fotografo e sono 2 mesi che ne incontro 2/3 a settimana, Catering altrettanto.. le cose manuali non ho il tempo è il modo di finirle.. ho il panico giuro
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima disegna la copertina che è la cosa più difficile! Poi appoggia le foto dove vorresti metterle e disegna il contorno con una matita da lì inizi a scrivere e fare ciò che vuoi sui fogli una volta terminato lo pinzi e metti la fascetta solo allora farai i tagli per le foto e le inserirai nel libro! Se eravamo più vicine sarei venuta volentieri a darti una mano! Forza e coraggio vedrai che uscirà benissimo! Smiley shame
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Mamma mia e se sbaglio? Uff
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla avevo immaginato! Smiley smile Comuqne si la copertina la puoi creare come la desideri tu! Smiley smile Mi raccomando voglio vedere come esce!!!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sciuuuuusa non avevo ancora visto la seconda parte
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee =)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geniale! Grazie grazie grazie.. così poi anche la copertina la potrei disegnare come un libro delle favole
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo crei tu come ti ho spiegato prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So è l'ipotesi più papabile E io amo là polaroid.. potrei scartarle direttamente con la mia.. ma ilin libro gigante dove lo posso trovare?
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le foto potresti stamparle stile polaroid col bordo bianco in basso in modo da scriverci il titolo che le hai dato e puoi attaccarle o con la colla oppure fai due taglierini sul foglio uno per l'angolo in alto a destra e uno per quello in basso a sinistra e ci incastri dentro la foto. Smiley shame
    • Rispondi
  • Betti
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, l'idea più semplice potrebbe essere prendere una risma di carta abbastanza spessa di dimensioni A0 che è delle dimensioni che desiderato tu, un metto, (anche se io ti consiglieri il formato leggermente più piccolo A1 ) e per la copertina e l'ultima pagina io prenderei o proprio un pezzo di cartone tagliato su misura oppure un cartoncino rigidissimo, poi ti puoi far fare in tipografia una striscia lunga tanto quanto i fogli del colore che presesici tu che sia incrollabile, dovrebbe costare una stupidatina in teoria. Arrivata a questo punto magari approfittando proprio che sei in tipografia ti fai dare una bella pinzata a tutti il fascicolo i punti della pinzatrice li coprirai ovviamente con la fascetta e poi ti cosiglio di dare già la piega alle pagine girandole una ad una e seguendo la fascetta. Ti lascio delle foto per spiegarmi meglio, spero di esserti stata di aiuto Smiley laugh

Tableau mariage - 1

Tableau mariage - 2
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2027 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di andare su Pinterest, lì ci sono davvero tante idee carine. Smiley smile In bocca al lupo. Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa